|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
--Tutti gli integratori indispensabili-- -
17-03-2014, 08:53 PM
--Tutti gli integratori indispensabili--Ciao a tutti vorrei qualche consiglio da un gran conoscitore di Integrazione, possibilmente un utente che abbia anche qualche nozione di fitoterapia e farmacologia. Quali sono gli Integratori Sportivi e Fitoterapici che non potrebbero mai macare nel negozio di integratori ed erboristeria dei vostri sogni? dò per scontate: -Proteine di vario tipo -Amminoacidi di varie formule -Glutammina -Pre e Post Workout -Glucosamina e Condroitina -Creme per addominali -Omega3 -Antiossidanti -Diuretici -Bruciacalorie con e senza caffeina Quindi la mia domanda è: Scendendo un pò nel particolare cos altro di dovrebbe essere? potrebbero essere interessanti anche: -Ginko Biloba -5-htp -Papayna -10 erbe e cos altro?.......qualcosa tra gymnema, carcinia e chitosano? caffè verde? Rispondetemi please!!! : ) sopprattutto sull erboristeria e sulle piante officinali sono tutto orecchie : ) |
|
|
(#2)
|
|
inattivo
|
17-03-2014, 09:07 PM
Domanda un pò particolare e soggettiva... Io per integratori imperdibili metterei solo: -multivitaminico -vitamina C -vitamina E -Omega3 Che è la base che andrebbe anche per un sedentario. Poi aggiungerei: -Tè verde ad alta concentrazione -Silimarina -Acetilcisteina -Fosfatidilserina Poi se uno avesse soldi da spendere, anche: -acido alfa-lipoico -resveratrolo -MSM (metil-sulfenil-metano) Invece creme per addominali et similia sono soldi buttati... Poiquando scrivi: -Amminoacidi di varie formule -Pre e Post Workout -Antiossidanti -Diuretici -Bruciacalorie con e senza caffeina è talmente generico che potrebbe esserci dentro niente o tutto |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2014, 09:16 PM
Vitamine, Antiossidanti (a palate) e Omega3 |
|
|
(#4)
|
||
One of Us
|
17-03-2014, 09:29 PM
Quote:
1) hai formule favorite di amminoaicidi? è da questo che ti sorge il dubbio? 2) pre e post workout dò per scontato che si tratti di materiale legale (quindi senza nootropi) e a base di beta, citru e magari acetil carnitina 3) antiossidanti: hai dei preferiti? che ne pensi dei semi di vinaccia? 4) diuretici- -> qui in base a cosa sceglieresti un diuretico? elementi o concentrazione? 5) bruciacalorie con che elementi li preferiresti? grazie in anticipo per la collaborazione : ) |
|
|
|
(#5)
|
||
inattivo
|
17-03-2014, 10:03 PM
Quote:
-ecco appunto, come pre e post abbiamo visioni un pò diverse -Antiossidanti te ne ho già scritti una valanga I semi di vinaccia dovrebbero essere fonte di resveratrolo... -Diuretici? Per me basta e avanza il tè verde, bere tanta acqua e non abusare di sodio 5) bruciacalorie solo in periodi di dieta restrittiva, per il resto non li terrei. Toh, caffeina pre-workout al massimo e ALC ma per lo stesso motivo |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-03-2014, 10:29 PM
I semi di vinaccia di norma sono titolati in procianidine oligomeriche e sono degli antiossidanti degni di nota. |
|
|
(#7)
|
|||
One of Us
|
17-03-2014, 10:48 PM
Quote:
PS se sparo qualche fesseria dimmelo :d Quote:
3-vero ma è vero che in giro ce ne sono di tantissimi tipi, quindi mi chiedevo se ne avevi altri in mente : ) |
||
|
|
(#8)
|
||
One of Us
|
17-03-2014, 10:50 PM
Quote:
hai qualche consiglio da darmi in merito? se oggi sei occupato, anche domani, sono appassionato di integrazione ma ogni volta che imparo una cosa scpro che ce ne sono altre 3 da sapere.. |
|
|
|
(#9)
|
||
inattivo
|
17-03-2014, 10:59 PM
Quote:
Semplicemente tu nei pre/post dici di avere come must beta alanina, citrullina e ALC: terrei l'ALC ma ficcherei in primis creatina e glutammina, leucina o HMB e proteine idrolizzate. Gli aminoacidi, di ogni tipo, sono ottimi integratori ma son da contestualizzare. Se uno è in ipercalorica usarli mi sembra uno spreco. |
|
|
|
(#10)
|
|
inattivo
|
17-03-2014, 11:01 PM
come pre wo avendo soldi terrei 500mg di fosfatidilserina, al massimo 200mg di caffeina nei giorni peggiori e via. |
|
|
(#11)
|
|||
One of Us
|
17-03-2014, 11:12 PM
Quote:
l HMB fino ad oggi nn sapevo che fosse U_U! ma il sostanziale aiuto è la diminuzione di DOMS. giusto?migliora il recupero da quello che ho letto..(anche se gli studi sono ancora contrastanti) Quote:
i ramificati in pre workout definizione e gli essenziali in post? |
||
|
|
(#12)
|
|
inattivo
|
17-03-2014, 11:26 PM
Gli essenziali sono un'alternativa, in qualche modo, ad una proteina veloce: i ramificati li terrei come pre cardio/pre workout in regimi molto ipocalorici, per il resto non li userei. Sull'HMB ci sono studi contrastanti, ma ci sono su ogni integratore - ultimamente persino sugli omega3 |
|
|
(#13)
|
||
One of Us
|
17-03-2014, 11:31 PM
Quote:
se posso permettermi, tu sei powerlifter puro oppure ti interessi anche di erboristeria? Personalmente credo sia un ramo sottovalutato dagli amanti di pesistica e di fitness culturalmente parlando. quando chiedo in giro molti ne sanno di pre, post, integraz sportiva mentre pochi seguono erbe officinali, energizzati naturali e quant altro.. |
|
|
|
(#14)
|
|
inattivo
|
17-03-2014, 11:58 PM
Ne so molto poco, per quel che so mi sono fermato ad adattogeni: ashwaghanda, schisandra, coleus forskoli, poi (anche se ha un uso diverso) fieno greco, tribulus, agnocasto. Ma nessuna con risultati apprezzabili. Non ho capito il senso della domanda "powerlifter puro o erboristeria"... uno dovrebbe escludere l' altra? |
|
|
(#15)
|
||
One of Us
|
18-03-2014, 12:14 AM
Quote:
nel senso che un powerlifter puro pensa più a "spaccarsi e pompare" piuttosto che a "curarsi con le erbe", ma forse è solo un mio preconcetto privo di fondamento : ) |
|
|
|