![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() questionario studio sociologicoCiao ragazzi, ![]() Sono Giordana e mi sono iscritta ieri al vostro forum! Vi contatto per sottoporvi un questionario elaborato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino. Si tratta di una ricerca sociologica sull'uso di integratori e farmaci per migliorare le prestazioni sportive da parte di atleti/e non professionisti/e nell'ambito della loro attività sportiva. Da quasi tre mesi è attiva una indagine online con la quale ci poniamo l’obiettivo di raccogliere informazioni da (speriamo!) un campione numeroso ed eterogeneo di atleti/e non professionisti/e attraverso un questionario online che può essere compilato in non più di 10 minuti. Possono partecipare allo studio gli atleti non professionisti (maggiorenni) che pratichino un'attività sportiva (individuale o di squadra) a livello agonistico. E' assolutamente garantito l'anonimato! Se volete dare un’occhiata al questionario online, il link è il seguente: Studio sociologico sull'uso di integratori e farmaci nello sport non professionistico Se vi interessa compilate il questionario e se volete divulgatelo tra i vostri amici/compagni di allenamenti! Grazie per l’ospitalità ragazzi e provate a rispondere senza problemi, è tutto anonimo ed a scopi puramente scientifici!!! Giordana ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Ciao Giordana ![]() Vuoi la conclusione dello studio universitario? Bene,la gente è ignorante e vive di illusioni,spende soldi a casaccio e la stragrande maggioranza degli integratori non ha alcun effetto. Poi ci sono quelli che utilizzano i farmaci perchè si rendono conto che madre natura non li ha dotati di grosse possibilità psico-motorie,o perchè sono talmente soggiogati e bombardati dalle stupidità che la società moderna spara continuamente che sperano di emergere fottendo se stessi e il prossimo. In conclusione l'ominide medio è un'ammasso di merda fumante che crede di essere cioccolata prelibata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
Primo e ultimo avvertimento. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() Anzi grazie per l'attenzione e... compilate il questionario... non si vince niente ma date il vostro contributo allo studio! ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() voi due alimentate flame cosi |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Chiedo scusa,ma non era mia intenzione alimentare nessuna polemica vs Giordana e il questionario. Ho espresso una mia opinione su una possibile conclusione dello studio sociologico. La domanda di fondo è ![]() Se ho travisato la domanda chiedo scusa,ma penso che non ci sia bisogno di studi universitari per capire cosa spinge la gente ad usare integratori o farmaci,la natura dell'homo sapiens è la stessa da 200k anni ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Rookie
|
![]() più che altro siamo interessati al doping come fenomeno sociale, quindi ci chiediamo quali siano le sostanze assunte e con quali modalità, per quale ragione, quali siano gli effetti sperimentati e quale sia il livello delle conoscenze e delle opinioni che gli atleti hanno in merito... per essere precisi ![]() [quote=BB_Zone;434942] La domanda di fondo è ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
One of Us
|
![]() [quote=Giordana;434944]più che altro siamo interessati al doping come fenomeno sociale, quindi ci chiediamo quali siano le sostanze assunte e con quali modalità, per quale ragione, quali siano gli effetti sperimentati e quale sia il livello delle conoscenze e delle opinioni che gli atleti hanno in merito... per essere precisi ![]() perchè pensano che una proteina o un amniacido o uno stimolante facciano miracoli(no doping) poi chi si fa di winstrol o efedrina o ecc... pensa che durerà x sempre x essere fighi!!! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() più che altro siamo interessati al doping come fenomeno sociale imo l'utilizzo di cocaina è un fenomeno sociale non il doping. quindi ci chiediamo quali siano le sostanze assunte e con quali modalità, Chi ne fa uso non è in grado di spiegartelo in termini scientifici e medici semplicemente perchè non si fa seguire da un medico,altrimenti sarebbe un'atleta professionista o un giovane dilettante in procinto di diventare professionisti(vedi i ciclisti),oppure un atleta radiato o un bodybuilder di 100kg al 5% di body fat. per quale ragione le motivazioni sono 2: 1-madre natura non è stata generosa,non lo si accetta e si bara(che direi che è la causa principale di tutto ciò che esiste nella società)e la meritocrazia vera porterà al doping sociale che farà moltissimi danni. 2-si assumono sostanze dopanti per diventare un atleta professionista,oppure si è professionisti,si capisce che tutti si dopano per stare a certi livelli e si è davanti ad una scelta molto spesso scontata(Rivedi ciclismo) quali siano gli effetti sperimentati e quale sia il livello delle conoscenze e delle opinioni che gli atleti hanno in merito... livello di conoscenza scarsissimo perchè richiede competenze che solo i medici o persone davvero interessate all'argomento posseggono,e sono una % infinitesimale degli atleti. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Giordana, Quote:
Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per me invece il doping non rientra nella categoria integratori, non può. Il doping lo metterei nella categoria farmaci. Oppure prendendo due ipotetiche categorie, farmaci - integratori, se e quando si intersecano c'è il doping. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho appena completato il questionario. Prendo omega3 e un complesso polivitaminico, entrambi una pillola al giorno. Mi aiutano a rimanere in salute, cosa che chiaramente aiuta a migliorare le mie prestazioni. Ho fatto molta fatica a rispondere in maniera sensata ad alcune questioni, che sono chiramente rivolte a chi consuma ben altro tipo di integratori. Mi pare sarebbe stato piu' chiaro chiamare il questionario per quello che e': questionario sull'uso di sostanze dopanti. Buona giornata. |
|
![]() |