Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito cla, alc e ala in massa? - 21-03-2008, 08:41 PM

cla, alc e ala in massa?


Anzitutto volevo chiedervi se ha senso prendere questi 3 integratori insieme...lo chiedo perchè dalle informazioni che avevo raccolto mi sembra di si ma non vorrei dire boiate..e, se in caso positivo, può secondo voi essere utile prenderli durante una fase di massa pulita per cercare così di migliorare anche la composizione corporea e perdere magari, anche se non ne ho moltissimo, di grasso?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 21-03-2008, 08:45 PM


Sono integratori utili, un pò in tutte le fasi, ma non sperare di perdere grasso se prima non modifichi la dieta

Il CLA lo prenderei prevalentemente dopo i 3 pasti principali.

L'ALC lo prenderei sempre la mattina appena alzato e preworkout quando ti alleni, quando non ti alleni invece prepranzo, una mezz'oretta prima.

L'ALA prevalentemente dopo pasti ricchi di carboidrati, compreso il postworkout

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito 21-03-2008, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
Sono integratori utili, un pò in tutte le fasi, ma non sperare di perdere grasso se prima non modifichi la dieta

Il CLA lo prenderei prevalentemente dopo i 3 pasti principali.

L'ALC lo prenderei sempre la mattina appena alzato e preworkout quando ti alleni, quando non ti alleni invece prepranzo, una mezz'oretta prima.

L'ALA prevalentemente dopo pasti ricchi di carboidrati, compreso il postworkout

Certo, infatti il mio unico tentativo è di fare anche un minimo per la composizione corporea tanto la mia bf non è altissima, sto intorno al 10%, poi ovvio per perdita grasso o altro se ne parlerebbe in fase di "definizione". Grazie mille dert!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-03-2008, 09:31 PM


Se fai massa no, se vuoi migliorare la composizione corporea si.

La differenza non è flebile, perchè tra una cosa e l'altra ci sono un bel pò di calorie di differenza.

Parlando di cla, a mio parere il rapporto vantaggi/prezzo non è molto buono, ti consiglierei gli omega3 che costano decisamente meno ed hanno grande documentazione alle spalle, quindi sai cosa aspettarti e funzionano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito 21-03-2008, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Se fai massa no, se vuoi migliorare la composizione corporea si.

La differenza non è flebile, perchè tra una cosa e l'altra ci sono un bel pò di calorie di differenza.

Parlando di cla, a mio parere il rapporto vantaggi/prezzo non è molto buono, ti consiglierei gli omega3 che costano decisamente meno ed hanno grande documentazione alle spalle, quindi sai cosa aspettarti e funzionano.
Quindi Guru dici che una dieta lean bulk non ce la faccio a migliorare un pò la body comp?
Il cla ho sempre visto anche io che ha un prezzo altino...quindi consigli omega3, funzioneranno ma io non li ho mai trovato a prezzo così "conveniente"...magari ho cercato poco o male io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
maxiron maxiron Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 21-03-2008, 10:22 PM


spero sia finito ormai da tempo il pessimo trend di fare massa a tutti i costi, ingozzandosi di calorie e cibo "sporco", solo per salire di peso corporeo.
un ciclo di massa potrebbe essere generalmente ben fatto mantenendosi sul 10 -12 % di massa grassa; non di più.

Pena dover dannarsi gravemente poi per raggiungere una condizione ottimale nella fase di definizione, che potrebbe risultare al quanto disastrosa in chi diventa troppo pesante rispetto al suo peso ideale da "gara".


Se opti per una massa di qualità, occhio al tipo di alimenti;
lo scarto calorico con la fase di definizione potrebbe essere non così elevato. Riducendo poi le calorie pian pianino settimanalmente.

Credo che gli integratori da te considerati siano interessanti per questo tipo di obiettivo. compresi gli omega 3.
se non puoi permetterti entrambi ( omega 3 + cla ), sceglierei i soli omega 3 .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-03-2008, 11:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Omoplata Visualizza Messaggio
Quindi Guru dici che una dieta lean bulk non ce la faccio a migliorare un pò la body comp?
Il cla ho sempre visto anche io che ha un prezzo altino...quindi consigli omega3, funzioneranno ma io non li ho mai trovato a prezzo così "conveniente"...magari ho cercato poco o male io.
Dipende tutto da quanta massa vuoi prendere e a che livello terrai le calorie.

Generalmente, nel giro di un anno, è difficile prendere più di 2-4kg di massa magra mentre si migliora al contempo la composizione corporea.

Poi dipende anche dalle qualità genetiche.

Riguardo gli omega3, ipotizzando l'utilizzo di circa 1gr tra dha ed epa, il costo è di molto inferiore rispetto al cla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito 22-03-2008, 04:33 PM


Beh, non mi aspetto chissà quanto da questo periodo (da aprile al 10 di agosto) magari riprendere un pò della massa persa durante l'assenza dalla ghisa e dare una spintarella ai miei punti deboli...se in questo periodo riesco a fare un qualcosina per la body comp sarebbe buono, poi per il resto ci ripenso a settembre...grazie dert, Guru e Maxiron, siete stati chiari e molto di aiuto. Thanx
...poi in caso farò sapere sul forum come è andata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0