|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|||
ParentalAdvisoryMember
|
14-04-2008, 03:30 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
15-04-2008, 01:10 PM
io sto provando il cm2 della san che oltre all'arginina-malate e alla cee ha 1.6 gr di beta-alanina per dose (6 cpr). Di solito prendo 6 cpr mezz'ora prima del wo e altre 6 subito prima del wo (45 minuti a intensita' elevata col metodo doggcrap) quindi in totale 3.2 di beta e non ho avuto problemi... ovviamente il discorso e' individuale, questo e' solo il mio feedback |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2008, 01:29 PM
e come effetti benefici?? |
|
|
(#19)
|
|
One of Us
|
15-04-2008, 03:47 PM
maggior resistenza. Ho notato anche, complessivamente, migliore qualita' muscolare, piu' durezza e un leggero pump anche a riposo. Calcola che assumevo anche 6 cpr la mattina dei giorni di riposo (la mattina mezz'ora prima di colazione). Allenamento 3 volte a week senza cambiare nulla nell'alimentazione... |
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
beta alanina -
29-08-2009, 03:43 PM
Pratico ciclismo non a livello professionistico ma comunque partecipando in un anno a diverse gran fondo. Ho iniziato ad usare b alanina da 3 gg, in particolare ho notato un'evidente miglioramento sulla resistenza ma ancor più nell'effettuare le ripetute di forza e potenza. Se prima verso la metà o fine della ripetuta sentivo l'acido lattico, ora non più. Quindi sono molto soddisfatto del risultato. I consigli dei dosaggi parlano di assumerla da 3,2g fino a 6,4g al dì, sono disaggi massimi, presi dalle 2 alle 4 volte al dì. Io per ora ho inziato con 2 cap per tot di 1,5g prewo e 1 cap da 750mg post wo questo è quanto raccomandato dal produttore e di non superare i dosaggi. Ho letto che Guru indica di non superare 1g per volta. Ma le mie domande che rivolgo a tutti voi e che non trovo risposta sono: Vi sembra corretto il modo in cui la sto assumendo? Perchè viene indicato sulle confezioni di non suoperare le 6/8 settimane? La b alanina presa troppo regolarmente provoca assuefazione? Come qualsiasi farmaco..... Sarebbe giusto ciclicizzare, magari fare 6 settimane, smettere per 2/3 e poi riprendere? Oppure posso prenderla sempre? ma poi l'assuefazione? Mi sembra che il picco lo avverto dopo 2 ore dalla prima assunzione, avete riscontrato la stessa cosa? |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
29-08-2009, 03:49 PM
Quote:
il grammo lo puoi superare eccome, le sperimentazioni spesso sono state fatte con 4 grammi. Però soprattutto all'inizio mi terrei basso, perché anche 1 grammo può dare problemi di formicolii eccetra.. magari puoi aumentare dopo se vedi che la tolleri |
|
|
|
(#22)
|
|
Rookie
|
Beta alanina -
29-08-2009, 03:54 PM
Ti ringrazio in effetti ho iniziato subito con 1,5g e non ho avuto alcun problema di parestesie o altro. Quindi secondo te non dovrebbe dare assuefazione e che mi dici degli altri quesiti... |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2009, 04:08 PM
le assunzioni negli studi fatti con 4 grammi mi pare di ricordare che erano 3-4 da circa 1 g al giorno. Il consiglio di non superare tot settimane è presente come precauzione su tutti gli integratori (almeno credo). Per il resto sono solo scambi di opinioni tra 2 utenti.. di informazioni certe ed ulteriori non posso dartene |
|
|
(#24)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-01-2010, 12:57 AM
Ciao ho appena concluso un ciclo di 2 mesi di beta alanina 1g mattino e 1 gr pre-workout (3 volte a settimana) Nei prossimi mesi posso sostituirla con citrullina malate per aumentare la resistenza allo sforzo o sono due cose completamente distinte? Sinceramente non e' chiarissimo da questo post... Quali sono le dosi consigliate per la citrulline malate? Grazie |
|
|
(#25)
|
|
UncensoredModerator
|
09-01-2010, 09:51 AM
Sulla beta-alanina: come è stato ripetuto più volte esistono diversi produttori di questo aminoacido e la qualità del medesimo può variare molto. La conseguenza è che può capitare di provare un prodotto contenente alte quantità di beta-ala scadente e non provare effetti al contrario assumere piccole dosi di alta qualità e provare effetti notevoli. Quindi oltre alla variabilità individuale è da valutare la variabilità della qualità del prodotto! @sesse: sebbene la citrullina produca l'effetto che vai cercando non è detto che possa sostituire la beta-ala fino in fondo. |
|
|
(#26)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-01-2010, 01:30 PM
Grazie Manakei in questo caso mi consigliate di sospendere con la beta alanina o sostituirla con citrullina e qlc altro? |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2010, 01:35 PM
prendile entrambe dato che non fanno proprio lo stesso lavoro |
|
|
(#28)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-01-2010, 01:37 PM
Ok, pensavo la beta dovesse essere ciclizzata...L'ho gia' presa per 2 mesi, posso contiunare dunque? |
|
|
(#29)
|
|
UncensoredModerator
|
09-01-2010, 01:39 PM
Si puoi continuare associandola alla citrullina e reiniziare con dosi inferiori visto che l'associazione potrebbe essere sinergica. |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2010, 01:40 PM
si si vai tranquillo poi se vuoi staccare per un po' puoi farlo diciamo che la beta alanina ti da piu resistenza e ti aiuta in quei allenamenti dove hai un alto numero di ripetizioni dalle 8 in su la citrullina non lavora proprio come la beta alanina ma da anche un ottimo pump |
|
|
Tags: beta alanina, citrullina |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|