|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Integratori Preparati In Farmacia -
20-04-2008, 12:28 AM
Integratori Preparati In FarmaciaSalve ragazzi, mi chiamo Riccardo ed approdo questa sera su questo sito. Ricerche nel forum non hanno dato 3d in merito Chiedo dunque: Qualcuno di voi utilizza integratori praparati in farmacia? Giudizi, opinioni, pareri. PS Sono quasi 2 anni che (proteine a parte) faccio praparare tutto l'occorrente per l'anno dal farmacista di fiducia: so cosa ci metto dentro, sono nel formato che voglio io e soprattutto non hanno brand (risparmio piu del 30%). la qualità è ovviamente farmaceutica! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2008, 12:50 AM
Ciao Riccardo! Io in passato ne ho acquistato spesso. Proteine siero, caseine, da uovo... il gusto neutro è impossibile, ma io posso ingollare di tutto. Ho comprato aminoacidi isolati, arginina, ornitina, glutamina, lisina, maltodestrine, vitamine, c, b3, e, qualche minerale magnesio, zinco... creatina, inositolo, glicerolo, maca, tribulus, caffeina... ...insomma ho sperimentato un bel po'. Ora come ora, nel tentativo di riprendermi dopo 3 anni e più di dieta da lottatore di sumo e nessun allenamento... non credo che mi imbarcherei più in un uso così vasto di integratori più che altro per la spesa economica.... e sopratutto perchè non ho notato alcun beneficio dall'assunzione massiccia di integratori.... insomma secondo me non fanno la differenza.(fermorestando che in farmacia costano meno, e son di purezza rigorosa) A mio parere una integrazione di base, non specifica consiste in un multivitaminicominerale, proteine del siero/caseine, creatina... per me basta così, come rap. costo/beneficio aggiungerei al massimo un pool completo di aminoacidi ed il glicerolo, ah del magnesio.... si Del resto non ho mai notato alcuna differenza tra assumerli o meno. Tu cosa acquisti? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2008, 02:04 AM
a dire la verità, io e il mio gruppetto di amici malati abbiamo tentato varie vie, tra cui provare a farsi fare un termogenico copiando gli ingredienti base di qualche famoso prodotto; ma erano anche i tempi dove ci si allenava con due piade cipolle e salsiccia sullo stomaco, insomma niente fanatismo. devo dire che questo farmacista è specializzato in integratori sportivi, quindi andiamo molto alla cieca sulle dosi ora come ora facciamo 1 ordine l'anno di amminoacidi ramificati in capsule da 1gr l'una (difficili le prime volte da assumere in gruppetti di 3-4 ma poi ci si fa 'abitudine) io acquisto anche arginina (per problemi di stanchezza cronica) L-glutammina in polvere (straordinaria per lo studio) e creatina monoidrato (pochissima, non ne consumo neanche 2 kg l'anno). abbiamo tentato anche varie forme di integratori salini, antiossidanti etc ma non ne è uscito un granchè se non porcherie da bere a naso tappato. passato l'entusiasmo dei primi tempi mi limito ad integrare solo queste cose oltre ad un gainer proteico tedesco (ottimo e convenientissimo) che utilizzo per ovviare alla testardaggine del mio colon. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2008, 02:46 AM
Comunque l'idea di fare un ordine collettivo per un intero anno, non è affatto male... la creatina mi ricordo che prendendone 500gr avevo un grosso sconto. Io acquistavo tutto in polvere senza capsula... risparmiavo molto, ma i sapori.... blah! I bcaa, lo zinco e le proteine dell'uovo hanno un saporaccio tremendo... per non parlare del magnesio cloruro.... acqua di mare! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2008, 07:10 AM
esistono le cps ... per motivi che sono sapore, solubilita e praticiTA .. pero i costi lievitano rispetto alle polveri cmq gli integratori aiutano l'alimentazione e' alla base ed essenziale ma gli integratori danno una buona mano |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2008, 02:16 PM
francamente il costo delle capsule era piu che sostenibile: nell'ordine di 15-20 euro su barattoli da 120 euro e cmq per alcune sostanze è impossibile assumerle in polvere, vedo la piu banale glutammina, 3 grammi li sento anche mischiati in mezzo litro di frullato! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2008, 03:33 PM
La glutammina sembra essere uno tra i più efficaci.... ce l'ho da un pò e non l'ho mai usata.... prince aiuta anche nello studio? |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
20-04-2008, 03:48 PM
Quote:
si, la glutammina aiuta POTENTEMENTE nello studio, ti fa venire voglia di aprire anche guerra e pace ( non per niente è uno dei componenti principali del famoso acutil-fosforo, insieme ad asparagina e poco altro) il problema è il seguente: a me, personalmente crea disturbi nel sonno e se sono debole contribuisce ad indebolirmi ulteriormente, poichè incrementa le difese immunitarie che consumano l'ira di dio XD il mio consiglio è questo, se devi fare 3-5 giorni di studio matto e disperatissimo puoi inghiottirne anche piu di mezzo grammo/ora ossia una quindicina al giorno poi fai periodi di scarico. non tutti la tollerano bene, è necessario abituarsi: comincia con pochi grammi la mattina poi aumenti gradualmente in vista degli esami. per quanto riguarda lo sport, a parer mio sono sufficienti, 3-4 grammi a colazione, idem pre/post wo. (questo dello studio non dirlo troppo in giro, è un nostro segreto ) |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
21-04-2008, 12:21 AM
Devo dire che quando studiavo, l'ho presa anche io... addirittura la tenevo sublinguale... leggevo che in certi casi risultava addiritura più alto i Q.I. dopo l'assunzione... Io credo che se mi ha aiutato, è stato aumentando la mia determinazione, visto che per lasciara sciogliere sotto la lingua, col sapore che ha... ne serve tanta. Riguardo l'assunzione di numerosi integratori, non sono contrario e non credo siano inutili, solo che a mio parere come raporto costi/benefici siano pochi quelli a cui volgerei l'attenzione. La creatina su di me lavora e non c'è dubbio... Le polveri proteiche, mi permettono di avere buoni intrioiti di proteine senza ingozzarmi di cibo tutto il giorno. Un multivitaminico, per essere sicuro di non avere carenze... Il magnesio sembra sia indipensabile, e credo che regolarmente coadiuvi. Aggiungerei il glicerolo. Gli altri, non ho mai notato alcuna differenza, se non nel mio atteggiamento, visto che quando assumevo diversi integratori lungo l'arco della giornata, ero molto più rigoroso anche con la dieta e la giornata era ben scandita intorno al miglioramento del corpo... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-04-2008, 01:03 AM
su di me l'arginina funziona eccome, idem la taurina la creatina non l'ho mai assunta a cicli (cioè tutti i giorni) ma solo come energetico pre-post quindi nn saprei, ho molta tendenza alla ritenzione idrica quindi non vorrei fare la fine del palloncino pieno d'acqua i bcaa mi sono di grande aiuto specie x i miei seri problemi di digestione e di assorbimento comunque ti do piena ragione che la determinazione e la vita regolare funzionino piu di ogni integratore legale! |
|
|
(#11)
|
|
Uncensored Magister
|
21-04-2008, 03:04 AM
Parlando dell'argomento principale: I galenici, se il farmacista è onesto e le materie prime sono valide, sono ottimi prodotti. La particolarità è che richiedono la ricetta. Quindi non puoi dire tu "fammi questo integratore", deve esserci un medico che fornisce al farmacista la ricetta con la lista precisa degli ingredienti. P.S queste domande vanno poste in integrazione, non in nutrizione. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
21-04-2008, 12:17 PM
si infatti facciamo fare una ricetta l'anno da un medico sportivo, poi la fiducia con il farmacista ci permette di variare alcune cose, ma restiamo sempre nella legalità (le prime volte ci cacciò via perchè eravamo senza ricetta!) |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
21-04-2008, 12:29 PM
|
|
|
(#14)