|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Qualche consiglio -
19-03-2008, 05:26 PM
Qualche consiglioCiao, innanzi tutto mi presento. Sono Lorenzo, 30 anni di Milano e mi alleno da pochi mesi dopo anni di sport di squadra. Avrei bisogno di qualche consiglio da persone più esperte di me. Allora, vediamo di iniziare a darvi qualche info. Mi alleno 2 volte alla settimana, il lunedì faccio pettorali, tricipiti e spalle ed il giovedì dorsali, bicipiti e gambe. Normalmente l’allenamento dura un’ora o poco più e dopo svolgo una mezz’oretta di corsa o di nuoto. Il sabato infine vado in palestra solo a correre, almeno 30 minuti, e poi faccio un po’ di sauna ed idromassaggio. Il problema è che durante la settimana vado in palestra dopo le 8 di sera e spesso non faccio in tempo a mangiare decentemente prima dell’allenamento (mangio al massimo un panino al prosciutto) e spesso tornando a casa verso le 10 e 30 o 11 non ho voglia di mangiare dopo. La domanda è quindi: come posso integrare al fine di ottimizzare l’allenamento? Tenete conto che la mattina faccio colazione con latte e cereali e che se la sera vado in palestra a pranzo mangio un secondo accompagnato dal pane, mentre gli altri giorni cerco di mangiare carboidrati a pranzo. Normalmente non riesco a fare spuntini a metà mattina o metà pomeriggio perché non ho la possibilità di portarmi da mangiare in ufficio. Spero di avervi dato più informazioni possibili, nel caso chiedetemi pure. Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi. Ciao |
|
|
(#2)
|
|
RealUncensoredMofo
|
19-03-2008, 06:13 PM
mah diciamo che è tutto un pò sballato. iniziamo dal dividere i gruppi muscolari per bene. seconda cosa allenarsi 2 volte alla settimana è un pò poco. ti consiglio minimo ma minimo un 3 volte alla settimana. poi dipende che obbiettivi hai. almeno che tu non sia in sovrapeso evita di far cardio dopo l'allenamento con i pesi. 1 ora è un pò pochino poi per far dorsali bicipiti e gambe. gambe appunto che devi staccare in un altro giorno possibilmente distante da quando corri. sò che la vita lavorativa è dura e brutta ma devi cercare di mangiare qualcosa durante tutto il corso della giornata. qualcosa di veloce e salutare. un panino con il tacchino, 2 yoghurt ecc ecc. più che integrare devi cambiare stile di vita nonchè allenamenti. integrare senza motivo ti porterebbe solo peggioramenti. |
|
|
(#3)
|
||
UncensoredMember
|
19-03-2008, 06:36 PM
Quote:
secondo mè allenarsi tre volte a settimana suddividendo bene i gruppi muscolari è l'ideale altrimenti non hai il tempo di recupero!! ovviamente se ti alleni intensamente! e sempre se non fai un gruppo muscolare al giorno! |
|
|
|
(#4)
|
||
RealUncensoredMofo
|
19-03-2008, 11:31 PM
Quote:
come tutto è soggettivo io mi alleno tanto e spesso ad alcuni magari basterà di meno ma i muscoli nascono dallo sforzo e siccome di muscoli ne abbiamo tanti è ovvio pensare che bisogna farsi il mazzo. se invece ambiamo ad aver il petto segnato e 2 vene sui bicipiti allora è un altro discorso. con 2 allenamenti alla settimana ci fai ben poco. con 3 forsi te la cavi all' inzio ma poi il fisico si adatta agli sforzi e ti devi per forza inventare qualcosa o alzare la frequenza degli allenamenti. |
|
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
25-03-2008, 02:29 PM
Sono abbastanza convinto che fare recupero muscolare sia mooolto importante, soprattutto se quando faccio un determinato gruppo muscolare tendo a sfinirlo (diciamo che sto facendo un allenamento tipo B.I.I.O. di Claudio Tozzi leggermente modificato e che da Settembre voglio invece provare a seguire alla lettera). Per quanto riguarda la dieta invece sono d'accordo che sia da rivedere, quindi vorrei cercare di inserire degli spuntini di frutta ed integrare con Creatina e Gluttamina. In un post ho però letto che assieme nel post w-o sono controindicate, quindi su questo punto avrei magari bisogno di qualche delucidazione da parte degli esperti. |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
25-03-2008, 02:47 PM
Direi che con questa situazione "alimentare", parlare di integrazione mi sembra prematuro. Concordo sul rivedere la tua dieta, in funzione del tuo piano di allenamento e degli obbiettivi (immagino massa). Sarebbe opportuno che indicassi la tua giornata alimentare tipo e poi vediamo il da farsi; idem per la scheda di allenamento, ma questa mettila in una nuova discussione nell'apposita sezione (bodybuilding). |
|
|
(#7)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
25-03-2008, 06:28 PM
ehmmmm... forse e' da rivedere un tantino Prova a leggere le discussioni in nota e poi prova a scrivere una dieta un po' piu'.... sensata, avendo in mente che devi mettere su massa magra |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
25-03-2008, 06:32 PM
Ciao chewbe, sul forum è necessario rispettare l'ordine delle risorse, quindi si parla di integrazione in integrazione e di dieta in nutrizione. In seguito, per creare continuita con gli argomenti, si possono lincare i vari thread. Per esempio, ora ti linco la discussione sulla tua dieta http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html nella quale continueremo ild iscorso dieta, mentre quì si parlerà esclusivamente di integrzione. |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
25-03-2008, 07:15 PM
Ops, pardon, sommando le varie cose che non vanno mi ero perso ed ho iniziato a mischiare tutto. Allora, tornando all'integrazione, aggiustando la dieta seguendo i consigli dell'altro post, può avere senso integrare il tutto con della creatina pre e post w/o oppure nel mio caso è per ora una spesa inutile? |
|
|
(#10)
|
||
RealUncensoredMofo
|
25-03-2008, 08:13 PM
Quote:
finchè non cambi dieta e allenamento la creatina ti serve a ben poco. per me in questo sport conta l'allenamento intenso, l'alimentazione e la ponderatezza nelle scelte. non si può avere tutto e subito. ci si deve avvicinare con testa e valutando l'effettivo bisogno dell'integratore ovviamente sapendo come cosa e quanto assumerne. per farti un esempio ho iniziato a prendere proteine dopo 2 anni di apprendistato. quando vedo quelli che vengono 2 volte alla settimana e se ne vanno dalla palestra con KG di integratori sò già che non avranno mai muscoli. cambia dieta e allenamento. questo è il primo passo. poiiiiiiii forse un giorno arriverà la creatina. io la vedo così |
|
|
|
(#11)
|
||
Rookie
|
25-03-2008, 08:35 PM
Quote:
per quanto riguarda le due volte settimanali però non sono d'accordo. Magari l'allenamento che faccio non è perfetto, ma le due volte alla settimana le faccio ad un'intensità abbastanza alta, almeno per me in questo momento. Credo sia infatti sia essenziale ascoltare il proprio corpo e ricordarsi i propri obbiettivi. Io facendo questo tipo di allenamento più la corsa il sabato sto bene, quando ne facevo tre di allenamenti più la corsa arrivavo al w-e distrutto (anche perchè oltre alla palestra c'è il lavoro, la casa da portare avanti, una fidanzata da vedere, un kart da guidare,...). Era proprio per aiutare a combattere un pò di questa stanchezza, oltre ovviamente ad aiutare anche la crescita, che chiedevo se era il caso di aiutarsi con la creatina. Ovviamente tutto IMHO Ciao |
|
|
|
(#12)
|
|
RealUncensoredMofo
|
25-03-2008, 11:13 PM
è sempre un pò tutto soggettivo quello lo devi sapere tu. ahimè gli impegni sono sempre troppi specialmente quelli brutti come il lavoro; kart e motori ben vengano perchè piacciono pure a me prova le proteine in polvere o i Bcaa per adesso quando avrai più forza,massa e esperienza prova pure la creatina. |
|
|