|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
la tirosina -
25-06-2007, 11:46 AM
la tirosinala tirosina non è diffusa come tante altre sostanze ma dicono sia una vera bomba di energia qualcuno l'ha provata e conferma?! vorrei provarla e se qualcuno ha avuto esperienza a riguardo mi farebbe piacere ascoltarle...come sempre conto sul vostro aiuto...grazie |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
25-06-2007, 04:00 PM
Non esageriamo, diciamo che può dare una certa carica indiretta, questo perchè è il precursore della tiroxina(l'ormone tiroideo) e dell'adrenalina. In genere si abbina ad altri principi, come la caffeina o altri stimolanti. Bisogna andarci cauti perchè può amplificarne gli effetti e già da sola può dar fastidi. Io non andrei oltre i 500mg ad assunzione. In alcuni integratori ce ne sono fino a 3gr a dose, davvero troppo! |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
25-06-2007, 04:19 PM
Sul sito della scitec nutrition sostengono , riferendosi ad un loro prodotto (tyrosine) , che soli 2 gr di tirosina corrispondono come effetti a ben 50 gr di efedrina ! e tutto ciò senza eccessivi effetti collaterali come ansia, palpitazioni, e nervosismo! Ora...l'efedrina è considerato doping in italia se non erro...e se non ricordo male veniva somministrato anche ai cavalli per farli correre più velocemente! Figuriamoci se questa tirosina ha davvero le caratteristiche che affermano quelli della scitec...a me sembra un pò strano... cmq come consigli saggamente tu anche loro optano per una somministrazione massima di 500mg al dì... Per te è una bufala? o un fondo di verità ci sarà? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2007, 01:10 AM
è una bufala... forse 50mg? 50gr ti scoppia il cuore... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
26-06-2007, 02:55 AM
hanno detto 50 gr forse per rendere l'idea sull'efficicacia del prodotto... e cioè se 2gr di tirosina hanno gli stessi effetti di 50 di efedrina immagina cosa potresti fare ! infatti dicono che questa sostanza ti obbliga ad allenarti ! questa è la descrizione che gira su internet del prodotto in questione |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2007, 03:18 AM
se cerchi un prodotto che puo darti energia questo potrebbe interessarti ... stamina power caps della ultimate nutrition .. ha molte cose dentro ... la tirosina da sola puoi arrivare anche a quei dosaggi anche se sono veramente molto alti 2 o 3 gr ... ci sono integratori da 500 mg a cps di sola tirosina dove ne puoi prendere 2 cps prima dei 3 pasti principali ... solo che ho letto che ha anche qualche controindicazione qui nel forum c'e' qualcuno che studia medicina sicuramente ti sapra rispondere meglio.. ti aiuta a sentire meno la fatica sia fisica che mentale .. e ti da una mano nel dimagrimento ... se vuoi assumerla .. parti basso la prima sett .. magari 500 mg senti come la tolleri poi aumenta gradualmente .. ha anche delle crontoindicazioni cmq |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
26-06-2007, 05:26 AM
con la dieta che sto facendo e gli allenamenti a cui mi sto sottoponendo mi serve assolutamente una fonte energetica anche perchè se ci aggiungiamo anche il caldo è davvero difficile affrontare le giornate come dovrebbero affrontarsi... cmq per quanto riguarda gli effetti collaterali sono rimasto sorpreso...poi dicono , la scitec , che sono minimi ! Cmq in questi giorni ordino e vediamo un pò come butta... inizierò con dosaggi minimi come da voi suggerito e vediamo un pò se otterrò qualche risultato tangibile ! calcolando che mi allenerò anche il mese di luglio ho il tempo per testare questo prodotto... se ci sono altri consigli fatevi avanti |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2007, 06:21 AM
il fatto e' che ci sono integratori che su molti hanno effetti diversi ... tipo la creatina a molti dava fastidio .. o anche il glicerolo ... cosi come la caffeina ecc ... questo in una certa forma lavora anche con la tiroide quindi per questo partirei piano se ti serve la carica ce ne sta di roba ... guarana ginko biloba ginseng taurina ecc ... ci sono prodotti formulati proprio per dare questa carica sia mentale che fisica vedi te ... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2007, 11:16 AM
ne esistono anche da 750 se è per questo |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2007, 11:28 AM
l'avevo visto prima della now foods dice di prenderlo da 1 a 3 volte prima dei pasti e un altra marca scifit 1 o 2 prima dei pasti da 500 mg pero so che a certi puo dar fastidio per questo ho detto di partire da 500 mg al gg ho trovato anche questo ... Warnings: Persons with thyroid disease (hyperthyroidism), melanoma, or those taking MAO inhibitors or other mood altering medications should seek the advice of a physician before consuming this product. e cmq si dice che e' presente gia in certi integratori e dentro certi tipi di pro |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2007, 12:14 PM
ovvio è uno stimolante della funzionalità tiroidea... i soggetti con patologie legate a questa ghiandola devono stare molto attenti con questa sostanza, nonchè tantissime sostanze ed alimenti La tirosina è un'amminoacido... c'è in tutte le fonti proteiche |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2007, 01:03 PM
Una integrazione specifica non ha un gran senso. Da una buona alimentazione se ne assume già una sufficiente quantità. Sono gli enzimi che limitano la produzione di tiroglobulina quindi... |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredMember
|
26-06-2007, 01:46 PM
hai ragione che basta l'alimentazione...anche io cerco di usare meno integratori possibile ma la mattina arrostire pollo non è il massimo ! e in tiraggio devi per forza integrare altrimenti stramazzi al suolo...e difficile per quanto sia perfetta la dieta essere in forma e gestire al massimo la routine di allenamento senza qualche aiutino ! ho chiesto anche al mio istruttore e mi ha confermato si tratta di una sostanza con caratteristiche immense...cmq mi ha consigliato di non salire oltre il grammo! Ha cmq anche effetto anticatabolico...quindi ho provato tante porcheria perchè non provare anche questa ! tentar non nuoce... l'ho ordinata oggi...vedremo un pò e vi farò sapere |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2007, 02:49 PM
out ma se lo prendi come stimolante .. non era meglio un bel blend con un dosaggio alto ??? cmq e' presente in molti prodotti stimolanti dimagranti e preworkout |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2007, 08:15 AM
altro che scitec !!!! beccati sto prodotto Quick Kick Energy Boost Confezione da 120cps. Descrizione prodotto: Innovativa formula energetica stimolante, Quick Kick è in grado di farvi dare il massimo in qualsiasi condizione. La sua eslusiva combinazione d'ingredienti ha un'azione sinergica migliorando la concentrazione e incrementando l'intensità. Scheda nutrizionale (per porzione 8 cps): Tirosina 3 g Caffeina 200 mg Alfa-GPC 400 mg hai 3 gr di tirosina piu di questo non ho trovato |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|