|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Creatina e beta-alanina - Assunzione -
02-05-2008, 03:26 PM
Creatina e beta-alanina - AssunzioneAllora mi è sorto un dubbio. Attualmente prendo 5 g di creatina circa nel pre workout insieme a 1 g circa di beta alanina e lo stesso nel post, con abbondante acqua. Gli altri giorni mi limito ad una sola assunzione come ho scritto. Le assumo sempre con abbondante acqua, quasi 1 litro o a volte forse anche di più. Mi chiedo varia se le prendo a stomaco pieno o vuoto? oppure alla fine vengono assorbite comunque anche se magar iun po' più lentamente? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
02-05-2008, 05:06 PM
Trokji devi aprire un thread tuo per domande specifiche. Taglio il post e te ne creo uno. |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
02-05-2008, 05:07 PM
Non ho capito come le assumi. Le sciogli in un litro d'acqua e poi le sorseggi in quanto? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2008, 05:48 PM
le bevo in un colpo solo al massimo in qualche minuto quando proprio non ce la faccio |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
02-05-2008, 06:02 PM
Mi spieghi il motivo? Così fai indigestione e rischi di star male. Inoltre con un litro nello stomaco ci metti secoli per assorbirle. Non devi superare i 250ml se vuoi assorbire rapidamente il tutto. Rispetta la proporzione 1:100 creatina:acqua, quindi se devi usare 5gr di creatina sciogli tutto in 500ml ma bevine 250ml e poi il resto dopo circa 20 minuti. Per rispondere alla domanda se puoi o meno a ssumerle ai pasti, ti rispondo che come lo fai tu di certo no, perchè un litro d'acqua impedisce a chiunque di digerire con facilità ciò che mangia, è una bastonata per la digestione. Ai pasti bisogna evitare di assumere troppi liquidi, perchè diluiscono i succhi gastrici e, se già ne produci pochi, ci metti una vita a digerire. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2008, 06:08 PM
Ok guru, ma posso assumerle anche prima di mangiare qualcosa o dopo aver mangiato? Il mio dubbio era relativo a questo, ovvero le assorbo lo stesso o no? Anche se magari varierà la velocità di assorbimento. Di solito comunque se c'è un pasto in vicinanza metto carbo ad alto IG spesso (miele e pane bianco) cercando di evitare la farina d'avena o altri cibi ricchi di fibre in concomitanza con questi integratori e le whey le prendo dopo (spesso faccio così ma non sempre) |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
02-05-2008, 06:23 PM
Considerando che dovresti adoperarle prima del wo, io le assumerei prima(20 minuti) del pasto prewo(che dovresti fare un'ora prima se è costituito da carbo e pro in polvere), quindi a stomaco vuoto per migliorare l'assorbimento. Nel postwo puoi anche provare ad unirle al resto e vedere se ti danno problemi. In genere, se rispetti la proporzione(ma ricorda che unendo carbo e proteine devi aumentare i fluidi) non dovresti aver fastidi intestinali. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2008, 06:28 PM
Io di solito prendo quelle quantità di pre che post workout. Cmq cerco di evitarei n genere le fibre o simili in concomitanza, ma a volte il postallenamento corrisponde alla cena o al pranzo, in quei casi ovviamente il concetto diventa più flessibile. Il fatto dello stomaco vuoto o meno è ancora un dubbio, perché se da una parte o stomaco vuoto migliora l'assorbimento, dall'altra la creatina viene assorbita meglio se presa in concomitanza con carbo ad alto IG |
|
|