|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Animal nitro Universal -
30-01-2008, 03:18 PM
Animal nitro Universale di animal nitro?? me lo consigliate?? indipendentemente dal costo... |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
30-01-2008, 04:46 PM
E' un prodotto a base di amino essenziali. Non ci sono motivi per pensare che gli amino essenziali siano superiori a fonti complete di proteine, quindi non ne vedo l'utilità se non in particolari casi nei quali bisogna tenere il più basse possibile le scorie azotate. In quel caso, un mix specifico come i MAP, può essere utile. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2008, 05:22 PM
ma che hanno di diverso dagli altri amminoacidi?? |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
30-01-2008, 05:30 PM
Se parli dei MAP, hanno un bilanciamento tale da permettere la massima ritenzione d'azoto col minimo degli scarti. Se, ad esempio, hai problemi renali, può essere un modo per mantenere la massa magra mentre si è obbligati a ridurre l'assunzione di proteine. |
|
|
(#5)
|
||
RealUncensoredMofo
|
30-01-2008, 06:23 PM
Quote:
ho un amico con problemi renali e non prende nessun integratore anche se vorrebbe.... ho cercato Map ma non ho trovato niente. sono ammioacidi essenziali e basta? |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2008, 09:06 PM
bello....ma nn ho patologie renali.....magari quando riduco le pro in polvere li provo...... |
|
|
(#7)
|
||
Uncensored Magister
|
31-01-2008, 08:28 PM
Quote:
I più noti sono i sohn formula, ma ho provato quelli della +watt e sono ottimi. |
|
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
01-02-2008, 12:06 PM
quali sono i supplements facts dei MAP? ho controllato quelli della +watt da te citati, dovrebbero essere una miscela di ramificati ed essenziali giusto? |
|
|
(#9)
|
||
RealUncensoredMofo
|
01-02-2008, 01:05 PM
Quote:
MIX. A.+ Miscela Aminoacidica Ponderata (M.A.P) integratore alimentare a base di soli aminoacidi essenziali da sapere: MIX. A. è una miscela equilibrata di amino acidi essenziali (quelli cioè che l'organismo umano necessita, ma è incapace di produrre). Questi costituiscono un gruppo di particolare interesse poiché il loro utilizzo è sotto un rigoroso controllo inteso a prevenire anche una parziale indisponibilità della sintesi di proteine. L'assunzione del prodotto va dunque a sostenere la sintesi di nuove proteine quando richiesto nei vari organi, soprattutto a livello epatico ed ancor più muscolare. La L-leucina (presente in maggiore abbondanza nel prodotto) è l'aminoacido maggiormente coinvolto nell'inibire la degradazione delle proteine muscolari e favorire la loro sintesi. Oltre alla funzione di veri e propri mattoni per la sintesi proteica, quasi tutti gli aminoacidi essenziali hanno un ruolo di stimolazione sul rilascio fisiologico di importanti ormoni anabolizzanti quali l'ormone della crescita (GH) e l'insulina. Per quanto riguarda più da vicino gli aminoacidi ramificati, va ricordato che oltre alle funzioni di natura plastica/strutturale, comune agli altri essenziali, essi possono svolgere anche una funzione energetica divenendo substrati ossidabili. Questa funzione energetica inizia con la loro transaminazione, e diviene importante quando il soggetto, dopo sforzo intenso e prolungato ha scarsa disponibilità di carboidrati. Una terza funzione degli aminoacidi ramificati è la possibilità di mitigare il senso di fatica in soggetti sottoposti ad intenso e protratto sforzo muscolare o psicofisico (diete dimagranti sostenute). Inoltre, il prodotto: - contiene aminoacidi essenziali di qualità farmaceutica ultrapura; - è privo di scorie azotate nella materia prima di base; - data la sua particolare miscelazione non produce scorie azotate nell’organismo; - è facilmente assorbito dall’organismo per l’assenza di leganti o eccipienti vari e dal basso grado di comprimitura delle compresse. |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2008, 01:08 PM
Io li prendevo prima dell'allenamento, ma gli usavo come dei normali BCAA, ovvero carburante per l'allenamento. Per quanto riguarda i MAP, sono ottimi, ma il costo è veramente esagerato. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2008, 01:11 PM
ma la sigla MAP sta per.....? |
|
|
(#12)