Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 28-05-2008, 05:23 PM


Silver...nn per fare polemica...ma:
1. che sia sufficiente una tazza al giorno...che significa? gli studi dimostrano che ne servono 5. poi non ti piaccia, ness1 ti obbliga a prenderlo.
2. animal parla di riduzione di NO (e in parte è vero) ma nn di diminuzione testosterone.e la riduzione del NO nn è tanto da nn fartelo crescere..

io nn vendo te..mi piace e lo vedo salutare...se ne vogliamo discutere ok, ma con fonti attendibili e non uscite del tipo ne basta 1, fa fare il pisello piccolo e cose del genere.
ma nn per niente..x amore della verita...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 28-05-2008, 09:24 PM


E' solo per parlare di alcuni aspetti trascurati o non argomentati in altre discussioni sul tema,peraltro ce ne sono parecchie.

Parto dall'idea che cio' che è piu' utile è seguire una dieta sana e varia,ecco perchè penso che il thè non possa considerarsi come qualcosa di "magico" ma solo come un completamento.
In sostanza penso che imbottirsi di thè verde quando la dieta è deficitaria o scarsa di nutrienti non serva a granchè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-05-2008, 10:08 PM


Non credo che neppure 1 persona su 100 000, oh Silver, sia con dieta deficitaria che non, abbia mai pensato di imbottirsi di té.
Noi siamo mosche bianche.
Detto tutto ciò credo che la cosa migliore da fare per me sia prendere la quantità consigliata di quell'estratto e prendere, non necessariamente tutti i giorni, un paio di tazze di té verde

Ultima Modifica di Trokji : 28-05-2008 10:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 28-05-2008, 10:13 PM


ma scusa silver...sempre non per fare polemica, ma rileggiti 1 poco cio che hai scritto...e vedi che questa tua "volonta" assolutamente non risalta, e nemmeno risalta la mia di esaltare il te a bevanda di vita eterna, sopratutto quando la dieta è deficitaria.

io ritengo che unito a 1 buona dieta, e i giapponesi lo insegnano, sia 1 arma in + per 1 vita + sana, piu magra e attiva. che non se ne debbano per forza prendere 10 tazze come dice qualcuno sono d'accordo.

ma 1 po dal thread sembra ke emerge la volonta di qualcuno di screditare le cose che dico (riportando tra l'altro articoli da pubmed).
io nn vendo te, ne cose vicine al te, nn vendo niente in generale. porto solo la mia esperienza al forum, vedo il te verde 1 grande cosa, per dimagrire sopratutto, per il colesterolo ( ho + alto il buono ke il cattivo da quando lo prendo). stop..
riporto studi per avallare cio ke dico, e solo mi dispiace che si dicano cose 1 po campate in aria.

certo che se la tua volonta è quella di far capire ke nn è la pillol / bevanda magica..sono pienamente d'accordo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 28-05-2008, 10:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Non credo che neppure 1 persona su 100 000, oh Silver, sia con dieta deficitaria che non, abbia mai pensato di imbottirsi di té.
Noi siamo mosche bianche
chi si imbottisce di te(giapponesi e cinesi specialmente in alcuni gruppi arrivano a berne veramente tanto) lo fanno per piacere. Ora si è visto ke in questi gruppi ci sn meno malattie di vario genere e si è cercato di capire se il te potesse essere in parte responsabile.
noi lo prendiamo 1po x questo, 1 po x piacere (alcuni), ma nn è mia intenzione dire imbottitevi di te o mangiate na merda..poi ci pensa il te.

x sfizio..te ke studi medicina quindi hai opportunita di capire alcune cose molecolari...
scrivi su pubmed:
green tea Human e vedi quante cose migliora...poi vediamo se nn diventati "teaddicted" come me

Ultima Modifica di homer : 28-05-2008 10:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-05-2008, 10:29 PM


Ok homer.. vedrò che esce su pubmed.
Appunto credo che la maggior parte delle persone prenda il tè per piacere, forse in giappone ne prendono molto, qua da noi o in genere in europa credo non più di 1 -2 tazze al giorno e raramente verde.
Detto questo la maggior parte della gente non cura minimamente la dieta, per cui non credo interessi il discorso del tè salvo a persone come noi (cioé una parte davvero esigua della popolazione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 28-05-2008, 10:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ok homer.. vedrò che esce su pubmed.
Appunto credo che la maggior parte delle persone prenda il tè per piacere, forse in giappone ne prendono molto, qua da noi o in genere in europa credo non più di 1 -2 tazze al giorno e raramente verde.
Detto questo la maggior parte della gente non cura minimamente la dieta, per cui non credo interessi il discorso del tè salvo a persone come noi (cioé una parte davvero esigua della popolazione)
beh è chiaro questo..interessa alle persone ke pensano alla salute (e nn so poche ma si esigua rispetto alla popolazione generale).
immagina i napoletani, 6 tazze di caffe al giorno sono il minimo...i giapponesi lo fanno col te verde!
cmq cerca..veramente ha grandi potenzialita..alcune ancora nn ben elucidate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 41
Predefinito 28-05-2008, 10:58 PM


raga qui si parlava di egct per dimagrire!!! ora che abbia anche la proprietà di abbassare il cortisolo è proprio quello che serve a noi! quindi è una cosa individuale... io lo sto provando poi diro' la mia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 29-05-2008, 12:18 AM


L' ho precisato,era per parlare,visto che di 3d sul tema ce ne sono molti.
Riguardo la diminuzione del testosterone è un articolo che è stato riportato e che tu hai sconfutato adducendo motivazioni piu'che giuste,ho poi aggiunto che anche qualche altro utente aveva constatato quest'ipotesi,ma si trattava di iterazioni con altri integratori.Nessun vuole screditare cio'che dici,volevo discutere di aspetti trascurati e cercare di portare qualche possibile svantaggio dato dall'assunzione massiccia di thè verde(nausea ad esempio)-3/4 lt. per esempio non sono pochissimi-.
Che sia un ottimo integratore-bevanda è certo,assieme agli O3 e alla vit C penso siano la base quanto ad integratori "pro salute".
Ho aggiunto il fatto della dieta perchè penso che se come impostazione non c'è una grande educazione alimentare penso che niente possa essere realmente utile.Questi gli aspetti discussi,almeno ci ho provato,poi se ti hanno dato un'altra impressione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 41
Predefinito 29-05-2008, 08:51 AM


per il fatto che cotnrasti il NOS io volevo abbinarlo a arginina...ma basta che separo le assunzioni o cmq c'è il conflitto?
tipo ad es. se prendo argi+zma la sera e the verde mattina...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
sajan sajan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 288
Data registrazione: Feb 2005
Località: sardegna
Età: 51
Predefinito 29-05-2008, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
quella cosa sulla diminuzione del testosterone è 1 panzana incredibile che alcuni hanno preso da 1 studio su topi a cui si iniettavano dosi assurde di EGCG in vena e questi nn mangiavano. o sul fatto ke i giapponesi hanno meno testo( ma magnano la soia).
altri studi, ne avro postati milioni, dicono che è antiestrogenico e riduce la conversione di testo a diidrotesto proprio dove non vogliamo ke avvenga (capelli e prostata).
ora, che ci siano anche altri prodotti antiossidanti è giusto, ma antiossidanti come il te verde ce ne sono pochi, visto che sono anche anticancro (l'R-ala no) tra l'altro il te verde è notevolmente + economico di un R-ala.
vi riporto 1 passo da pubmed:
For mechanisms of the anti-obesity actions, green tea significantly reduced glucose uptake accompanied by a decrease in translocation of glucose transporter 4 (GLUT4) in adipose tissue, while it significantly stimulated the glucose uptake with GLUT4 translocation in skeletal muscle. Moreover, green tea suppressed the expression of peroxisome proliferator-activated receptor gamma and the activation of sterol regulatory element binding protein-1 in adipose tissue. In conclusion, green tea modulates the glucose uptake system in adipose tissue and skeletal muscle and suppresses the expression and/or activation of adipogenesis-related transcription factors, as the possible mechanisms of its anti-obesity actions.
ossia che i glut4 vanno dal grasso al muscolo...con quindi un calorie sparing esagerato. inoltre riducendo i PPAR y diminuiscono lalipogenesi.
l
per la sensibilita all'insulina, la cosa che fa l'R-ala è aumentare la sensibilita dappertutto, grasso,muscolo, fegato, pisello.
invece il te verde lo fa solo nel muscolo, spostando i GLut4 dalla trippa al muscolo. inibisce la lipogenesi e la differenziazione dei preadipociti in adipociti.
aumenta il metabolismo basale (e l'ossidazione dei grassi rispetto ai carboidrati).
Su un forum americano ho postato la domanda se bere te verde facesse diminuire troppo testo e DHT e loro mi hanno risposto semplicemente ke non è notevole e che se accade, non è niente in confronto ai benefici.
Inhibition of aromatase activity by green tea extr...[Food Chem Toxicol. 2002] - PubMed Result

Structure-activity relationships for inhibition of...[Biochem Pharmacol. 2002] - PubMed Result

Green tea polyphenol epigallocatechin gallate inhi...[Obes Res. 2005] - PubMed Result
molto interessante!! 2 domande:
1) lo studio prevede un assunzione per os del the verde??
2)dosaggi??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-05-2008, 11:01 AM


nel primo via orale, fino al 5% della dieta..in umani non so a quanto corrisponderebbe.
in genere gli studi su uomini indicano valori tra 400-1200 mg ECGC...io + di 800 nn sono mai andato.
gli altri penso sono su cellule
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-05-2008, 11:06 AM


io non e' che non sono d'accordo nel non assumere il the verde anzi ... solo che magari lo si esalta molto un po come l'Aloe vera che sembrava poter far tutto e aveva avuto il boom ... il fatto che a volte leggere su certe sostanze sembrano che funzionino alla grande ... pero cavolo alla fine sembra che funzioni veramente tutto e tutto faccia bene
io se posso compro mix formulati bene con un certo dosaggio funzionale e che costi il giusto ... a volte non conviene comprare una singola cosa tanto vale comprare un mix ....
pero pensate all'ALC non si trova da nessuna parte in giro al dosaggio giusto ... cmq gli americani nessuno prende dosaggi da 3 giornalieri forse sara anche per questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
sajan sajan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 288
Data registrazione: Feb 2005
Località: sardegna
Età: 51
Predefinito 29-05-2008, 04:57 PM


homer nel primo studio un 5% della quota di una dieta di un topo a quanto corrispode sull'uomo?? che facciam colazione pranzo e cena con insalata di the verde??

gli studi sull'influenza dell'epcg a livello di glut 4 , insu annessi e connessi, cui fa riferimento il terzo dei lavori che hai postato si riferisce a studi in vitro!!

sono studi del 2002 2005...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 29-05-2008, 09:53 PM


si sono in vitro, ma mi sembra difficile vedere 1 aumento dei glut4 in Vivo...non so se mi spiego...eppoi nn ci vedo il problema, cioè in vitro ok, ma rispecchia quasi sempre il vivo, poi logico ci sn dei problemi di dosaggi, arrivo della sostanza etc.
poi 5% della dieta sull'uomo nn significa 5% sulla dieta dell'uomo. ti ripeto, dosaggi sull'uomo x vedere la maggior parte di effetti 400-1200 mg EGCG. pensa ke il clenbuterolo ai topi lo danno in mg/kd si peso. a 1 uomo 1 tale quantitativo lo manda in paradiso senza manco passare per la rianimazione.
questione nausea...provate quelli sfusi, non da super.

@ Great...stai parlando d'altro..che poi le formulazioni funzionino meglio...è 1 altro discorso (io nn sono tanto d'accordo) ma stiamo parlandodi alcune proprieta del te verde.

ps 2002-2005 nn è male...non è detto ke + recente è x forza meglio..io ora mi sto appassionando a degli studi del 98 su alcune cose dell oncologia
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0