|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Integrazione..consigli? -
06-03-2014, 10:11 PM
Integrazione..consigli?Ciao ragazzi, mi alleno da 1 anno e mezzo (più o meno seriamente), ho 18 anni peso 69kg e sono alto 1.80 m ed ecco alcuni dati del mio fisico: Massa magra (ffm kg/m) : 39,3 Massa cellulare (kg/m) : 15,7 Massa muscolare (mm %) : 51% Massa grassa fm (kg/m) : 8,2 Metabolismo Basale in Kcal (bmr) : 1560 Ho un metabolismo abbastanza attivo, con una dieta "equilibrata" ovviamente nel weekend esagero un po..comunque dicevo mi allevo da 1 anno seriamente piu o meno ma risultati ne vedo pochi o niente , può essere che cazzeggio a volte in pale però la scheda la faccio tutta anche se ci sono superserie etc. Con cosa potrei aiutarmi? Specifico anche che un'annetto fa ho assunto per 2/3 mesi un po di creatina avendo dei minimi risultati, devo ammetterlo! Ps: non riesco a ingerire ogni giorno un certo quantitativo giusto di proteine per il mio corpo...(ciò non implica che non mangio carne pesce o uova ovviamente!) Aspetto un vostro giudizio Niko |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2014, 10:34 PM
|
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
06-03-2014, 10:35 PM
Ciao. io credo che dovresti,prima di tutto.....fare un piano alimentare giusto per il tuo fisico/obiettivo. Si chiamano apposta INTEGRATORI,perche vanno ad integrare al 90% delle volte quello che non riesci ad ottenere con l'alimentazione. Ma il punto è cosa ottieni tu con l'alimentazione ? Io prima di acquistare proteine (e di conseguenza il tipo preciso che mi serviva) mi sono fatto fare un piano alimentare da seguire bene nella settimana,con le kcalorie che mi servono e con proteine/grassi/carboidrati giusti. Da li poi ho inserito le proteine nello spuntino pomeridiano,o prima di andare a dormire....in base alle esigenze. Potra sembrare strano,ma seguire una alimentazione per il bb è molto selettiva....non basta semplicemente pensare di stare attenti a cosa si mangia. Proprio quella ti permette di superare quel limite che magari hai da mesi. Integratori comunque ''quasi essenziali'' sono generalmente i BCAA prima e dopo l'allenamento (sono essenziali,non prodotti dal corpo). Proteine (sempre per il discorso di integrarle quando non puoi con il cibo,dopo l'allenamento inoltre sono assorbibili piu facilemente). La creatina aiuta,ma è contenuta nella carne,e dovresti mangiarne tanta con una giusta alimentazione. Per il resto dipende pure dal tuo portafoglio |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
07-03-2014, 01:09 AM
grazie ad entrambi per la risposta!! Si comunque il mio obiettivo è quello di mettere massa, magari verso maggio-giugno definirmi un po'! ecco la mia "dieta alimentare" : Cosi è suddivisa la mia giornata: Colazione ore 7 o nel weekend (sabato-domenica) ore 9:30/10: 1 Tazza di té caldo al limone (quello fatto con la bustina) [Nel weekend cioè sabato e domenica prendo 1 tazza di latte parzialmente scremato]. 2 Fette biscottate con burro e marmellata alla fragola/frutti di bosco oppure 3/4 biscotti (Oro saiwa o ottimini al riso e mais) Spuntino mattutino fino al venerdi ore 11 (sabato e domenica non lo faccio, perche facendo colazione alle 9/10 resisto fino al pranzo): Dipende, o un pacchetto di taralli o un panino con cotto/crudo o un toast con cotto (purtroppo dal bar della scuola solo questo posso prendere se non peggio) ... Pranzo ore 14.30: 70-80gr di pasta condita con vari ingredienti (o legumi, o sugo, o patate, o tonno ecc.) Oppure 1 volta alla settimana minestrone (condito piu o meno con tutte le verdure) 40gr di pane (tolgo sempre la mollica, sinceramente non mi piace) Per il secondo dipende alterno in settimana: 3 volte carne (fettina di cavallo o maiale o pollo ), 1/2 volta pesce (salmone, spigola o merluzzo non ne mangio altri), 1 volta insaccati/latticini (non resisto...) 1/2 volte frittini/pizze rustiche/panzerotti/focaccia (dipende spesso li mangio SOLO se non ho mangiato il primo, quindi tipo se ho mangiato il minestrone abbino uno di questi). Contorno: Insalata (ogni giorno) Frutta: Un frutto a scelta Dolce: pochissime volte mangio un dolce dopo pranzo solo il sabato o la domenica! Spuntino pomeridiano ore 17/18: 1 Yogurt o spremuta d'arancia Cena ore 21: Il contrario del pranzo, se mangio pasta a pranzo la evito a cena; Mangio solo un secondo (di quelli elencati sopra) 60 gr di pane (senza mollica) Contorno: Insalata Frutta: Tanta, a cena mi riempo di 2/3 frutti e a volte anche mele cotte per problemi di stitichezza ) Dolce: quasi mai oppure un insalata COMPLETA con patate, olive, feta (spesso), tonno, fagiolini (o altro) accompagnata da un po di pane. con cosa dovrei integrare? ps: ho sbagliato sezione? |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
07-03-2014, 01:29 AM
Credo che dovresti mettere un bel po' di ordine nell'alimentazione se è questo quello che mangi. Comunque non è questa,c'è la sezione apposita sotto ad INTEGRAZIONE. Puoi leggere anche la mia li,avevo aperto un post pochi giorni fa con quello che seguo. Al momento è cambiata un pochino ma l'idea di base te la da. |
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
08-03-2014, 12:10 PM
Quote:
|
|
|