|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
maqui + omega 3? -
04-06-2014, 05:01 PM
maqui + omega 3?uso da un po' di tempo gli omega-3 come integratori, recentemente mi hanno consigliato di aggiungere il maqui, una specie di mirtillo che cresce in sudamerica, qualcuno lo usa/conosce? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-06-2014, 05:57 PM
Lascia stare, pagheresti solouna moda. Se sei interessato a degli antiossidanti mangia della frutta o assumi degli antiossidanti specifici. Prender una capsula con dentro 1grammo di un frutto liofilizzato-anche se questo è il maqui (dotato di un altissimo indice orac)-non cambierà nulla se non al tuo portafoglio. |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
11-06-2014, 03:28 AM
Quote:
ma usi già anche altri integratori per caso? |
|
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
11-06-2014, 03:36 AM
Quote:
Non ti nego che io in realtà sono un pò tentata...e non per moda, giuro |
|
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
23-06-2014, 04:54 PM
sul discorso moda non sono molto d'accordo, è un frutto anche quello è la natura non può essere moda, lo usavano gli indios, figurati @angela83: omega 3 come dicevo |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2014, 05:05 PM
è di moda se va di moda, che sia naturale o sintetico non è inerente. Cmq non mi sembra esistano ancora integratori decenti di quella pianta. Come ho gia detto sopra pensar di mangiare una capsula che contiene qualche grammo di frutto secco e pensare di incidere positivamente sulla propria salute è un'idea ingenua. Come se vi mettessero le ciliege in compresse e voi ne prendeste una o due al giorno...capirai che differenza in termini salutistici. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
01-07-2014, 12:30 AM
In realtà ho chiesto e il farmacista mi ha confermato che si trova l'integratore maqui rx, ma non il frutto direttamente, impossibile in commercio a quanto pare... Comunque conferma tutti gli effetti benefici, lo consiglia a chi fa sport e soprattutto alla mia domanda "ma secondo lei è solo una moda del momento?" mi ha detto che in realtà sono poche le persone che lo conoscono...mi è presa una curiosità (femminile?) |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
04-07-2014, 12:58 PM
@liborio asahi: c'è l'integratore maqui rx come diceva anche Angela83. Per il resto, ovviamente questo tipo di cose va assunta regolarmente e soprattutto accompagnata da una vita sana e un'alimentazione corretta... |
|
|
(#9)
|
||
Rookie
|
07-07-2014, 11:29 PM
Quote:
si, in effetti non ha senso prendere gli integratori se non c'è una sana e regolare alimentazione...devo proprio iniziare da questo |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2014, 02:27 PM
come ha detto liborio è più una moda per questa pianta, poi gli studi clinici sono contrastanti e addirittura deludenti. questa pianta veniva raccolta nella regione della patagonia, ma adesso la si sta producendo in varie parti del mondo tipo spagna e california. non credo che possa avere le stesse proprietà come quella della patagonia. in ogni caso se volete provarlo vi consiglio di cercare altri prodotti dove mi sembra ce ne sia uno ad esempio per ogni caps ha 500mg di prodotto. mentre quello scritto da voi dovrebbe averne intorno ai 300 per 2 capsule poi se cercate uno dei migliori antiossidanti date uno sguardo al te verde matcha |
|
|