|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consigli su inizio integrazione con proteine, creatina e multivitaminico -
25-05-2015, 04:25 PM
Consigli su inizio integrazione con proteine, creatina e multivitaminicoSalve a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei anzitutto fare i complimenti a tutti coloro che mettono a disposizione degli utenti le proprie conoscienze nei vari campi scientifici e non. Veniamo alla domanda, vi scrivo perchè da circa 6 mesi frequento una palestra della mia città (Firenze) e svolgo allenamento funzionale (Cross-fit) con media intensità (3 volte a settimana). Dopo questi 6 mesi di starting up decido di voler integrare la mia alimentazione con alcuni integratori: (riporto il link al relativo prodotto senza alcuno scopo pubblicitario ma solo per capire di che prodotto parlo): Proteine Prime Whey Ccreatina monoidratata Multivitaminico Sono un ragazzo di 23 anni peso 85kg alto 1,88m e riguardo la mia alimentazione quotidiana posso dirvi che non sto molto attento ad essa: in genere a pranzo mangio un piatto di pasta senza secondo o contorno, a cena invece secondo con contorno e svolgendo un lavoro notturno mi capita di avere dei buchi allo stomaco quando torno a casa e quindi tendo ad assumere carboidrati la sera prima di andare a letto. Vorrei sapere secondo voi, come dovrei regolarmi con gli integratori che ho appena acquistato, intendo cioè quando dovrei assumerne e quanti. Ricordo a coloro che saranno così gentili da fornirmi una risposta esaustiva che non ho mai integrato la mia alimentazione prima d'ora e che i prodotti che voglio integrare sono Proteine Prime Whey, Creatina Monoidratata e Multivitaminico. Un saluto e un ringraziamento sincero in anticipo, Simone. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2015, 05:12 PM
Non puoi linkare siti che vendono e pubblicizzano roba. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
25-05-2015, 08:48 PM
Se leggi capisci che non li ho inseriti per fini pubblicitari ma solo per farvi rendere conto il tipo di prodotto in questione. Saluti e buona serata. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
25-05-2015, 09:53 PM
Ciao, Quote:
Buona serata. |
|
|
|
(#5)
|
|||
All the Truth Member
|
25-05-2015, 10:12 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
25-05-2015, 10:35 PM
|
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
25-05-2015, 10:36 PM
|
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
25-05-2015, 10:42 PM
Non riesco a modificare il messaggio, sto scrivendo da smartphone. Probabilmente è per quello che non trovo il tasto modifica messaggio. Appena arrivo a casa provvedo al tutto |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
26-05-2015, 02:34 AM
Purtroppo non riesco a modificare il messaggio.. qualche moderatore può farlo per me? Grazie Riguardo il contenuto del messaggio, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un buon piano di assunzione per quanto riguarda proteine e creatina? Grazie |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
26-05-2015, 08:38 AM
Ciao Tenente Dan ho editato il primo messaggio. Se vuoi puoi riportare per ciascun integratore un copia incolla della sua scheda in modo che si capisca di cosa si parla, senza riferimento/link a sito e nome specifico. |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
26-05-2015, 09:26 AM
Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2015, 10:20 AM
Il multi segui il dosaggio indicato dal produttore. E' vero che molti elementi si potrebbero aumentare, ma quasi sempre ce ne sono alcuni che raggiungono il limite e aumentare le caps non è quasi mai possibile. Se la dose è su più caps (in genere è così) prendile separate e non tutte in una volta (va bene ai pasti). Le proteine sono equiparabili ad una bistecca o un altra fonte proteica, per sapere come usarle al meglio devi farti due conti con la dieta. Se mangi poche pro possono esserti utili per aumentare la dose giornaliera, altrimenti sono un modo pratico e veloce per sostituire degli spuntini o da usare post-wo. La creatina prendila tutti i giorni, come dosaggio puoi stare tra i 3 e i 5 gr. |
|
|
(#13)
|
||
Rookie
|
26-05-2015, 01:28 PM
Quote:
Per il multivitaminico sulla confezione è riportato 3 compresse una dopo i pasti, quindi direi che il tuo suggerimento non fà una grinza Per quanto riguarda le proteine, sto assumendo 25g nei giorni di riposo e 50g pre e post workout nei giorni in cui mi alleno. Mentre la creatina ancora non l'ho toccata perchè aspettavo delucidazione sul come assumerla e quanta. Leggendo un'articolo su questo forum ho scoperto che per una piu corretta assimilazione conviene prenderla con il brioski in quantità che vanno dai 3g ai 5g. In ogni caso conviene prenderla nelle stesse quantità tutti i giorni oppure conviene variare dai giorni di workout e quelli di riposo? GRAZIE |
|
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
26-05-2015, 01:31 PM
Se invece di fare il professore e di puntare il dito contro avessi modificato tu il post FIN DA SUBITO visto che sei un MODERATORE e visto che io non possiedo i privilegi per farlo, magari tutta la discussione inutile che si è creata si sarebbe potuta evitare. |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
26-05-2015, 02:15 PM
Quote:
Buona giornata. |
|
|