|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Una buona integrazione alimentare -
31-03-2008, 03:11 PM
Una buona integrazione alimentareSalve ragazzi, mi raccomando a voi anche per quanto riguarda i consigli sulla mia integrazione alimentare (dal momento che una dieta equilibrata non riesco a seguirla per motivi di lavoro). Considerando un allenamento suddiviso in tre sedute settimanali abbastanza intense, l'obbiettivo finale di aumentare abbastanza la mia massa muscolare, attualmente sto integrando la mia alimentazione con proteine del siero 40g x 2 volte al g., zma la sera prima di andare a dormire e aminoacidi ramificati e creatina nei giorni di allenamento (aminoacidi 4 prima e 3 a metà allenamento; creatina 30min prima); Maltodestrine solo nei giorni in cui non riesco ad assumere una buona quantità di carboidrati (100g). Come vedete questo tipo di integrazione? Aggiungereste anche qualche test booster per aumentare i livello di testosterone? O cmq quali cambiamenti apportereste? Grazie in anticipo per i vostri consigli. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2008, 03:15 PM
per aiutarti servono più info, per esempio posta la tua giornata tipo.... |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
31-03-2008, 03:42 PM
La mia giornata tipo prevede sveglia alle 8 circa, turni lavorativi permettendo (lavoro su turni giornalieri di 6 ore che cambiano di giorno in giorno, comprese le notti una o due volte a settimana). La mole di lavoro è in linea di massima leggera, cioè comporta un basso consumo di energie. Mi alleno il lunedì, mercoledì e venerdì, a volte di mattina altre di pomeriggio, in base al turno lavorativo. L'allenamento dura circa un'ora, ed è un tipo di allenamento a cedimento se così possiamo dire. Di sera cmq non sono sottoposto a grossi sforzi fisici e vado a letto mezzanotte/una circa, sempre che non mi tocchi lavorare ovviamente. Spero di esserti stato d'aiuto. |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
31-03-2008, 08:38 PM
Immagino che highflyer si riferisse alla dieta, se l'hai già segnalata nella sezione nutrizione, posta il link. Dipende tutto da li capire che integrazione ti serve, specialmente se dici che non riesci a seguire una dieta equilibrata. Vedendo cosa manca possiamo dirti cosa potrebbe essere utile integrare. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
31-03-2008, 08:46 PM
Ah...ok, ecco: colazione 40 g di proteine spuntino 50g di pane + 50g di prosciutto pranzo 100g di pasta 200 g di carne o pesce verdura 100g di frutta spuntino 40 g di proteine + 1 frutta cena 50g di pane 200 g di carne o pesce verdura 100g frutta Però come dicevo, non riesco a seguirla per intero per 4 gg su 5 a causa del lavoro. Magari un giorno salto uno spuntino, un altro salto l'altro spuntino, un dei pasti non è come dovrebbe ma leggermente più carente dal momento che è anche + veloce, e così via... |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
01-04-2008, 10:47 AM
Nessun commento o consiglio a riguardo? Dimenticavo: nei giorni in cui so di dover saltare lo spuntino pomeridiano, lo posticipo alle 19 circa e posticipo di 1,30/2 ore la cena... |
|
|
(#7)
|
||
RealUncensoredMofo
|
01-04-2008, 12:10 PM
Quote:
Con questa dieta non penso che tu riesca a mettere massa, facci sapere. |
|
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
01-04-2008, 12:32 PM
Sono di costituzione esile, anche se non del tutto asciutto (colpa del matrimonio :-)) peso 68,5 kg circa alto 170 cm. Per il bf non so che cosa sia ad essere sincero...mentre per il metabolismo come potrei indicarlo o classificarlo? |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-04-2008, 12:41 PM
la bf è la percentuale di massa grassa, ma senz'altro non l'hai mai misurata, segui da molto quel tipo di dieta? miglioramenti? |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredMember
|
01-04-2008, 04:40 PM
la seguo da un paio di settimane, e mi sembra di aver preso un kiletto/kiletto e mezzo fino ad ora. Per la bf allora posso darti quella ke mi misura la bilancia, che è di circa il 18%. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
01-04-2008, 06:09 PM
comincia dall'aggiungere a colazione dei carboidrati (pane e marmellata o fette biscottate, frutta) per il resto nn è malvagia se tu riuscissi a seguirla... per quando ti capita di dover saltare pasti portati a lavoro delle barrette sostitutive di un pasto (MRP=meal replacement) post allenamento prendi 30gr di whey e carboidrati circa 60gr (anke solidi come a colazione) e usa 30-40gr al gg di olio di oliva... |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredMember
|
02-04-2008, 02:51 AM
Per quanto riguarda il "post allenamento", come avevo letto in un'altra sezione, pensavo di suddividere la creatina mezz'ora prima e mezz'ora dopo. Cambia qualcosa abbinando le cose? Se per convenienza usassi al posto di cibi solidi, a volte, le maltodestrine, che sono carboidrati puri fa differenza o va bene lo stesso? I 30g di whey vanno in aggiunta a 40+40 giornalieri che già prendo o devo suddividere quando mi alleno? Grazie dell'interessamento |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredMember
|
03-04-2008, 06:47 PM
Che faccio allora? i 30g di whey li aggiungo quando mi alleno, divido quelli che prendo normalmente? |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredMember
|
03-04-2008, 06:56 PM
Altro piccolo quesito: qui http://www.fituncensored.com/forums/...ssunzione.html leggo le modalità di assunzione di molti integratori, ma non mi è molto chiara la posologia in relazione ad ogni singolo giorno o solo ai giorni di allenamento. Potreste spiegarmi meglio? Ad esempio i bcaa vanno presi tutti i giorni, anche se non mi alleno, oppure solo nei giorni in cui mi alleno? e gli altri? P.S. ma c'è un integratore che, detto in parole povere, fa mettere quanta più massa magra e nel minor tempo? (ovviamente specificando qualora ci sia se fosse legale o meno in Italia) Grazie |
|
|
(#15)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-04-2008, 07:44 PM
bè i Bcaa sono degli amminoacidi e quindi nei giorni di riposo li puoi ricavare anche da normali fonti proteiche. le proteine si prendono anche nei giorni di stop in base alla dieta giornaliera se c'è un bisogno di aumento delle proteine. i bcaa secondo me vanno presi dopo allenamento gli eviterei quando non c'è n'è il bisogno piuttosto li sostiuisco anche se non è cosa semplice. la creatina ad esempio la devi assumere anche nei giorni di stop per continuare l'immissione dall'esterno di questo ammino che il corpo già produce in dosi più basse da solo. tra gli integratori migliori a pelle direi la creatina ma è un insieme di fattori che provoca la crescita muscolare. quindi creatina è inutli se non supportata da alimentazione e giusto stile di vita. |
|
|