Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
magnopez magnopez Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Creatina alkalina, monoidrata o veicolata? - 10-04-2008, 10:28 PM

Creatina alkalina, monoidrata o veicolata?

Premetto di non aver mai provato questa "alkalina" e di non sapere assolutamente come sia, quindi se c'è qualcuno che ne conosce benefici e controindicazioni oltre ale caratteristiche, per favore le illustri. Detto ciò, voi quale preferite tra le differenti creatine che trovano sul mercato?

Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-04-2008, 10:48 PM

L'azione della creatina come tutti gli altri integratori è una cosa molto soggettiva, c'è chi ha un aumento della forza, chi si riempie solo di acqua, chi invece non ha nessuno di questi effetti, quindi io consigklierei più che altro di provare e vedere quella a cui siamo maggiormente recettivi.

Parlando delle varie forme di creatina, la krealkalin è una delle ultime "scoperte", ha la capacità di essere già tamponata e quindi non essere attaccata nel momento dell'assunzione dai succhi gastrici;
La creatina monoidrata è la classica, quella in polvere, che può essere ottimizzata tamponandosela da sè con del comune brioschi in rapporto creatina:brioschi 1:3.
Poi ne abbiamo altri tipi di creatine, m tutte derivano dalla monoidrato, quindi...alla fine ognuno sceglie in base (come ho già detto all'inizio) alla recettività che il nostro organismo ha con alcune creatine rispetto ad altre e in base anche al portafogli

Vecchio
  (#3)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned

Predefinito 11-04-2008, 01:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da magnopez Visualizza Messaggio
Premetto di non aver mai provato questa "alkalina" e di non sapere assolutamente come sia, quindi se c'è qualcuno che ne conosce benefici e controindicazioni oltre ale caratteristiche, per favore le illustri. Detto ciò, voi quale preferite tra le differenti creatine che trovano sul mercato?
Un consiglio le migliori creatine sul mercato sono la kre alkalyn, la ethyl ester ed anche la tradizionale monoidrata come nel cgt della optimum perchè è associata anche a tauria e glutammina che ne aumentano l'efficacia.
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Predefinito 11-04-2008, 10:21 AM

Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
...anche la tradizionale monoidrata come nel cgt della optimum perchè è associata anche a tauria e glutammina che ne aumentano l'efficacia.
Quale sarebbe questa della optimum? Ma la quantità di crea,gluta e tau per dose sono poi ridotte o restano i soliti 5-10g al giorno? Cioè cambia qualcosa rispetto a voler assumere le 3 sostanze separatamente?
Vecchio
  (#5)
TRIPLE H TRIPLE H Non in Linea
Rookie

Predefinito kre alkalin - 11-04-2008, 10:43 AM

ciao ragazzi io sono nuovo di qui.
mi alleno da un paio di anni, e come integratori utilizzo proteine whey dopo allenamento, quando sono a casa e non mi alleno delle volte prendo sinta-6 (proteine a rilascio lento)
e da un po di tempo a questa parte stavo prendendo kre alkalin.
la kre alkalin la prendo in questo modo: solo prima di allenarmi circa 45 minuti prima prendo 5 capsule, per un equivalente di 3.5 grammi di creatina. mi alleno quattro volte la settimana, lunedi, martedi, mercoled, venerdi. secondo voui la prendo nel modo giusto, o potrei sfruttare ancora al meglio i suoi principi di creatina?
P.S. sara' la mia impressione, ma non vedo tutta questa potenza di creatina!!! forse perchè mi aspettavo di riuscire a sollevare qualcosina in piu'.
comunque ragazzi io sono nuovo e vorrei farvi tante domande... spero che con il tempo possa imparere tutti i segreti di questo sport, grazie al vostro aiuto.
Vecchio
  (#6)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-04-2008, 10:48 AM

Benvenuto!

da quello che scrivi la creatina l'assumi nel modo corretto, quindi io direi di dare tempo al tempo, vedrai che alla lunga degli effetti bene fici ne avrai.

Ma la dieta com'è? perchè un'integrazione valida, se non è supportata da una ottima dieta e allenamento serve a ben poco.
Vecchio
  (#7)
TRIPLE H TRIPLE H Non in Linea
Rookie

Predefinito alimentazione - 11-04-2008, 01:02 PM

come alimentazione è abbastanza equilibrata!!! prediligo i cibi proteici, carboidrati a pranzo...adesso faccio un esempio. da premettere che non la seguo per livelli agonistici, quindi gli sgarri ci sono e voglio che ci siano.
colazione alle 6 di mattina con 250 ml latte parzialmente scremato alta digeribilità, accompagniato da un po di biscotti.
alle 8:30 250 ml jogurt da bere mila con una barretta proteica (13 g. proteine)
alle 11 causa lavoro pranzo solitamente con pasta abbondante con (lenticchie,fagioli,rape,mugnioli,zucca,carciofi,p iselli,pomodorino fresco,) e per secondo (giuncata,petto di pollo, scatoletta tonno,simmental,carne).
il problema è che dopo il pranzo, non faccio piu' spuntini, alle 16 vado in palestra, quindi verso le 15 e 30 prendo la krealkalin. finisco verso le 17 e 30 e assume le proteine del siero del latte 30g.
ceno la sera verso le 20 e 30 con pesce e insalata.
alle 22 e 30 vado a nanna.
come vedi ci sono diversi spazi vuoti che potrei colmare con spuntini. magari qualche consiglio mi farebbe piacere. (la domenica mi concedo anche qualche dolcetto).
la krealkalin la prendo solo quando mi alleno.
dammi qualche consiglio, te ne sarei grato. magari non molto macchino perchè per via del lavoro non posso preparare cose molto impegnative. ti ringrazio anticipatamente.
come allenamento faccio esercizi basilari che stimolano i muscoli con generalmente 4 serie per otto ripetizioni con aumento carico, o tre serie da 10 ripetizioni di esercizi basilari come trazioni distensioni lenti avanti squot ..... nulla di molto complesso.
Vecchio
  (#8)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-04-2008, 03:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da TRIPLE H Visualizza Messaggio
come alimentazione è abbastanza equilibrata!!! prediligo i cibi proteici, carboidrati a pranzo...adesso faccio un esempio. da premettere che non la seguo per livelli agonistici, quindi gli sgarri ci sono e voglio che ci siano.
colazione alle 6 di mattina con 250 ml latte parzialmente scremato alta digeribilità, accompagniato da un po di biscotti.
alle 8:30 250 ml jogurt da bere mila con una barretta proteica (13 g. proteine)
alle 11 causa lavoro pranzo solitamente con pasta abbondante con (lenticchie,fagioli,rape,mugnioli,zucca,carciofi,p iselli,pomodorino fresco,) e per secondo (giuncata,petto di pollo, scatoletta tonno,simmental,carne).
il problema è che dopo il pranzo, non faccio piu' spuntini, alle 16 vado in palestra, quindi verso le 15 e 30 prendo la krealkalin. finisco verso le 17 e 30 e assume le proteine del siero del latte 30g.
ceno la sera verso le 20 e 30 con pesce e insalata.
alle 22 e 30 vado a nanna.
come vedi ci sono diversi spazi vuoti che potrei colmare con spuntini. magari qualche consiglio mi farebbe piacere. (la domenica mi concedo anche qualche dolcetto).
la krealkalin la prendo solo quando mi alleno.
dammi qualche consiglio, te ne sarei grato. magari non molto macchino perchè per via del lavoro non posso preparare cose molto impegnative. ti ringrazio anticipatamente.
come allenamento faccio esercizi basilari che stimolano i muscoli con generalmente 4 serie per otto ripetizioni con aumento carico, o tre serie da 10 ripetizioni di esercizi basilari come trazioni distensioni lenti avanti squot ..... nulla di molto complesso.
per l'allenamento e la dieta a pri 2 nuove discussioni..non inzozziamo questo thread
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-04-2008, 04:16 PM

Io cerco sempre la creapure, per adesso penso sia ancora la migliore per prezzo/qualità. Voi che ne pensate?
Vecchio
  (#10)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-04-2008, 11:07 PM

ma certo, tutte le creatine partono dalla creatina monoidrata, poi se ci si aggiunge una molecola di etile, o è alcalina, alla fine la sostanza è quella...queste ultime scoperte servono semplicemente per tamponare la monoidrato, ma se noi lo facciamo nel modo "casareccio" il problema non sussiste.
Vecchio
  (#11)
UncensoredMember

Predefinito 12-04-2008, 11:11 AM

Io avevo sentito dire che la krealkalin a differenza delle altre non si trasformava in creatinina prima dell'assorbimento nei muscoli, di conseguenza permetteva di assumerne in minore quantità dando migliori risultati. Quanto è vera questa cosa?
Vecchio
  (#12)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-04-2008, 01:45 PM

questa cosa è vera in quanto l'importante è evitare la trasformazione in creatinina che è oltresì dannosa per la salute.

quindi evitare megadosi e possibili elementi che contrastino l'assorbimento.

anche se sul sito creapure avevo letto che non essendo ancora stata studiata la krea alcalina non è possibile dare giudizi ma ovviamente la riflessione era di parte quindi viziata.

l'importante della creatina secondo me è prenderla nei momenti giusti tipo Pre wo o mattina a stomaco vuoto ed evitare di affiancarci caffeina il resto è tutto soggettivo.
Vecchio
  (#13)
UncensoredMember

Predefinito 13-04-2008, 01:06 AM

Sapevo che i momenti giusti oltre che preWO erano postWO e i pasti di colazione e pranzo. Per gli ultimi due andrebbe presa a stomaco vuoto? cioè prima di mangiare, oppure 15/20 dopo?
Per quanto riguarda l'evitare la caffeina nei momenti in cui si assume creatina, il discorso vale solo per determinate dosi di caffeina o anche per il caffè mattutino?
Devo rinunciare al caffè la mattina se assumo creatina in quel momento nei gg di riposo?
Vecchio
  (#14)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 14-04-2008, 01:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da magnopez Visualizza Messaggio
Sapevo che i momenti giusti oltre che preWO erano postWO e i pasti di colazione e pranzo. Per gli ultimi due andrebbe presa a stomaco vuoto? cioè prima di mangiare, oppure 15/20 dopo?
Per quanto riguarda l'evitare la caffeina nei momenti in cui si assume creatina, il discorso vale solo per determinate dosi di caffeina o anche per il caffè mattutino?
Devo rinunciare al caffè la mattina se assumo creatina in quel momento nei gg di riposo?
lo scopo della crea cambia nel post wo in quanto ha funzione non energetica ma di recupero e di volumizzazione.
da quel che ricordo di altre discussioni meglio prenderla dopo 30 min dal pasto ma io opterei per altri momenti della giornata.

idem per la caffeina del caffè della mattina mi sembra che dovresti posticiparlo almeno di un 30 minuti per dare il tempo che la crea venga assorbita nel migliore dei modi.

tipo ti alzi butti giu la creatina ti lavi ti vesti sistemi qualcosa e poi prendi il caffè prima di uscire.
Rispondi

« proforce | Ornitina »

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione