|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
questionario studio sociologico -
16-02-2014, 05:29 PM
questionario studio sociologicoCiao ragazzi, Sono Giordana e mi sono iscritta ieri al vostro forum! Vi contatto per sottoporvi un questionario elaborato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino. Si tratta di una ricerca sociologica sull'uso di integratori e farmaci per migliorare le prestazioni sportive da parte di atleti/e non professionisti/e nell'ambito della loro attività sportiva. Da quasi tre mesi è attiva una indagine online con la quale ci poniamo l’obiettivo di raccogliere informazioni da (speriamo!) un campione numeroso ed eterogeneo di atleti/e non professionisti/e attraverso un questionario online che può essere compilato in non più di 10 minuti. Possono partecipare allo studio gli atleti non professionisti (maggiorenni) che pratichino un'attività sportiva (individuale o di squadra) a livello agonistico. E' assolutamente garantito l'anonimato! Se volete dare un’occhiata al questionario online, il link è il seguente: Studio sociologico sull'uso di integratori e farmaci nello sport non professionistico Se vi interessa compilate il questionario e se volete divulgatelo tra i vostri amici/compagni di allenamenti! Grazie per l’ospitalità ragazzi e provate a rispondere senza problemi, è tutto anonimo ed a scopi puramente scientifici!!! Giordana |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
16-02-2014, 07:42 PM
Ciao Giordana Vuoi la conclusione dello studio universitario? Bene,la gente è ignorante e vive di illusioni,spende soldi a casaccio e la stragrande maggioranza degli integratori non ha alcun effetto. Poi ci sono quelli che utilizzano i farmaci perchè si rendono conto che madre natura non li ha dotati di grosse possibilità psico-motorie,o perchè sono talmente soggiogati e bombardati dalle stupidità che la società moderna spara continuamente che sperano di emergere fottendo se stessi e il prossimo. In conclusione l'ominide medio è un'ammasso di merda fumante che crede di essere cioccolata prelibata. |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
16-02-2014, 07:45 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2014, 08:00 PM
voi due alimentate flame cosi |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
16-02-2014, 08:03 PM
Quote:
Anzi grazie per l'attenzione e... compilate il questionario... non si vince niente ma date il vostro contributo allo studio! |
|
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
16-02-2014, 08:05 PM
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
16-02-2014, 09:01 PM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
16-02-2014, 09:28 PM
Chiedo scusa,ma non era mia intenzione alimentare nessuna polemica vs Giordana e il questionario. Ho espresso una mia opinione su una possibile conclusione dello studio sociologico. La domanda di fondo èerchè la gente utilizza integratori o farmaci per aumentare le prestazioni sportive? Se ho travisato la domanda chiedo scusa,ma penso che non ci sia bisogno di studi universitari per capire cosa spinge la gente ad usare integratori o farmaci,la natura dell'homo sapiens è la stessa da 200k anni |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
16-02-2014, 09:55 PM
più che altro siamo interessati al doping come fenomeno sociale, quindi ci chiediamo quali siano le sostanze assunte e con quali modalità, per quale ragione, quali siano gli effetti sperimentati e quale sia il livello delle conoscenze e delle opinioni che gli atleti hanno in merito... per essere precisi [quote=BB_Zone;434942] La domanda di fondo èerchè la gente utilizza integratori o farmaci per aumentare le prestazioni sportive? |
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
16-02-2014, 10:13 PM
[quote=Giordana;434944]più che altro siamo interessati al doping come fenomeno sociale, quindi ci chiediamo quali siano le sostanze assunte e con quali modalità, per quale ragione, quali siano gli effetti sperimentati e quale sia il livello delle conoscenze e delle opinioni che gli atleti hanno in merito... per essere precisi perchè pensano che una proteina o un amniacido o uno stimolante facciano miracoli(no doping) poi chi si fa di winstrol o efedrina o ecc... pensa che durerà x sempre x essere fighi!!! |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
16-02-2014, 10:29 PM
più che altro siamo interessati al doping come fenomeno sociale imo l'utilizzo di cocaina è un fenomeno sociale non il doping. quindi ci chiediamo quali siano le sostanze assunte e con quali modalità, Chi ne fa uso non è in grado di spiegartelo in termini scientifici e medici semplicemente perchè non si fa seguire da un medico,altrimenti sarebbe un'atleta professionista o un giovane dilettante in procinto di diventare professionisti(vedi i ciclisti),oppure un atleta radiato o un bodybuilder di 100kg al 5% di body fat. per quale ragione le motivazioni sono 2: 1-madre natura non è stata generosa,non lo si accetta e si bara(che direi che è la causa principale di tutto ciò che esiste nella società)e la meritocrazia vera porterà al doping sociale che farà moltissimi danni. 2-si assumono sostanze dopanti per diventare un atleta professionista,oppure si è professionisti,si capisce che tutti si dopano per stare a certi livelli e si è davanti ad una scelta molto spesso scontata(Rivedi ciclismo) quali siano gli effetti sperimentati e quale sia il livello delle conoscenze e delle opinioni che gli atleti hanno in merito... livello di conoscenza scarsissimo perchè richiede competenze che solo i medici o persone davvero interessate all'argomento posseggono,e sono una % infinitesimale degli atleti. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2014, 01:13 AM
Ma non è che avete lo stesso indirizzo IP ? .... |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
17-02-2014, 11:26 AM
Ciao Giordana, Quote:
Buona giornata. |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2014, 11:32 AM
Per me invece il doping non rientra nella categoria integratori, non può. Il doping lo metterei nella categoria farmaci. Oppure prendendo due ipotetiche categorie, farmaci - integratori, se e quando si intersecano c'è il doping. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2014, 11:47 AM
Ho appena completato il questionario. Prendo omega3 e un complesso polivitaminico, entrambi una pillola al giorno. Mi aiutano a rimanere in salute, cosa che chiaramente aiuta a migliorare le mie prestazioni. Ho fatto molta fatica a rispondere in maniera sensata ad alcune questioni, che sono chiramente rivolte a chi consuma ben altro tipo di integratori. Mi pare sarebbe stato piu' chiaro chiamare il questionario per quello che e': questionario sull'uso di sostanze dopanti. Buona giornata. |
|
|