Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-02-2008, 05:08 PM

beh sul nitrix la posologia americana e' quella ... capisco i medici cosa dicono pero ...
anche la creatina dicono 3 gr al gg ... cmq io i rusltati li ho avuti secondo il protocollo americano del nitrix poi ...

Vecchio
  (#17)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-02-2008, 05:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
L'assunzione con degli zuccheri non è controindicato, il problema nascerebbe in abbinamenti con altri amino o proteine.
Il succo di frutta, però, essendo acido potrebbe amplificare l'effetto potenzialmente irritante dell'arginina, che può portare bruciori di stomaco
Se è per quello allora vado tranquillo,la tollero bene e non mi porta problemi. Per quanto riguarda il momento dell'assunzione sono daccordo sul fatto che bisogna prenderla prima di un allenamento, tranne se, come qualcno che conosco, la si usa per stimolare la produzione di GH. I mio istruttore a questo scopo ne usa 6gr la sera prima di andare a dormire. A scopo terapeutico so per certo che lo fanno assumere la mattina a stomaco voto ma non ho capito il perchè.
Vecchio
  (#18)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 29-02-2008, 07:02 PM

Se speri di ottenere qualcosa con l'effimero, e non certo, aumento del GH indotto dall'arginina, stai fresco.

Per l'uso terapeutico bisogna vedere con quali finalità si assume.

In teoria, stimolando l'ossido nitrico e poi l'lhrh, potrebbe essere assunta al fine di avere un picco più elevato di lh, che fisiologicamente si verifica al mattino.
Vecchio
  (#19)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 01-03-2008, 11:59 AM

Beh, sono ccordo anche io che l'aumento del GH se c'è èminimo, come l'aumento del testo prendendo lo zma.
Per quanto riguarda l'uso terapeutico intendevo ad esempio per migliorare lo sperma oppure nel trattamento delle disfunzioni erettili, anche se alcuni andrologi non condividono questa terapia in quanto poco efficace o cmq poco testata, altri invece la usano con i propri pazienti con problemi di erezione legati all'ansia. Solitamente prescrivono la bioarginina oppure un prodotto fatto con arginina e citrullina. Non so se la bioarginina sia + efficace della akg, a limite si può dire che essendo un prodotto farmaceutico, come avevo detto in un'altra discussione, almeno sei sicuro che l'arginina c'è, mentre con i produttori di integratori magari di arginina ce n'è il 10% di quello dichiarato in etichetta...cmq ho letto post di gente che ha provato la bioarginina e dicono di avvertire un senso di calore, non so se queste affermazioni sono vere ma se fossero vere potrebbe essere segnale di aumento dell'ON o mi sbaglio?
Vecchio
  (#20)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 24-06-2010, 11:31 PM

ragazzi non vogli oaprire thread inutile e spero questa domanda non cada nel dimenticatoio.

Ma che differenza c'è tra akg, l-arginia e bioarginina?

Perchè molti andrologi per migliorare lo stato d'erezione e quindi miglior "pumping" consigliano bioarginina invece di altre? (ha effetti collaterali con la creatina?)
Vecchio
  (#21)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-06-2010, 02:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Vi esorto dall'evitare di dare indicazioni sui dosaggi se non siete sicuri.

L'aakg funziona con dosaggi molto più modesti della l-arginina, almeno a quel che si legge su carta e dalle esperienze dirette.

Un dosaggio medio è di 2-3gr da assumersi prima del wo a stomaco vuoto.

Assumerla durante tutta la giornata non ha molto senso, bisogna sfruttare la vasodilatazione e la produzione di NO quando serve, quindi intorno al wo.
Tentare di forzare il sistema per tutta la giornata non serve e può portare ad effetti paradossi, quindi non lo consiglio.
L'assunzione con degli zuccheri non è controindicato, il problema nascerebbe in abbinamenti con altri amino o proteine.
Il succo di frutta, però, essendo acido potrebbe amplificare l'effetto potenzialmente irritante dell'arginina, che può portare bruciori di stomaco
QUOTO.

aggiunta.
l'Arginina e i suoi derivati (in questo caso il sale agk) possono creare 2 problemi se assunti con assiduitá e nelle 24 ore.

1) antagonizza L-LISINA e L- triptofano

2) in caso di ASMA o problemi di diabete. É da escludere ogni utilizzo.

Ultima Modifica di dean1 : 29-06-2010 02:58 PM.
Vecchio
  (#22)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-06-2010, 02:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bean Visualizza Messaggio
ragazzi non vogli oaprire thread inutile e spero questa domanda non cada nel dimenticatoio.

Perchè molti andrologi per migliorare lo stato d'erezione e quindi miglior "pumping" consigliano bioarginina invece di altre? (ha effetti collaterali con la creatina?)
La relazione tra arginina e NO (OSSIDO NITRICO) é la motivazione per cui questo aminoacido ha un qualche interesse per il processo erettivo.

Per dettagli sul processo biochimico, chiedere.

Ultima Modifica di dean1 : 29-06-2010 03:13 PM.
Vecchio
  (#23)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-06-2010, 03:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bean Visualizza Messaggio

La l- arginina é l' amminoacido,

la forma AKG é il legame di 2 molecole di L-Arginina con una una di sale alfachetoglutarato.

La bioarginina non é altro che la sua forma cloridrata.

Se ha effetti con la creatina?

breve spiegazione chimica (spero che ti possa essere utile o interessare in qualche modo).

Il nome scientifico dell' arginina é : acido alfa-ammino-beta-guanidinvalerianico.

Tu ti chiederai: ma che m' importa? lasciamelo spiegare brevemente.

Tramite un enzima " guanidasi" , l' arginina puó cedere il suo gruppo guinidico al suo collega aminoacido glicina, e indovina un pó cosa accade??

SI FORMA CREATINA da questo processo.

spero di averti risposto.
Vecchio
  (#24)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-06-2010, 03:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Beh, sono ccordo anche io che l'aumento del GH se c'è èminimo, come l'aumento del testo prendendo lo zma.
Per quanto riguarda l'uso terapeutico intendevo ad esempio per migliorare lo sperma oppure nel trattamento delle disfunzioni erettili, anche se alcuni andrologi non condividono questa terapia in quanto poco efficace o cmq poco testata, altri invece la usano con i propri pazienti con problemi di erezione legati all'ansia. Solitamente prescrivono la bioarginina oppure un prodotto fatto con arginina e citrullina. Non so se la bioarginina sia + efficace della akg, a limite si può dire che essendo un prodotto farmaceutico, come avevo detto in un'altra discussione, almeno sei sicuro che l'arginina c'è, mentre con i produttori di integratori magari di arginina ce n'è il 10% di quello dichiarato in etichetta...cmq ho letto post di gente che ha provato la bioarginina e dicono di avvertire un senso di calore, non so se queste affermazioni sono vere ma se fossero vere potrebbe essere segnale di aumento dell'ON o mi sbaglio?

1) La citrullina, tramite metilasi, produce OSSIDO NITRICO.

FINO ALLA MORTE: le molecole esogene non sono polvere magica. Senza gli enzimi non vi é alcun destino o tutti i destini sono possibili per una molecola introdotta dall' esterno. Il processo enzimatico purtroppo non lo si puó stabilire a priori.

2) sul testosterone. Si agevola un rilascio maggiore di ormone guardando una immagine sexy che prendendo ZMA.

Saluti
Vecchio
  (#25)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-06-2010, 03:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
1) La citrullina, tramite metilasi, produce OSSIDO NITRICO.

FINO ALLA MORTE: le molecole esogene non sono polvere magica. Senza gli enzimi non vi é alcun destino o tutti i destini sono possibili per una molecola introdotta dall' esterno. Il processo enzimatico purtroppo non lo si puó stabilire a priori.

2) sul testosterone. Si agevola un rilascio maggiore di ormone guardando una immagine sexy che prendendo ZMA.

Saluti
Concordo
Vecchio
  (#26)
DebugLab DebugLab Non in Linea
Rookie

Invia un messaggio via MSN a DebugLab
Predefinito 09-01-2012, 01:32 AM

Io ho acquistato dalla GENSAN il prodotto AAKG 1000. Sul sito ufficiale del produttore c'e' scritto che vanno prese subito dopo l'allenamento....mentre voi continuate a dire che andrebbero prese prima.

Ecco il link del produttore:
GENSAN S.R.L.#

Potete darmi un pò più di info? Sono un pò confuso...

Grazie.
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2012, 09:50 AM

Non si possono linkare ecommerce.
E cmq non vedo dove sia scritto di assumerlo dopo allenamento, per fortuna.
Vecchio
  (#28)
Rookie

Predefinito 09-01-2012, 08:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non si possono linkare ecommerce.
E cmq non vedo dove sia scritto di assumerlo dopo allenamento, per fortuna.
Clicca su "dati tecnici"...ti si apre un pdf di presentazione del prodotto. Sulla destra c'e' scritto quando assumerli.

Incollo qui l'immagine dei consigli del produttore:
Imageshack - gensanakg.png

Per il link a siti di ecommerce chiedo scusa, anche se in realtà ho linkato il sito del produttore....lo toglierei ma non mi lascia più editare il messaggio.

Ultima Modifica di DebugLab : 09-01-2012 08:51 PM.
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2012, 10:08 PM

ho letto.
è una megacazzata.
è un metodo di somministrazione totalmente antitetico a quella molecola.
Capisco che sia difficile da credere che sia così se proprio il produttore ha scritto un tale utilizzo. Ma non ci piove proprio.
Vecchio
  (#30)
Rookie

Predefinito 09-01-2012, 10:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ho letto.
è una megacazzata.
è un metodo di somministrazione totalmente antitetico a quella molecola.
Capisco che sia difficile da credere che sia così se proprio il produttore ha scritto un tale utilizzo. Ma non ci piove proprio.
Ci credo...non sei l'unico che dice che va presa prima dell'allenamento...per questo mi era venuto un dubbio.

Ti chiedo quindi di dirmi le giuste modalità di assunzione:
- quante pastiglie (sono da 1gr cadauna)
- con quanta acqua
- quanto tempo prima dell'allenamento
- posso prenderle tutti i giorni
- devo fare pausa ogni mese come la creatina oppure posso prendere queste pastiglie a ciclo continuo

Grazie 1000
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione