|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
creatina o bcaa -
11-05-2008, 11:37 AM
creatina o bcaami son sempre chiesto in termini di crescita quali fra questi due integratori sia più efficace...qualcuno sa darmi una risposta? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
11-05-2008, 06:35 PM
Non c'è risposta perchè sono integratori completamente diversi e che agiscono in modo diverso. Inoltre, entrambi, non hanno un ruolo importante nell'aumento della massa muscolare. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2008, 06:51 PM
Che io sappia la creatina aiuta a spremere i muscoli, migliora la loro risp al lavoro mentre i bcaa evitano o limitano il catabolismo dei tessuti...diciamo che direttamente massa non te la danno però ti aiutano indirettamente facendoti spingere di più o per più tempo e migliorando l'efficenza del tuo org. durante l'esercizio. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2008, 08:23 PM
xchè guru? ad es. i bcaa se utilizzati dopo il wo non aiutano a ricostruire i musscoli che sono stati "danneggiati" durante il wo? visto che il muscolo cresce per questo meccanismo nn possiamo dire che aiutano ad aumentare la massa? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2008, 10:47 PM
anche io credevo fosse così...mha |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2008, 09:13 AM
forse la domanda corretta da farea Guru e che interessa a tutti è : Quali sono gli integratori che aiutano a mettere su massa muscolare ( possibilmente massa magra o quasi) ? |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
12-05-2008, 12:59 PM
Quote:
in realtà aiutano a mettere massa ma la risposta di guru lascia intendere che non siano direttamente implicati.... o sbaglio? a me interesserebbe capire xchè... Guru illuminaci |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2008, 01:18 PM
i bcaa presi prima o dopo hanno funzioni che tutti un po sappiano ... la creatina ti aiuta a fare gli esercizi con piu energia anche la creatina presa prima e dopo ha degli scopi cmq va presa tutti i giorni mentre i bcaa potresti farne a meno tralasciando che c'e' uno studio che 5 gr al gg avrebbero potere dimagrante e mantenimento della massa magra .... io sono per i blend anche perche penso che a volte e' meglio abbinare piu cose che lavorano in sinergia ... non sono per i blend proprietari dove c'e' un papiro di elementi tipo muscletech ecc anche perche orientativamente voglio sapere primo cosa c'e' e secondo quanto o almeno piu o meno che tu mi scrivi l arginina aakg aee ecc a me fa solo rabbia perche poi magari e' tutta levogira normale e traccie delle altre quindi piu che dire creatina o bcaa io direi creatina e bcaa dato che presi insieme hanno senso |
|
|
(#9)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
12-05-2008, 01:52 PM
Quote:
Sono 2 integratori diversi e perciò uno può trovare + beneficio da uno o dall'altra a seconda di tantissimi fattori, quindi concordo con guru.. |
|
|
|
(#10)
|
|
FIPL Moderator
|
12-05-2008, 04:17 PM
non esistino integratori che da soli aiutano a mettere massa.... esistono programmi di allenamento con integrazione e alimentazione mirata che massimizzano i risultati..... gli integratori direttamente implicati nell'aumento di muscolo sono i plastici... molti altri possono cmq agire indirettamente..... non si può fare una stima di quale sia più efficace, perchè non si può considerare solo una variabile, l'integratore, ma bisogna valutarle tutte assieme e ogniuna in funzione delle altre (allenamento, integrazione, alimentazione, riposo.........) ciao |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
13-05-2008, 06:54 PM
la creatina é sicuramente utile perché(che io sappia)crea nelle cellule del tessuto muscolare un'ambiente favorevole alla crescita dato che la creatina convoglia acqua ed elementi nutritivi all'interno di esse.. ma se dovessi scegliere uno tra i due sicuramente ti direi bcaa...nel senso che la sua importanza é fondamentale rispetto alla creatina... per quanto utile la C. possa essere i bcaa svolgono un ruolo chiave nella crescita e nel sostentamento dell'organismo.. ...mio nonno diceva:non puoi mettere un cappello nuovo su un vestito vecchio |
|
|
(#12)
|
|
Uncensored Magister
|
13-05-2008, 07:14 PM
I bcaa possono essere utili, anche la creatina può esserlo, ma se mi chiedete se aiutano ad aumentare la massa muscolare, vi dico che non sono assolutamente fondamentali. Non fanno parte di ciò che è la base per poter progrediere nell'allenamento ed aumetare la massa muscolare. Quando allora si possono usare? I bcaa sono ottimi in momenti in cui ci troviamo in penuria energetica e quindi siamo scarichi di carboidrati e potenzialmente più affini a catabolizzare massa magra. Per esempio siamo in dieta ipocalorica, e magari low carb, ed allora i bcaa prima dell'allenamento possono fungere da substrato energetico in luogo dei nostri muscoli. Nel postwo potrebbero anche essere aggiunti ad un classico mix proteine e carboidrati, ma non sono fondamentali. Quindi possono aiutare, ma non potrete mai rilevare effetti palesemente evidenti nell'aumento della massa magra, questo dovete averlo chiaro. La creatina è l'integratore che più funziona quando si cerca di aumentare la forza massimale, quindi sostiene allenamenti finalizzati a questo, ma poi ci vuole il resto a sostegno. Sul lungo periodo, parlo di mesi, l'aumento dell'idratazione intracellulare potrebbe contribuire ad aumentare la sintesi proteica, ma a sostegno bisogna che ci siano tutti gli altri fattori. L'importanza dell'integrazione aumenta con l'aumentare del livello dell'atleta, dove un miglioramento anche dello 0,1% può essere significativo. Nessun integratore ha effetti così netti, è il complesso a creare una programmazione vincente. Quindi dieta, allenamento, recupero e rigenerazione, integrazione e stile di vita in senso generale. L'integrazione è un tassello che amplifica gli effetti degli altri parametri ma solo se è inserita sapendo quello che si fa. Ecco il perchè della mia risposta oltre al fatto che, oggettivamente, bcaa e creatina sono integratori molto diversi e che agiscono in modo diverso. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2008, 12:43 AM
una domanda un po ot,nn avendo mai preso integratori cosa mi consigliereste da prendere..seguo un alimentazione corretta 6 volte al dì ma faccio una fatica boia a guadagnare in massa e mi alleno cmq bene...sn ectomorfo.... |
|
|
(#14)
|
||
On the straight line away
|
14-05-2008, 01:02 AM
Quote:
Cibo in primis,alza le calorie...il resto è un aiuto ma trascurabile. |
|
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
14-05-2008, 01:18 AM
Quote:
il fatto e che penso molte volte per i tempo sul lavoro nn riesco a fare gli spuntini correttamente quindi volevo sapere in alternativa in quei casi che prendere... poi anche subito dopo il wo nn ho mai preso nient,sono sempre andato a cena e morta li..e prenanna invece solo grana.... quindi nn so consigliami tu.. |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|