Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito L-Leucina e Taurina - 15-03-2014, 09:44 PM

L-Leucina e Taurina

Salve ragazzi

Volevo chiedervi dei consigli sull'assunzione di questi 2 aminoacidi, in particolare volevo sapere se suddividere le assunzioni in questo modo sia giusto o meno:

Leucina:

5gr colazione (nello shaker con proteine,avena,latte scremato e banana)
5gr pranzo
5gr post wk (nello shaker con pro e carbo)

Nei giorni off solo 10gr (colazione e pranzo)

Taurina

2gr colazione (shaker come sopra)
2gr pre allenamento
2gr post wk (nello shaker con pro e carbo)

Nei giorni off 4gr divisi tra colazione e pranzo/spuntino pom

------------------------------------------------------------------------------------------------
Vorrei utilizzare questi integratori su base costante, o almeno la taurina sicuro al 100% ....
Per le assunzioni, la taurina va bene insieme al cibo ma per la leucina?? meglio a stomaco vuoto??

Cosa ne pensate?? consigli??

Grazie

Ultima Modifica di Shade : 15-03-2014 09:49 PM.
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2014, 11:40 PM

perchè su base costante anche la leucina...........o meglio sappiamo che risulta traslare sull'insulina e sull'mtor,ma mi sembra eccessiva come cosa...io sto usando la glutammina pensa u.ù ,ma non perchè la reputo necessaria ai fini della crescita quel plus sull'integrazione
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-03-2014, 02:09 AM

Nei giorni di allenamento io concentrerei la leucina pre\during e post
Nei giorni off poco prima di mangiare
Taurina on post, off prima dei pasti
Ma quanti GR hai totali di ognuno?
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 16-03-2014, 03:08 AM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
perchè su base costante anche la leucina...........o meglio sappiamo che risulta traslare sull'insulina e sull'mtor,ma mi sembra eccessiva come cosa...io sto usando la glutammina pensa u.ù ,ma non perchè la reputo necessaria ai fini della crescita quel plus sull'integrazione
Facendo due conti su base costante la Leucina costerebbe anche troppo soprattutto a questi dosaggi infatti avevo scritto che sicuramente la taurina era fattibile ma la leucina come andrebbe ciclizzata?? Cioè non so se avrebbe senso fare dei cicli o meno :/

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Nei giorni di allenamento io concentrerei la leucina pre\during e post
Nei giorni off poco prima di mangiare
Taurina on post, off prima dei pasti
Ma quanti GR hai totali di ognuno?
Ciao Great, dovrei ordinare a breve quindi devo ancora vedere per le quantità, cmq ero orientato sul prendere 500gr di ognuno....

La leucina l'avevo inserita ai pasti principali perchè so che l'accoppiata è ottima...
Nelle tempistiche diciamo che ci troviamo, il pranzo è praticamente il mio pre wk, during non saprei considerato che sei già a 10gr tra il pre e il post wk, ecco perchè l'avrei inserita insieme il beverone al risveglio con la taurina e magari creatina un mega intruglio "interessante"
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2014, 01:39 PM

La leucina io la prenderei solo nei giorni di allenamento
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2014, 01:53 PM

io la prendo solo i giorni d'allenamento nell'intra-postworkout....
per il resto la mia integrazione è davvero molto molto minima ...mi sto tenendo della glutammina nel serale visto il cambio dieta con cui sto avendo notevoli benefici
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 16-03-2014, 02:13 PM

Shade visto che la leucina sa di veleno hai pensato all'HMB?
Ne sto prendendo 5g post WO e 2g a colazione, ho notato più difficoltà a ingrassare e un buon supporto per il recupero.
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 16-03-2014, 07:26 PM

Quote:
La leucina io la prenderei solo nei giorni di allenamento
Come mai questa scelta e non tutti i giorni?? Soprattutto con i pasti

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
io la prendo solo i giorni d'allenamento nell'intra-postworkout....
per il resto la mia integrazione è davvero molto molto minima ...mi sto tenendo della glutammina nel serale visto il cambio dieta con cui sto avendo notevoli benefici
Idem, tutto ció che prendo al momento sono proteine, un multivit/minerale, omega3 e carboidrati quindi proprio il minimo indispensabile per sopperire ad alcune mancanze e per risparmiare tempo

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Shade visto che la leucina sa di veleno hai pensato all'HMB?
Ne sto prendendo 5g post WO e 2g a colazione, ho notato più difficoltà a ingrassare e un buon supporto per il recupero.
L'hmb lo provai in passato e aveva anche lui un sapore come di colla (non so se conoscete il mastice "artiglio" hahahaha ecco esattamente così)...
Cmq il pensiero lo avevo già fatto ma leggevo alcuni studi discordanti sull'efficacia dell'hmb ecco perchè mi ero orientato sulla l-leucina o al massimo su quella peptidica (ma costa decisamente di più)..

L'hmb lo prendi anche nei giorni di non allenamento?? In che modalità??
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2014, 08:14 PM

Avevo letto uno studio in doppio cieco qualche giorno fa dove se non erro un'assunzione sopra i 5gr die aveva dato buoni risultati sul recupero e la ricomposizione .....ragazzi ve la dico francamente....se si assume anche 2gr di carnitina al giorno senza nulla togliere a nessuno,i benefici si avranno ...miglior focus ,miglior recupero...mi alleno intensamente ........detto ciò chi si allena da almeno un paio d'anni e molti veterinari come voi sanno di cosa parlo e come giostrare la cosa
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 16-03-2014, 09:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
L'hmb lo prendi anche nei giorni di non allenamento?? In che modalità??
Ne prendo 2 grammi subito prima di colazione, poi basta, tutti i giorni. Nei giorni di WO a fine allenamento butto giù 5g nello shaker.
Vecchio
  (#11)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-03-2014, 05:41 AM

di leucina forse ne prendi troppa.... 15 gr giornalieri mi sembran eccessivi. poi vabbeh te la sconsiglio, testata personalmente fa schifo non si mescola... saporaccio..... ho dovuto buttarla via!!!! non avevo quasi mai voglia di assumerla il pensiero di quel sapore mi faceva quasi vomitare dopo un po.

la taurina invece è anche piu benefica, a lungo andare sembra agire positivamente sugli occhi e cuore. ed idrata le cellule del corpo.
Vecchio
  (#12)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 18-03-2014, 10:11 AM

Credo che a questo punto andró di HMB + Taurina utilizzando cmq dosaggi generosi e suddividendoli come suggerito da Yashiro per l'hmb (magari nei giorni off terró almeno 3gr che è la dose "standard" da studio) mentre per la Taurina useró il protocollo postato poco sopra
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 18-03-2014, 02:06 PM

Io la leucina la metto direttamente in bocca non mi fa schifo, non dico che sia buona ma è passabile dai se la si paragona ad altre cose tipo estratto di semi di vinacciolo o altro
Poi la leucina ha molti studi dietro, hmb se funziona come si dice agirebbe in maniera diversa dalla leucina.
Uno studio sul hmb quello famoso dove chi utilizzava 1,5 e 3gr al giorno erano stato fatto su persone che non si allevano da 3 mesi quindi normale che se nel gruppo metti uno che non si è mai allenato e altri che lo avevano fatto precedentemente si avranno risultati un po' falsati
Vecchio
  (#14)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 19-03-2014, 04:06 PM

Quote:
Io la leucina la metto direttamente in bocca non mi fa schifo, non dico che sia buona ma è passabile dai se la si paragona ad altre cose
Metodo infallibile anche se non il massimo, però considerando che non si scioglie e che fa abbastanza schifo credo sia una delle poche soluzioni possibili

Quote:
Poi la leucina ha molti studi dietro
Proprio questa cosa era quello che mi aveva frenato verso l'hmb, c'è troppa poca roba concreta alle spalle rispetto alla leucina :/

Ultima Modifica di Shade : 19-03-2014 04:09 PM.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2014, 05:21 PM

ci sono studi discordanti sul hmb, io l' ho usata e non so dire quanto mi abbia aiutato come anticatabolico che poi è l' unica cosa sicura che dovrebbe fare secondo gli studi.
per la sintesi proteica la leucina è superiore, uno studio dice che anche hmb la stimoli in modo meno efficace e diverso della leucina.
in pratica se vuoi possono essere usate insieme, hmb lo vedo bene prima e dopo il wo i giorni di allenamento.

la leucina puoi fare il protocollo che hai deciso.
io dicevo di usarla solo intorno l' allenamento per via dei costi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione