|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Domandone Tribulus Terrestris -
20-05-2008, 08:27 PM
Domandone Tribulus TerrestrisSalve a tutti, avrei bisogno di un informazione sul Tribulus Terrestris. Ho fatto molte ricerche in merito: le prime cose che ho trovato erano naturalmente le descrizioni di chi vendeva il prodotto e quindi "buone notizie" (nel senso il tribulus fa bene), continuando a cercare ho trovato varie opinioni che screditavano l'effettiva efficacia del TT ma erano comunque "notizie neutre" (nel senso il tribulus non fa bene ma neanche fa male), poi sono arrivate altre notizie sugli effetti negativi del TT, casi di ginecomastia, cali del testosterone dopo la sospensione e sbilanciamento dell'assetto ormonale, effetti indesiderati comunque passeggeri e che si risolvono dopo poco tempo e senza strascichi a differenza del doping. Il fatto è che a me del tribulus non importava...avevo deciso di provare per curiosità degli aminoacidi e cercando avevo trovato il Growth Booster, che non è specifico per gli aminoacidi ma contiene anche vitamine e altra roba. Sono del parere che le cose migliori sono quelle specifiche e non i minestroni, ma sinceramente non mi importa molto delll'integrazione e quel minestrone mi sembrava buono, se non per il fatto che la nuova versione "Growth Booster Plus" contiene tribulus terrestris (e non è neanche poco). Quando l'ho comprato non avevo ancora sentito parlare di ginecomastia e altro, ma pensavo che non ci fossero effetti negativi, consideravo il TT quasi erba da prato pubblicizzata :-). Vabbè tutta sta pappardella per chiedervi: può farmi male ed è meglio che lo butto nel cesso? Grazie delle risposte, BianConiglio |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2008, 08:35 PM
Io il tribulus l' ho provato, e sinceramente non mi ha fatto niente, ne in positivo ne in negativo |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2008, 10:13 PM
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
21-05-2008, 11:53 AM
...Vegeta, mistersalvo, quanti grammi di tribulus avete preso al giorno? grazie in anticipo Fabio |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2008, 02:39 PM
a me faceva solo venire voglia di saltare adosso ad ogni donna decente che vedessi, ma nulla di piu.. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2008, 02:50 PM
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2008, 03:05 PM
|
|
|
(#8)
|
|
mOd SeMpRe InCaZzAtO
|
21-05-2008, 03:51 PM
Per valutare gli effetti di un integratore non basta prenderlo per qualche settimana e valutarlo eventuali vantaggi/svantaggi ad "occhio"..... In ogni caso sul tribulus ci sono dati molto discordanti e studi che, sopratutto in questo caso, dicono tutto e il contrario di tutto. Ci son state molte discussioni in passato sui vari forum, in cui alcuni preparatori ne sostenevano i grossi vantaggi, ma non son mai comparse analisi sugli atleti che ne comprovassero gli effetti sul testo. E' un integratore che non ho mai utilizzato perchè a livello teorico non ne è mai stata accertata la reale efficacia in termini pratici, perciò credo che sia sempre meglio spendere i propri soldi su altri integratori i cui effetti son evidenti anche nella letteratura medico/scientifica. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2008, 03:54 PM
mesi fà ho provato il tribustanol 500 da 500mg 4 capsule al giorno, unltimamente ho riprovato il tribulus terrestris della MET-RX 3 capsule al giorno......ma niente... |
|
|
(#10)
|
|
Rookie
|
22-05-2008, 01:12 PM
Io come ho già detto assumo quello già presente nel Growth Booster, quindi 3750 mg al giorno...lo prendo per 5 giorni a settimana da febbraio. Nel mese di marzo non l'ho preso, ora continuo a prenderlo e poi mi faccio i dosaggi ormonali per controllare se è tutto a posto. Purtroppo non ho fatto le analisi quando non prendevo niene quindi non potrei dirvi se è efficace, al massimo posso sospendere dopo le analisi e rifarle dopo un po'di tempo. |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
29-05-2008, 10:20 PM
Cercando nel forum ho letto questa cosa riguardo al tribulus...qualcuno me la sa spiegare nei dettagli? E' un effetto reversibile? Ciao a tutti |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
29-05-2008, 11:00 PM
ovvio che l'effetto (se lo dà) è reversibile.... |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2008, 01:14 AM
dovete cercare quello con la titolazione alta di Protodioscine che sono le cose attive del tribulus ... cmq se volete provare qualcosa provate un mix di tribulus horny goat weed maca fieno greco ecc ... isa test non sembra male e dovrebbe essere vendibile in italia |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
30-05-2008, 12:47 PM
nn erano saponine?? |
|
|
(#15)
|
|
Rookie
|
30-05-2008, 01:02 PM
Ops scusate...è saltato un pezzo...la domanda era relativa a quest'affermazione "aumenta il rilascio di LH, ma rende le gonadi insensibili a questo aumentato livello." scritta in questo 3d http://www.fituncensored.com/forums/...tosterone.html E' reversibile? E' pericoloso? Ciao |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|