Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Post Akg. L-arginina-alfa-chetoglutarato - 27-02-2008, 02:48 AM

Akg. L-arginina-alfa-chetoglutarato


Salve ragazzi, ho acquistato un integratore di akg della powerhouse "Niox" sò che come marca è scarsina ma avendola trovata scontata al 50% l'ho presa, volevo sapere se questa forma di arginina và presa solo esclusivamente prima dell'allenamento o anche nel pre nanna a stomaco vuoto come consigliato per l'arginina tradizionale. In caso di assunzione prima del workout posso assumerla dopo uno spuntino oppure devo per forza essere a stomaco vuoto? come dose và bene sui 4 grammi pre-workout?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 27-02-2008, 04:50 PM


Nessuno può darmi delle info a riguardo, ho cercato nei vari post ma non ho trovato granchè...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-02-2008, 08:02 PM


allora va assunta per tutto l'arco della giornata .. i dosaggi li ho gia detti io utilizzavo il protocollo del nitrix 9 gr al gg da dividere 3+3+3 superati i 90 kg di peso i gr erano di 12 4+4+4 ... io di solito quando la prendo sto su i 10/12 gr al gg
vanno presi o 30 min prima di mangiare o 2 ore dopo i pasti .. quindi sempre a stomaco vuoti .. bere tanta acqua quando la si prende non c'entra il discorso reni cmq consigliano di bere tanto
prenanna e' influente prenderla se cerchi lo scopo gh perhce a livello naturale e' la pyroglutamato a fare un certo effetto ... cmq se vuoi prendi 4 gr prima dell'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Post 28-02-2008, 01:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora va assunta per tutto l'arco della giornata .. i dosaggi li ho gia detti io utilizzavo il protocollo del nitrix 9 gr al gg da dividere 3+3+3 superati i 90 kg di peso i gr erano di 12 4+4+4 ... io di solito quando la prendo sto su i 10/12 gr al gg
vanno presi o 30 min prima di mangiare o 2 ore dopo i pasti .. quindi sempre a stomaco vuoti .. bere tanta acqua quando la si prende non c'entra il discorso reni cmq consigliano di bere tanto
prenanna e' influente prenderla se cerchi lo scopo gh perhce a livello naturale e' la pyroglutamato a fare un certo effetto ... cmq se vuoi prendi 4 gr prima dell'allenamento
grazie great
in un altro forum ho letto che la forma akg e sconsigliata prima di andare a dormire poichè crea un pump tale che non si riesce a prendere sonno...maa a stò punto nn ci credo
in un altra discussione riguardo sempre l'arginina hai menzionato 2 siti internet non italiani dove hai detto di acquistare, entrandoci ho notato che i prezzi sono molto bassi e che i prodotti hanno la stessa marca del nome del sito....la qualità com'è? e i tempi di spedizione? spero di non essere stato scorretto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2008, 09:47 AM


credo che ti sbagli che io non ho mai menzionato siti qui sul forum
non se ne puo piu parlare quindi non si e' piu fatto ... poi la cosa degli e-commerce viene controllata e detta molte volte quindi credo che ti confondi

prima di andare a dormire la puoi prendere quando vuoi effetto pump esagerato ... non e' mica cosi immediato poi soprattutto stando fermi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 28-02-2008, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
credo che ti sbagli che io non ho mai menzionato siti qui sul forum
non se ne puo piu parlare quindi non si e' piu fatto ... poi la cosa degli e-commerce viene controllata e detta molte volte quindi credo che ti confondi

prima di andare a dormire la puoi prendere quando vuoi effetto pump esagerato ... non e' mica cosi immediato poi soprattutto stando fermi
Ok ma visto l'elevato costo e le dosi forti che si dovrebbero assumere mi sapresti consigliare uno di questi integratori di akg? con magari anche mezzo kilo di prodotto in modo da nn dovermi reccare di continuo al negozio? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2008, 12:18 PM


nitrix a livello commerciale forse e' il migliore se no vai di polvere galenica aakg ... anche la citrullina e' ottima solo che e' costosa magari un bel mix non l'ho mai provato pero sarebbe ottimo
o 10 gr di arginina e 2/4 di citrullina al gg .. cmq nitrix se puoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Post 28-02-2008, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
nitrix a livello commerciale forse e' il migliore se no vai di polvere galenica aakg ... anche la citrullina e' ottima solo che e' costosa magari un bel mix non l'ho mai provato pero sarebbe ottimo
o 10 gr di arginina e 2/4 di citrullina al gg .. cmq nitrix se puoi
scusa ma il nitrix è un composto di arginina akg creatina e citrullina o sbaglio??? và bene qualsiasi marca??
La polvere galenica a quanto ho capito e è un formato grande che chiedi al farmacista?? o stò dicendo stupidagini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-02-2008, 03:03 PM


volumizzatori sono arginina e citrullina quindi ... o ti prendi un prodotto buono come quello con la facilita e comodita delle cps o prendi il galenico in farmacia che ci vuole la ricetta e cmq non so se trovi in italia aakg
provalo per almeno 3 mesi continui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 28-02-2008, 04:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
volumizzatori sono arginina e citrullina quindi ... o ti prendi un prodotto buono come quello con la facilita e comodita delle cps o prendi il galenico in farmacia che ci vuole la ricetta e cmq non so se trovi in italia aakg
provalo per almeno 3 mesi continui
grazie great, sul web già si trova di tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 29-02-2008, 10:32 AM


Visto che si parla di arginina mi intrometto
Ho comprato 500gr di arginina akg pura in polvere dagli USA , i primi 3-4 giorni li ho presi con acqua poi visto il sapore amarognolo ho deciso di scioglierlo in 150ml di succo di frutta al 100%, secondo voi, il suco di frutta, può compromettere l'assorbimento dell'arginina visto che si dovrebbe prendere a stomaco vuoto? Io ne prendo un misurino che è di 3,5gr c'è gente che ne prende fino a 10gr, cmq il dottore mi a detto che 3-4 gr sono già una buona dose e potrebbe essere inutile prenderne di +.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Talking 29-02-2008, 02:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Visto che si parla di arginina mi intrometto
Ho comprato 500gr di arginina akg pura in polvere dagli USA , i primi 3-4 giorni li ho presi con acqua poi visto il sapore amarognolo ho deciso di scioglierlo in 150ml di succo di frutta al 100%, secondo voi, il suco di frutta, può compromettere l'assorbimento dell'arginina visto che si dovrebbe prendere a stomaco vuoto? Io ne prendo un misurino che è di 3,5gr c'è gente che ne prende fino a 10gr, cmq il dottore mi a detto che 3-4 gr sono già una buona dose e potrebbe essere inutile prenderne di +.

Se dai retta a quello che dicono i medici seguiresti la classica dieta mediterranea per il body building!!!senza scherzi... a me ha detto di non prendere più proteine e optare invece per una bella bistecca dopo l'allenamento...naturalmente l'ho assecondato
Riguardo i dosaggi considerando che ne hai mezzo chilo buttane giù 10g al giorno suddivisi in 3 dosi per almeno 3 mesi e non sbagli naturalmente a glicemia bassa quindi almeno 2 ore lontano dai pasti. Se ti rileggi i vari post c'è già scritto tutto, l'espertissimo e greatscape che gli abbiamo rotto piuttosto le scatole sempre con le stesse domande!! Ci manca solo che scriva un libro a riguardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 29-02-2008, 02:46 PM


No non c'è niente su quello che ho chiesto io. Dunque ti rispondo prima per quanto riguarda il medico, ti assicuro che è uno molto preparato e non completamente contro l'integrazione, il fatto è che 3-4gr sono usati a scopo terapeutico ad esempio dagli andrologi, quindi secondo lui, e non solo, dosi + alte servono solo a svuotarti il portafogli. Poi mi spiegheresti xkè dovrebbe essere preso a glicemia bassa?Per quello che ho studiato non è controindicato con lo zucchero, il problema è che se preso vicino ai pasti ne rallenta l'assorbimento ma mica non lo assorbi, io chiedevo se per caso col succo di frutta al 100% essendo quasi tutto fruttosio potesse rallentarne l'assorbimento anche se non credo ma chiedevo conferma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-02-2008, 03:21 PM


Vi esorto dall'evitare di dare indicazioni sui dosaggi se non siete sicuri.

L'aakg funziona con dosaggi molto più modesti della l-arginina, almeno a quel che si legge su carta e dalle esperienze dirette.

Un dosaggio medio è di 2-3gr da assumersi prima del wo a stomaco vuoto.

Assumerla durante tutta la giornata non ha molto senso, bisogna sfruttare la vasodilatazione e la produzione di NO quando serve, quindi intorno al wo.
Tentare di forzare il sistema per tutta la giornata non serve e può portare ad effetti paradossi, quindi non lo consiglio.
L'assunzione con degli zuccheri non è controindicato, il problema nascerebbe in abbinamenti con altri amino o proteine.
Il succo di frutta, però, essendo acido potrebbe amplificare l'effetto potenzialmente irritante dell'arginina, che può portare bruciori di stomaco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 29-02-2008, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
No non c'è niente su quello che ho chiesto io. Dunque ti rispondo prima per quanto riguarda il medico, ti assicuro che è uno molto preparato e non completamente contro l'integrazione, il fatto è che 3-4gr sono usati a scopo terapeutico ad esempio dagli andrologi, quindi secondo lui, e non solo, dosi + alte servono solo a svuotarti il portafogli. Poi mi spiegheresti xkè dovrebbe essere preso a glicemia bassa?Per quello che ho studiato non è controindicato con lo zucchero, il problema è che se preso vicino ai pasti ne rallenta l'assorbimento ma mica non lo assorbi, io chiedevo se per caso col succo di frutta al 100% essendo quasi tutto fruttosio potesse rallentarne l'assorbimento anche se non credo ma chiedevo conferma.

Ha già detto tutto Guru che è molto più preparato di me!! a dir la verità ironizzavo un pò sulla posologia 10g in attesa di altri pareri
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0