|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
creatina micronizzata -
12-05-2008, 03:33 PM
creatina micronizzataciao a tutti!! sono nuovo qui io ho 16 anni e pratico palestra da circa un anno e qualche mese quotidianamente con buoni risultati. sono alto 1,76 e peso circa 73 kg. volevo inciminciare un ciclo di integrazione con la creatina per migliorare ulteriormente le mie performance ed il mio volume muscolare. ma: so ke ne esistono molti tipi(etil estere,micronizzata,ecc...) qual'è la migliore? so ke va presa con un buon apporto di carboidrati e zuccheri quanti ne dovrei assumere? posso utilizzarla se pur con criterio nonostante la mia eta? se si che dosaggi dovrei utilizzare?e quando? grazie a tutti in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2008, 03:38 PM
io a 16anni aspetterei a cominciare ad integrare |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
12-05-2008, 05:29 PM
Ciao mark92 e benvenuto in Fituncensored. Di creatine, come hai detto, ce ne sono di vari tipi ed ognuna con caratteristiche a volte abbastanza diverse, seppure alla fine tutte agiscano per ricaricare il creatinfosfato. Dovessi iniziare ad utilizzarla, consiglierei di partire sempre con una monoidrato di massima qualità, come prodotti che utilizzano esclusivamente creapure della Degussa(e la materia prima). I dosaggi consigliati dal Ministero della Salute sono di massimo 3gr al giorno. Ma, ancor prima di parlare di utilizzo e modalità, bisogna partire dal concetto di utilità. Sei sicuro che tu ne abbia bisogno? Altra questione da valutare non è tanto l'età(seppure ritenga che sia inappropriato arrivare troppo presto all'integrazione quando magari allenamento e dieta sono inadeguati) ma l'impatto sulla salute. Difatti, esiste pur sempre la possibilità che ci siano patologie latenti che potrebbero essere aggravate dall'utilizzo di integratori. In questo caso bisognerebbe verificare la funzionalità renale perchè un'assunzione di creatina potrebbe aumentare l'escrezione di creatinina e quindi il lavoro dei reni. In soggetti sani non accade nulla, in soggetto con insufficienza renale oltre la moderata, può causare problemi perchè aggiungi lavoro su un organo già debilitato. La stessa cosa vale per le proteine in senso generale, che siano da integratori o dalla carne. Quindi, prima di valutare qualsiasi integrazione, è bene vedere se sarà utile e se la propria salute consente di intraprendere un piano integrazionale. |
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
12-05-2008, 05:53 PM
Quote:
io non ho alcun problema riguardante i reni quindi redo di poterla assumere tranquillamente. io non ne ho davvero bisogno posso aspettare ancora un paio di anni ma non avendo alcun problema volevo dare un piccolo salto di qualita al mio fisico insieme all'allenamento. quindi secondo te ci stanno i presupposti per cominciare o è meglio aspettare ancora un po e rimaneresul solo allenamento e alimentazione equilibrata? grazie guru |
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
12-05-2008, 07:51 PM
Quote:
un consiglio da uno che ha pochi anni in piu di te: comincia ad abituarti ad un'alimentazione equilibrata, sperimenta diete (non troppo drastiche) allenati regolarmente. quando avrai completato lo sviluppo (20-21 anni, so che sembra di essere già uomini a 18 ma lo sviluppo ormonale in media si stabilizza li) potrai pensare di integrare come si deve partendo ovviamente per gradi |
|
|
|
(#6)
|
||
Uncensored Magister
|
13-05-2008, 06:08 PM
Quote:
Gli integratori servono a ben poco rispetto a quanto solo quei due fattori possono fare in termini di risultati. Quindi, prima di tutto, dovrai accertarti che dieta ed allenamento siano adatti a te ed agli scopi che ti prefiggi. Sistemati questi, vedrai che gli integratori ti potranno essere d'aiuto più per comodità che per altri motivi. Anche la creatina, può essere utile ma solo quando il tuo livello ha raggiunto un punto abbastanza alto per saperla utilizzare e per agire realmente per migliorare la prestazione. Per capirci, se adesso spingi al 50%, assumere la creatina non servirà a nulla perchè non stai ancora sfruttando le tue capacità al massimo, quindi perchè sprecare soldi ed affaticare l'organismo con qualcosa che non serve? |
|
|
|
(#7)
|
||
Rookie
|
14-05-2008, 06:05 PM
Quote:
quando arrivero a livelli piu elevati e faticosi la assumero grazie ciao |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2008, 06:47 PM
pero a 16 anni gia si puo iniziare a integrare ... multivit creatina certi amino acidi |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
14-05-2008, 09:47 PM
|
|
|
(#10)