Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
peppe.cam peppe.cam Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-05-2008, 08:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Esatto, sono 750mg per caps e due danno solo 1,5gr di creatina+tampone, quindi di creatina "pura" ce ne sarà anche meno.
quindi guru dato ke l ho presa anchio quante ne assumo?
ho capito delle dosi ministeriali, però volevo un tuo parere?!

Vecchio
  (#17)
Acciuga Acciuga Non in Linea
One of Us

Predefinito 30-05-2008, 05:08 PM

Quote:
Puoi ottenere la stessa cosa con un pò di bicarbonato o brioschi nell'acqua in cui sciogli la creatina.
mettiamo che io assuma a colazione 5gr di creatina monoidratato, quanto bicarbonato aggiungo per ottenere questo effetto?
Vecchio
  (#18)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 30-05-2008, 05:34 PM

10gr.....il rapporto dovrebbe essere 1:2...
Vecchio
  (#19)
mark92 mark92 Non in Linea
Rookie

Predefinito 01-06-2008, 05:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da alex_B. Visualizza Messaggio
...ne convengo certo, è però penso per molti anche un discorso di praticità, per chi è sempre fuori da una parte gira con 4 cps in tasca ed il succo di frutta che lo trovi ovunque, non serve altro, dall'altra parte devi girare con bicchiere o schaker o borraccia + creatina in polvere + brioschi + carbo + acqua (che si trova) x fare tutto al momento, parlo di chi è fuori x lavoro ovviamente... magari dal mattino alla sera, comunque ne convengo, certo, bye alex..
secondo te io ke ho problemi ad ingerire le pasticche posso aprire le capsule ed metterne il contenuto in un succo??
da gli stessi risultati?
Vecchio
  (#20)
Giamma Giamma Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 01-06-2008, 08:23 PM

anche io la uso ma i giorni del WO ne prendo 3 un ora prima e 2 subito dopo! é sbagliato?
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-06-2008, 08:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
1:3

la krea e' gia tamponata sarebbe uno spreco comprarla per prenderla col succo
Vecchio
  (#22)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 02-06-2008, 12:19 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acciuga Visualizza Messaggio
mettiamo che io assuma a colazione 5gr di creatina monoidratato, quanto bicarbonato aggiungo per ottenere questo effetto?
Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
1:3

la krea e' gia tamponata sarebbe uno spreco comprarla per prenderla col succo

Se tamponi la monoidrato con il bicarbonato il rapporto è di 1:5
... diversamente se la tamponi con il Brioschi et similia il rapporto scende a 1:3

Per quanto riguarda la Krealkalyn se ne è parlato qlk post indietro e secondo alcune scuole di pensiero presa con del succo di uva et similia anche questa viene ottimizzata ...
Vecchio
  (#23)
[Koala] [Koala] Non in Linea
UncensoredMember

Invia un messaggio via ICQ a [Koala] Invia un messaggio via MSN a [Koala]
Predefinito 06-06-2008, 11:47 AM

Quote:
La pubblicità che fanno è risibile, non è assolutamente 10 volte più efficace e costa decisamente più della "comune" monidrato.

Inoltre dichiarano che il prodotto ha un ph talmente alto che fosse vero sarebbe caustico

I dosaggi sono gli stessi della monoidrata, la creatina è sempre creatina, ciò che cambia è il tempo d'assorbimento che, in un prodotto tamponato, è più breve e quindi c'è minor livello di degradazione a livello gastrico ma, ripeto, ciò non significa che sia 10 volte più efficace

Puoi ottenere la stessa cosa con un pò di bicarbonato o brioschi nell'acqua in cui sciogli la creatina.

Comunque, a parte questo, i dosaggi ministeriali sono di 3gr al giorno, idealmente circa 60' prima del wo.

I bber tendono ad usarne di più ed in momenti diversi, quindi non solo prima e dopo l'allenamento, ma anche nei giorni di riposo come mantenimento.

Il dosaggio medio utilizzato è di 5-10gr.

Con la krealkalyn ti consiglio di attenerti alle dosi consigliate e, magari, di tornare alla monoidrato in polvere quando la finirai
cosa dici di questo articolo K boom
Vecchio
  (#24)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 06-06-2008, 12:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da [Koala] Visualizza Messaggio
cosa dici di questo articolo K boom
beh ... sostanzialmente nulla di nuovo rispetto a quel che si è già detto e trito in post precedenti.

L'articolo mette in evidenza l'importanza di tamponare la monoidrato x aumentarne il PH e far si che non degradi in Creatinina prima di essere arrivata ai muscoli.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2008, 12:49 PM

la mia scuola di pensiero e' che questa creatina costa molto per quello che e' .... in pratica vi fanno pagare il tampone ma alla fine e' mono ... trattiene i liquidi come la mono ... almeno su certe persone visto io ...
i dosaggi a volte sono bassi e non bene per tutti = costa molto
o si va sulla vecchia mono o ci si butta sulla cee (secondo ma la migliore come prezzo qualita)
poi cmq sarebbe da provare le tante creatine in commercio per vedere quale personalmente rispondete meglio
molti parlano bene anche della ceo (costosa) lo storm costa poco ed e' buono .. poi ce ne sarebbero tante altre anche della man sports ne parlano bene
Vecchio
  (#26)
Shoulders Shoulders Non in Linea
Rookie

Predefinito 26-07-2008, 09:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
la mia scuola di pensiero e' che questa creatina costa molto per quello che e' .... in pratica vi fanno pagare il tampone ma alla fine e' mono ... trattiene i liquidi come la mono ... almeno su certe persone visto io ...
i dosaggi a volte sono bassi e non bene per tutti = costa molto
o si va sulla vecchia mono o ci si butta sulla cee (secondo ma la migliore come prezzo qualita)
poi cmq sarebbe da provare le tante creatine in commercio per vedere quale personalmente rispondete meglio
molti parlano bene anche della ceo (costosa) lo storm costa poco ed e' buono .. poi ce ne sarebbero tante altre anche della man sports ne parlano bene
sono daccordissimo con te ogniuno risponde in modo diverso gia con la mono figurati con le altre
Vecchio
  (#27)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 27-07-2008, 07:58 PM

La uso praticamente da qnd è uscita sul mercato e mi trovo abbastanza bene, a differenza della creatina monoidrata classica, non ha bisogno di essere veicolata, qnd niente carbo per l'assunzione. Qualunque tipo creatina; viene assimilata meglio se presa a stomaco vuoto, ed in particolar modo per la tamponata (cioè la kre-alkalyn) se assunta insieme a qualche alimento, cambia il ph all'interno dello stomaco e qst crea più difficoltà nell'assimilazione. Qnd il mio consiglio è assumere 3cps da 750mg di Kre a stomaco vuoto un'ora, un'ora e mezza prima del workout, dando così il tempo necessario alla creatina di raggiungere i muscoli.
Vecchio
  (#28)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 27-07-2008, 09:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
La uso praticamente da qnd è uscita sul mercato e mi trovo abbastanza bene, a differenza della creatina monoidrata classica, non ha bisogno di essere veicolata, qnd niente carbo per l'assunzione. Qualunque tipo creatina; viene assimilata meglio se presa a stomaco vuoto, ed in particolar modo per la tamponata (cioè la kre-alkalyn) se assunta insieme a qualche alimento, cambia il ph all'interno dello stomaco e qst crea più difficoltà nell'assimilazione. Qnd il mio consiglio è assumere 3cps da 750mg di Kre a stomaco vuoto un'ora, un'ora e mezza prima del workout, dando così il tempo necessario alla creatina di raggiungere i muscoli.

Guarda che per veicolare la creatina monoidrata non servono per forza i carbo,basta un effervescente tipo il Brioschi.

3 cps da 750 mg sono un dosaggio molto basso per avere effetti rilevanti.
Vecchio
  (#29)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 27-07-2008, 09:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Guarda che per veicolare la creatina monoidrata non servono per forza i carbo,basta un effervescente tipo il Brioschi.

3 cps da 750 mg sono un dosaggio molto basso per avere effetti rilevanti.
La veicoli senza insulina? Solo con l'effervescenza senza creare il picco insulinuico? E come viene spinta nei muscoli??? 3cps vanno bene per iniziare, poi si può anche aumentare gradualmente l'assunzione, tra cui esiste anche la versione Kre alkalyn pro con capsule maggiorate da 1500mg.
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2008, 09:18 PM

brioschi ha destrosio cmq dentro ...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione