Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kf128973 kf128973 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Jan 2006
Predefinito Gainers, utilizzo e utilità (?) - 26-03-2008, 01:42 AM

Gainers, utilizzo e utilità (?)


Ciao a tutti, ho ricevuto vari pareri discordanti sui famosi Gainers. Tanti dicono che sono inutili e fanno mettere su solo ciccia... Altri (in verità pochi) dicono che sono utili e che non è vero che fan mettere su grasso, e che forse questo era vero anni fa. Oggi, dicono i favorevoli ai Gainers, sono fatti benissimo...
Sarà vero o no?

Poi una cosa che non ho proprio capito. Leggendo i tempi di somministrazione dicono che andrebbero presi 1 ora dopo l'allenamento...ma non mi torna qualcosa. Gli esperti di alimentazione dicono che finito la palestra bisogna mangiare. Allora bisogna mangiare e dopo un'ora prendere i Gainers??

Scusate ma sono confuso.

Magari potete darmi un consiglio in merito.

Ciao!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-03-2008, 01:49 AM


quando non hai tempo per farti un vero pasto fatto bene i gainers sono molto utili
il peso puo essere anche un po di grasso si dipende dal tuo metabolismo e da quante calorie assumi durante il giorno
ti ripeto io li vedo utili nel momento in cui si ha difficolta a preparsi un buon pasto bilanciato e anche magari per comodita .. cmq molti sono fatti davvero bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-03-2008, 04:53 AM


I gainer sono quelli di vecchia concezione, ovvero un ammasso di zuccheri, un pò di proteine ed una buona dose di grassi, perchè devono dare soprattutto calorie.

Discorso diverso per gli MRP, ovvero i sostituvi di pasto, che sono molto più bilanciati.

Quindi dipende tutto da qual'è il soggetto del thread e quale sarebbe lo scopo del loro utilizzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Chef Chef Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jan 2007
Località: Genova
Età: 46
Invia un messaggio via MSN a Chef
Thumbs up 26-03-2008, 09:20 AM


Essendo sempre in giro, trovo difficile riuscire a fare un tot di pasti sufficiente. Quindi è da parecchio che faccio affidamenti sugli MRP e mi trovo molto bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 26-03-2008, 09:42 AM


io ho comprato uno della interactive nutrition ke per porzione mi da 17gr di proteine, 9,5 di grassi buoni e 9 di carbo: aggiungo un frutto e ho una merenda o spuntino bilanciato....il difetto è solo la scomodità ke va shakerato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
kf128973 kf128973 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Jan 2006
Predefinito 26-03-2008, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
I gainer sono quelli di vecchia concezione, ovvero un ammasso di zuccheri, un pò di proteine ed una buona dose di grassi, perchè devono dare soprattutto calorie.

Discorso diverso per gli MRP, ovvero i sostituvi di pasto, che sono molto più bilanciati.

Quindi dipende tutto da qual'è il soggetto del thread e quale sarebbe lo scopo del loro utilizzo.
Quindi e se ho ben capito tu sconsigli i Gainers e invece approvi gli MRP.

A prop di MRP, qualche settimana fa ne ho comprato uno per mia moglie (vuol dimagrire) si chiama Replace ed è della Syform. Penso proprio che farà la muffa visto il suo gusto vomitevole...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
maxiron maxiron Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 26-03-2008, 01:00 PM


trovare gainer ben bilanciati non è facilissimo.
molto più facile è andare su sostitutivi del pasto di qualità, che includano anche fibre ed una quota di grassi essenziali.
questo è più vicino ad un pasto sano.

non sono un esperto di prodotti con carbo, ma nella linea Prolab, Twinlab e Muscle Tech c'è qualcosa di buono a prezzi esagerati.

Personalmente mi preparerei da solo un sostitutivo del pasto con proteine in polvere di qualità, fiocchi d'avena piccoli, o qualche altro cereale di piccole dimensioni, o addirittura in polvere, un pò di olio o qualche perla di EFA.

metterei tutto in uno shaker.
al momento opportuno dentro acqua o altro liquido ( magari a maggiore densità nutrizionale, latte, latte di riso...ecc).
una sorta di mangia e bevi di pronto uso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-03-2008, 02:52 PM


mrp ne ho provati un po mesotech quelli della eas ma il mio favorito rimane mecle milk molto difficile da trovare
gainer bilanciati ci sta il real gain della universal nutrition ... poi se sei tipo coleman ci sono pure i gainer da piu di 1000 kcal ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-03-2008, 04:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da kf128973 Visualizza Messaggio
Quindi e se ho ben capito tu sconsigli i Gainers e invece approvi gli MRP.

A prop di MRP, qualche settimana fa ne ho comprato uno per mia moglie (vuol dimagrire) si chiama Replace ed è della Syform. Penso proprio che farà la muffa visto il suo gusto vomitevole...
Esatto, i classici gainer sono in genere fatti per quelli che non ingrassano nemmeno alimentati con l'imbuto, quindi possono tollerare alte quote di zuccheri e nemmeno tanto delicati dal punto di vista del picco glicemico.
Considera che i vecchi gainer potevano anche apportare un migliaio di calorie a porzione.
L'utilizzo era quello di integrare i pasti, quindi concentrare in pochi sorsi tantissime calorie che col cibo non si riuscirebbe a prendere.

Anche oggi si può fare la stessa cosa, quindi utilizzare fonti liquide a completamento di un pasto, ma di certo non è salubre ingozzarsi di zuccheri.

Gli MRP sono molto più equilibrati.
Ormai hanno una matrice di zuccheri a medio-lento rilascio, proteine di ottima qualità ed in quantità sufficienti, grassi salubri, fibre, vitamine e minerali.
Mimano decisamente meglio un pasto tradizionale.

Se tua moglie vuol dimagrire deve prima di tutto rendere sana la sua alimentazione di base.
Se il resto dei pasti è di pessima qualità, e ne sostituisce uno con un mrp, non conclude niente.

In molti(soprattutto donne), pensano che i sostitutivi siano miracolosi, e magari non si accorgono che con quelli assumono più calorie del, facciamo un esempio, panino che mangiavano prima.
Il risultato è che non dimagriscono, sentono i morsi della fame(perchè un pasto liquido riempie molto meno), non dimagriscono e magari ingrassano anche.

Quindi, quando sento tante donne che si lamentano dei sostitutivi(a volte a ragione perchè sembrano dei dolci per gli ingredienti che usano), bisogna anche vedere com'era il resto della dieta e lo stile di vita seguito durante questo tentativo.

Tornando agli mrp per uso "atletico", anch'io consiglio, ormai da anni , di farselo da soli.

Comprate la fonte di carbo che preferite(maltodestrine a bassa DE, avena, frutta disidratata, yoghurt o quel che vi pare), ci abbinate la vostra proteina preferita(in genere pro complete del latte o caseine o mix di siero e caseine), una fonte di grassi salubri che può essere un olio di lino spremuto a freddo, della frutta secca, della lecitina di soia o delle perle di omega3, una fonte di fibre come l'inulina, la pectina o semplicemente quelle contenute nella frutta che potreste usare come fonte naturale di carboidrati.

A questo si possono aggiungere tanti altri elementi secondo ciò che sono i bisogni.

Alla fine magari perdete un pò di tempo, ma avete il vantaggio di poter cambiare come vi pare la composizione e di sapere esattamente cosa c'è dentro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
kf128973 kf128973 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Jan 2006
Predefinito 26-03-2008, 09:48 PM


Scusa Guru, se uso il vitargo al posto delle maltodestrine è lo stesso?

Grazie, ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Erminiottone Erminiottone Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 69
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 27-03-2008, 11:21 AM


MRP = meal replacement?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-03-2008, 11:30 AM


credo che a breve dovro usarli .. anche perche forse lavorero fuori e non avro modo di prepararmeli ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 27-03-2008, 02:13 PM


io come gainers o pasto sostitutivo uso 65gr di malto+40 gr whey+30 gr mandorle o noci o nocciole...ecc...e mi trovo molto bene perche mi sazio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-03-2008, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da kf128973 Visualizza Messaggio
Scusa Guru, se uso il vitargo al posto delle maltodestrine è lo stesso?

Grazie, ciao
A mio parere sono meglio le maltodestrine, hanno una cessione più lenta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-03-2008, 05:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Erminiottone Visualizza Messaggio
MRP = meal replacement?
esatto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0