|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Gainer fai da te si o no? -
07-02-2008, 08:54 PM
Gainer fai da te si o no?Ho sempre avuto il dubbio che i gainer fai da te sono imprecisi o meglio magari si sbaglia in qualcosa!!!Vorrei farvi vedere il mio shake proteico della giornate così potrete consigliarmi un qualche miglioramento qualora ci fosse il bisogno!!! 30g di Whey Gold della Optimum Nutrition 30g di Destrosio puro della Dymatize 5g di Glutammina + O.K.G 5g di Tri-Creatina Malato della KSR Va Bene??? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2008, 10:06 PM
ma lo prenderesti pre e post wo?? se è così per me va bene...... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2008, 10:07 PM
forse cambierei il destrosio con il vitargo (anche se nn è veicolante per la crea)..... |
|
|
(#4)
|
||
RealUncensoredMofo
|
07-02-2008, 10:07 PM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2008, 10:23 PM
|
|
|
(#6)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
07-02-2008, 11:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2008, 03:38 AM
non va bene i gainer sono pasti ad alto contenuto calorico con carboidrati e grassi le proteine devono essere un misto lente e veloci poi sarebbe meglio prendere questi integratori creatine e gluta a stomaco vuoto perche tutto insieme rischi di far assorbire meno |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
08-02-2008, 05:18 AM
Dipende dall'utilizzo. Se è per gli spuntini, allora è meglio orientarsi su proteine complete del latte o miscelare le whey col latte, cui potresti aggiungere una fonte lenta di carboidrati, come le maltodestrine, e poi grassi come olio di lino, lecitina e/o omega3 o frutta secca da assumere a parte. Se è per il postwo, si utilizzeranno proteine veloci, maltodestrine(o eventualmente vitargo se per voi funziona) e niente grassi. Anche la creatina può essere inclusa, in modo da ristabilire le scorte perse. Si potrebbe pensare anche all'utilizzo del glucosio/destrosio, ma non come fonte unica di carboidrati, io non superei mai il 50% dei carbo totali. Il prewo, nel caso lo si voglia/debba fare, potrà essere composto da proteine veloci e carbo lenti, non dovrà mai stimolare troppo l'insulina(quindi niente glucosio), altrimenti causerebbe ipoglicemia di riflesso e ci manderebbe ko durante l'allenamento. Questo in linea di massima, perchè le combinazioni possibili sono infinite. Sicuramente, i vari mix pre, during e postwo, bisogna crearli su misura. I prodotti pronti sono omologati e non tengono conto dei bisogni individuali. |
|
|
(#9)
|
|||
ParentalAdvisoryMember
|
08-02-2008, 08:36 AM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2008, 12:04 PM
io veramente faccio uno spuntino e poi dopo 45 min vado in palestra....(però attenzione parlo di spuntino....) |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2008, 12:14 PM
allora con il termine gainer si intende un prodotto come ho detto io ... fatto cosi li puoi trovare gia preparati e pronti per la vendita ma li puoi benissimo fare da solo come ha detto guru post workout non serve un gainer ne abbiamo parlato di post workout e come prepararlo la creatina si serve post volumizza e ripristina le scorte guarda caso lo storm e' un ottimo prodotto a mio avviso da prendere soprattutto post wo cmq guardati i prodotti gia confezionati cosi capendo il loro utilizzo capirai quali ingredienti di solito mettono dentro poi per ogni dubbio puoi chiedere avendo guru e altra gente qui ti sapranno consigliare al meglio ricordati pero che non tutti i pasti prework vanno bene e bisogna saperli fare e che cmq se troppo vicini all'allenamento un ora potrebbe non bastare e essere controporducente per l'assorbimento di certe sostanze ... quindi un bel pre leggero digeribile .. il pasto pre e' anche utile quando si prendono certi integratori magari prewo che a stomaco vuoto a molti potrebbero dare fastidio |
|
|