Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
chewbe chewbe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Mar 2008
Question Qualche consiglio - 19-03-2008, 04:26 PM

Qualche consiglio


Ciao, innanzi tutto mi presento. Sono Lorenzo, 30 anni di Milano e mi alleno da pochi mesi dopo anni di sport di squadra.
Avrei bisogno di qualche consiglio da persone più esperte di me.
Allora, vediamo di iniziare a darvi qualche info. Mi alleno 2 volte alla settimana, il lunedì faccio pettorali, tricipiti e spalle ed il giovedì dorsali, bicipiti e gambe. Normalmente l’allenamento dura un’ora o poco più e dopo svolgo una mezz’oretta di corsa o di nuoto.
Il sabato infine vado in palestra solo a correre, almeno 30 minuti, e poi faccio un po’ di sauna ed idromassaggio. Il problema è che durante la settimana vado in palestra dopo le 8 di sera e spesso non faccio in tempo a mangiare decentemente prima dell’allenamento (mangio al massimo un panino al prosciutto) e spesso tornando a casa verso le 10 e 30 o 11 non ho voglia di mangiare dopo.
La domanda è quindi: come posso integrare al fine di ottimizzare l’allenamento? Tenete conto che la mattina faccio colazione con latte e cereali e che se la sera vado in palestra a pranzo mangio un secondo accompagnato dal pane, mentre gli altri giorni cerco di mangiare carboidrati a pranzo.
Normalmente non riesco a fare spuntini a metà mattina o metà pomeriggio perché non ho la possibilità di portarmi da mangiare in ufficio.
Spero di avervi dato più informazioni possibili, nel caso chiedetemi pure.
Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi.
Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 19-03-2008, 05:13 PM


mah diciamo che è tutto un pò sballato.

iniziamo dal dividere i gruppi muscolari per bene.
seconda cosa allenarsi 2 volte alla settimana è un pò poco.
ti consiglio minimo ma minimo un 3 volte alla settimana.
poi dipende che obbiettivi hai.

almeno che tu non sia in sovrapeso evita di far cardio dopo l'allenamento con i pesi.

1 ora è un pò pochino poi per far dorsali bicipiti e gambe.
gambe appunto che devi staccare in un altro giorno possibilmente distante da quando corri.

sò che la vita lavorativa è dura e brutta ma devi cercare di mangiare qualcosa durante tutto il corso della giornata.

qualcosa di veloce e salutare. un panino con il tacchino, 2 yoghurt ecc ecc.
più che integrare devi cambiare stile di vita nonchè allenamenti.
integrare senza motivo ti porterebbe solo peggioramenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
[Koala] [Koala] Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Nov 2007
Località: Trezzo Sull'Adda
Invia un messaggio via ICQ a [Koala] Invia un messaggio via MSN a [Koala]
Predefinito 19-03-2008, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da topper harley Visualizza Messaggio
seconda cosa allenarsi 2 volte alla settimana è un pò poco.
ti consiglio minimo ma minimo un 3 volte alla settimana.
poi dipende che obbiettivi hai.
ma chi lo ha detto che allenarsi 2 o tre volte a settimana sono pochi!!

secondo mè allenarsi tre volte a settimana suddividendo bene i gruppi muscolari è l'ideale altrimenti non hai il tempo di recupero!!
ovviamente se ti alleni intensamente! e sempre se non fai un gruppo muscolare al giorno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 19-03-2008, 10:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da [Koala] Visualizza Messaggio
ma chi lo ha detto che allenarsi 2 o tre volte a settimana sono pochi!!

secondo mè allenarsi tre volte a settimana suddividendo bene i gruppi muscolari è l'ideale altrimenti non hai il tempo di recupero!!
ovviamente se ti alleni intensamente! e sempre se non fai un gruppo muscolare al giorno!
bè il recupero è importante ma non pensiamo che stando in divano giorno e notte i muscoli crescano.
come tutto è soggettivo io mi alleno tanto e spesso ad alcuni magari basterà di meno ma i muscoli nascono dallo sforzo e siccome di muscoli ne abbiamo tanti è ovvio pensare che bisogna farsi il mazzo.

se invece ambiamo ad aver il petto segnato e 2 vene sui bicipiti allora è un altro discorso.
con 2 allenamenti alla settimana ci fai ben poco.
con 3 forsi te la cavi all' inzio ma poi il fisico si adatta agli sforzi e ti devi per forza inventare qualcosa o alzare la frequenza degli allenamenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
chewbe chewbe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 25-03-2008, 01:29 PM


Sono abbastanza convinto che fare recupero muscolare sia mooolto importante, soprattutto se quando faccio un determinato gruppo muscolare tendo a sfinirlo (diciamo che sto facendo un allenamento tipo B.I.I.O. di Claudio Tozzi leggermente modificato e che da Settembre voglio invece provare a seguire alla lettera).
Per quanto riguarda la dieta invece sono d'accordo che sia da rivedere, quindi vorrei cercare di inserire degli spuntini di frutta ed integrare con Creatina e Gluttamina. In un post ho però letto che assieme nel post w-o sono controindicate, quindi su questo punto avrei magari bisogno di qualche delucidazione da parte degli esperti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-03-2008, 01:47 PM


Direi che con questa situazione "alimentare", parlare di integrazione mi sembra prematuro. Concordo sul rivedere la tua dieta, in funzione del tuo piano di allenamento e degli obbiettivi (immagino massa).
Sarebbe opportuno che indicassi la tua giornata alimentare tipo e poi vediamo il da farsi; idem per la scheda di allenamento, ma questa mettila in una nuova discussione nell'apposita sezione (bodybuilding).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-03-2008, 05:28 PM


ehmmmm... forse e' da rivedere un tantino
Prova a leggere le discussioni in nota e poi prova a scrivere una dieta un po' piu'.... sensata, avendo in mente che devi mettere su massa magra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-03-2008, 05:32 PM


Ciao chewbe, sul forum è necessario rispettare l'ordine delle risorse, quindi si parla di integrazione in integrazione e di dieta in nutrizione.

In seguito, per creare continuita con gli argomenti, si possono lincare i vari thread.

Per esempio, ora ti linco la discussione sulla tua dieta http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html nella quale continueremo ild iscorso dieta, mentre quì si parlerà esclusivamente di integrzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
chewbe chewbe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 25-03-2008, 06:15 PM


Ops, pardon, sommando le varie cose che non vanno mi ero perso ed ho iniziato a mischiare tutto.

Allora, tornando all'integrazione, aggiustando la dieta seguendo i consigli dell'altro post, può avere senso integrare il tutto con della creatina pre e post w/o oppure nel mio caso è per ora una spesa inutile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 25-03-2008, 07:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da chewbe Visualizza Messaggio
Ops, pardon, sommando le varie cose che non vanno mi ero perso ed ho iniziato a mischiare tutto.

Allora, tornando all'integrazione, aggiustando la dieta seguendo i consigli dell'altro post, può avere senso integrare il tutto con della creatina pre e post w/o oppure nel mio caso è per ora una spesa inutile?
per me è na spesa inutile.
finchè non cambi dieta e allenamento la creatina ti serve a ben poco.

per me in questo sport conta l'allenamento intenso, l'alimentazione e la ponderatezza nelle scelte.
non si può avere tutto e subito.
ci si deve avvicinare con testa e valutando l'effettivo bisogno dell'integratore ovviamente sapendo come cosa e quanto assumerne.

per farti un esempio ho iniziato a prendere proteine dopo 2 anni di apprendistato.
quando vedo quelli che vengono 2 volte alla settimana e se ne vanno dalla palestra con KG di integratori sò già che non avranno mai muscoli.

cambia dieta e allenamento. questo è il primo passo. poiiiiiiii forse un giorno arriverà la creatina.
io la vedo così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
chewbe chewbe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 25-03-2008, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da topper harley Visualizza Messaggio
per me è na spesa inutile.
finchè non cambi dieta e allenamento la creatina ti serve a ben poco.

per me in questo sport conta l'allenamento intenso, l'alimentazione e la ponderatezza nelle scelte.
non si può avere tutto e subito.
ci si deve avvicinare con testa e valutando l'effettivo bisogno dell'integratore ovviamente sapendo come cosa e quanto assumerne.

per farti un esempio ho iniziato a prendere proteine dopo 2 anni di apprendistato.
quando vedo quelli che vengono 2 volte alla settimana e se ne vanno dalla palestra con KG di integratori sò già che non avranno mai muscoli.

cambia dieta e allenamento. questo è il primo passo. poiiiiiiii forse un giorno arriverà la creatina.
io la vedo così
ok, grazie per il consiglio, eviterò di fare spese inutili allora

per quanto riguarda le due volte settimanali però non sono d'accordo.
Magari l'allenamento che faccio non è perfetto, ma le due volte alla settimana le faccio ad un'intensità abbastanza alta, almeno per me in questo momento.
Credo sia infatti sia essenziale ascoltare il proprio corpo e ricordarsi i propri obbiettivi. Io facendo questo tipo di allenamento più la corsa il sabato sto bene, quando ne facevo tre di allenamenti più la corsa arrivavo al w-e distrutto (anche perchè oltre alla palestra c'è il lavoro, la casa da portare avanti, una fidanzata da vedere, un kart da guidare,...). Era proprio per aiutare a combattere un pò di questa stanchezza, oltre ovviamente ad aiutare anche la crescita, che chiedevo se era il caso di aiutarsi con la creatina.
Ovviamente tutto IMHO
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 25-03-2008, 10:13 PM


è sempre un pò tutto soggettivo quello lo devi sapere tu.
ahimè gli impegni sono sempre troppi specialmente quelli brutti come il lavoro; kart e motori ben vengano perchè piacciono pure a me

prova le proteine in polvere o i Bcaa per adesso quando avrai più forza,massa e esperienza prova pure la creatina.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0