Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
superghisa superghisa Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito GLICEROLO & Co: COMBINAZIONI EFFICACI? - 27-06-2007, 12:26 AM

GLICEROLO & Co: COMBINAZIONI EFFICACI?


ciao a tutti, dopo mille peripezioe ho cercato di studiare un programma di integrazione partendo dai prodotti che al momento sono in mio possesso,ma necessito assolutamente di pareri esperti:

COLAZIONE: glicerolo + multivit

META' MATTINA: proteina Isobolic Nutrabolic (why isolate + caseine micellari + uovo isolate).

PRE W.O.: BCAA + glicerolo + TRAC della MHP (crea mono,L-arginina,maltodestrine,L-lisina,ecc).

POST W.O.: BCAA + glicerolo + vitargo + amino shooter (di seguito la composizione)

Sodium 25 mg 1%

Potassium 40 mg 1%

L-Leucine [EAA (BCAA)] 3000 mg †

L-Isoleucine [EAA (BCAA)] 1100 mg †

L-Valine [EAA (BCAA)] 1100 mg †

L-Histidine (EAA) 700 mg †

L-Lysine (EAA) 1100 mg †

L-Methionine (EAA) 300 mg †

L-Phenylalanine (EAA) 1100 mg †

L-Threonine (EAA) 1100 mg †

Taurine 1500 mg †

Creatine Monohydrate 5000 mg †

ENERGY BOOSTER FORMULA ALSO INCLUDES:
Glucuronolactone § 350 mg †

Caffeine § 110 mg


Vorrei aggiungere anche delle PRO P.W. ma solitamente ceno nell'arco dell'ora successiva.

Il mio obiettivo in questo programma è avere PUMP,recupero e un buon equilibrio integrativo.
Quali dosi mi consigliate?Sciolte in quanta Acqua (pre e post mi riferisco)?
Al momento peso 70 Kg mi alleno 4 volte a settimana con un programma ideato da me molto intenso.
Accetto consigli e critiche per migliorare..
CIAO


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-06-2007, 01:08 AM


post work out .. perche prendi amino shooter che sono gli essenziali e in piu i bcaa ??? o l'uno o l'altro ... qusto punto solo gli essenziali che ci sono 5 gr di bcaa
poi anche glicerolo piu vitargo come post non lo vedo benissimo .... quanto vitargo e quanto glicerolo assumi .. anche nel pre quanto ne metti ???
il glicerolo lo consigliano min un ora un ora e mezza prima dell'allenamento per entrare in circolo bene ...
cmq se vuoi avere piu pump ... potresti provare se lo trovi cosi .. lo testi su di te ... quando prendi il trac e il glicerolo aggiungici una dose di supercharge lo vendono anche nelle bottiglie RTD so che e' ottimo

penso che le dosi di glicerolo sia basse pero .. se lo prendi piu volte al gg .. farai come jmontalbano piu volte da 10 gr forse ... io faccio 30 gr tutto insieme ... con me anche 40/50 non danno fastidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
superghisa superghisa Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 27-06-2007, 03:55 AM


LA MIA INTENZIONE ERA APPUNTO DI USARE LO SHOOTER PER SFRUTTARNE LA CREA E LA TAURINA, PER CUI I BCAA LI METTERO' SOLO NEL PRE.
VITARGO NE ASSUMO 30 GR, MENTRE PER IL GLICEROLO PENSAVO A 10+10+10 (COLAZ,PRE E POST) PER INIZIARE POI VEDO SE SONO SENSIBILE SIA IN NEGSATIVO CHE IN POSITIVO...
PERCHE' NON VEDI BENE VITARGO PIU' GLICEROLO NEL POST?COSA POTREBBE CAUSARE?
LA CAFFEINA SI PUO' ABBINARE AL GLICEROLO (mi pare di ricordare di no)?
PER IL RESTO HAI ALTRI CONSIGLI?
gRAZIE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-06-2007, 06:39 AM


Occhio al glicerolo la mattina.

Può succedere che, con l'intestino ancora in risveglio, il glicerolo svolga un effetto tipo purga

L'importante è salire molto gradualmente con i dosaggi, parti sempre da dosi di 10gr in 200ml d'acqua(meglio superare i 100ml di base) e poi salire molto gradualmente.

Bene la suddivisione: per me è molto più efficace se assunto in dosaggi ripetuti durante la giornata, basta ricordare di abbinarlo sempre con almeno 100ml d'acqua ogni 10gr.

Ok per le pro a metà mattina.

Il prewo va bene se hai fatto un pasto completo nelle 2-3 ore precedenti, altrimenti io userei un classico abbinamento proteine più carboidrati(vanno benissimo le maltodestrine) + il glicerolo.

I bcaa li userei durante l'allenamento(se proprio vogliam fare i precisini ) o nel post wo come kamikaze veloci.

Ok il postwo, anche se io preferisco sempr ele fonti proteiche complete, sono più fisiologiche.

Inoltre, quel prodotto, contiene caffeina che, nel postwo, è l'ultima cosa che si dovrebbe usare.

Al limite potresti usarlo come prewo e quindi invertire pre e post.

I dosaggi son relativi ai fabbisogni.

Per il glicerolo, parti con una sola dose da 10gr, se la tolleri puoi assumere la stessa quantità negli altri momenti che hai stabilito.

Dopo una settimana puoi provare ad aumentare a 15g ma, in genere, arrivati sui 50gr giornalieri stai già avendo il massimo degli effetti.
Ricorda che il glicerolo funziona con i fluidi, se non ne fornisci abbastanza magari ottieni una pelle più sottile ma non volume.

Per le proteine dipende dalla dieta.
Se non hai carenze io le userei solo per comodità, a colazione e nel pre e postwo, come fonte proteica sostitutiva, mediamente 20-30gr di proteine nette a dose.

Per ilr esto non posso esprimermi perchè gli altri prodotti son mix che non possono avere dosaggi variabili, visti i rapporti fissi, ma bisogna utilizzare quelli consigliati.

Bye.

Perfavore non scrivere tutto in maiuscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
piff piff Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 219
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 27-06-2007, 07:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Occhio al glicerolo la mattina.

Può succedere che, con l'intestino ancora in risveglio, il glicerolo svolga un effetto tipo purga

L'importante è salire molto gradualmente con i dosaggi, parti sempre da dosi di 10gr in 200ml d'acqua(meglio superare i 100ml di base) e poi salire molto gradualmente.

Bene la suddivisione: per me è molto più efficace se assunto in dosaggi ripetuti durante la giornata, basta ricordare di abbinarlo sempre con almeno 100ml d'acqua ogni 10gr.

Ok per le pro a metà mattina.

Il prewo va bene se hai fatto un pasto completo nelle 2-3 ore precedenti, altrimenti io userei un classico abbinamento proteine più carboidrati(vanno benissimo le maltodestrine) + il glicerolo.

I bcaa li userei durante l'allenamento(se proprio vogliam fare i precisini ) o nel post wo come kamikaze veloci.

Ok il postwo, anche se io preferisco sempr ele fonti proteiche complete, sono più fisiologiche.

Inoltre, quel prodotto, contiene caffeina che, nel postwo, è l'ultima cosa che si dovrebbe usare.

Al limite potresti usarlo come prewo e quindi invertire pre e post.

I dosaggi son relativi ai fabbisogni.

Per il glicerolo, parti con una sola dose da 10gr, se la tolleri puoi assumere la stessa quantità negli altri momenti che hai stabilito.

Dopo una settimana puoi provare ad aumentare a 15g ma, in genere, arrivati sui 50gr giornalieri stai già avendo il massimo degli effetti.
Ricorda che il glicerolo funziona con i fluidi, se non ne fornisci abbastanza magari ottieni una pelle più sottile ma non volume.

Per le proteine dipende dalla dieta.
Se non hai carenze io le userei solo per comodità, a colazione e nel pre e postwo, come fonte proteica sostitutiva, mediamente 20-30gr di proteine nette a dose.

Per ilr esto non posso esprimermi perchè gli altri prodotti son mix che non possono avere dosaggi variabili, visti i rapporti fissi, ma bisogna utilizzare quelli consigliati.

Bye.

Perfavore non scrivere tutto in maiuscolo
Ciao Guru il glicerolo va preso anche nei giorni di nn wo, sempre 30ml in 200\300 di acqua?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
superghisa superghisa Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 28-06-2007, 12:00 AM


Grazie mille Guru, come sempre la tua preparazione la fa da padrona...<se come mi hai detto inizio con soli 10 gr in unica soluzione,qual'è l'assunzione migliore in base a ciò che ho in mente???

A questo punto il glicerolo del mattino lo salterei (anche perchè a volte lavoro anche...x cui ssarebbe una scomodità prendere una purga), procedendo solo con il pre e post con i dosaggi che mi hai indicato tu.

Di certo inverterò il Pre e il post visto che ti sembra meglio.

Insomma finalmente.....forse riesco a trovare la quadra

Grazie per i consigli e scusa per il maiuscolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DOUBLE BICEPS DOUBLE BICEPS Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 02-04-2012, 08:23 PM


Riporto up questa discussione per porvi una domanda sull'uso del GLICEROLO.
Lo sto assumendo con questa posologia :

20gr disciolti in 400 ml d'acqua 40/45 min prima dell'allenam ;
20gr disciolti in 600/700 ml d'acqua,insieme al VOLUMAIZE durante allenam;
10 gr disciolti in 500 ml d'acqua insieme a BCAA nel postwork .

Ho utilizzato questo schema di assunzione per un mesetto,iniziando con dosi inferiori e arrivando ad una quantità tot di 50 gr; ho sempre tollerato bene la sostanza...mai avuto alcun problema intestinale !

Le mie domande sono due :
fino a qualche giorno fa avevo sempre avuto un 'ottimo riscontro' :
durante l'allenam avevo un'intensa sensazione di pump,muscoli duri e accentuata vascolarizzazione (ho poco grasso e limitata ritenzione idrica).
Da qualche seduta però,queste sensazioni positive stanno scomparendo...!?!

Devo modificarne l'assunzione ? E' necessario un periodo di stop ?

Inoltre volevo chiedere :
rispetto agl'effetti, cambia qualcosa se si assume il glicerolo con più o meno liquidi ? Avendo cominciato da una settimana la chetogenica con il jumping dei carbo,dovrei forse assumere il glicerolo 'assoluto'
(intendo senza diluirlo)
per accentuarne diversi effetti,come quello di rendere la pelle più sottile ed elastica?
Insomma,in fase di cutting,il glicerolo può essere assunto con abbondanti liquidi oppure no ?
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
DOUBLE BICEPS DOUBLE BICEPS Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 04-04-2012, 07:55 PM


Problemi risolti ! Grazie all'inesauribile fonte di notizie,utili spiegazioni e dati che questo forum rappresenta,ho trovato quello che cercavo sulle modalità di assunzione del glicerolo. grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-04-2012, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da DOUBLE BICEPS Visualizza Messaggio
Problemi risolti ! Grazie all'inesauribile fonte di notizie,utili spiegazioni e dati che questo forum rappresenta,ho trovato quello che cercavo sulle modalità di assunzione del glicerolo. grazie
ah si? e come? anche perchè prima dell'allenamento basta e avanza come assunzione se cerchi l'effetto "pump"
se invece vuoi essere idratato durante la giornata basta berlo in più occasioni un po' per volta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DOUBLE BICEPS DOUBLE BICEPS Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 05-04-2012, 06:19 PM


...semplicemente mi sono riletto una cinquantina di discussioni sul forum fino a che non ho trovato la riposta !!!
Il mio obiettivo era quello di favorire l'idratazione per più tempo possibile durante il giorno al fine di creare un ambiente muscolare quanto più favorevole 'alla crescita',tamponando più possibile processi catabolici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 05-04-2012, 06:28 PM


E' inutile sorseggiare tutto il giorno glicerolo sperando di essere piu' anabolico, usalo solo pre wo e pre contest con (protocolli completamente diversi)... usato tutto il giorno sono una barca di calorie inutili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
DOUBLE BICEPS DOUBLE BICEPS Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 06-04-2012, 02:47 AM


Certo che appena pensi di esserti fatta un'idea più o meno chiara di come funizionino le cose,poco dopo sembra di non averci capito un tubo !!!
Mi avete incasinato...visto e considerato quindi che ho iniziato un regime ipocalorico forse sarebbe meglio limitarsi ad un'unica assunzione di glicerolo
solo prework (3 volte a settimana),
20/30 gr disciolti in almeno 500 ml acqua,
un'ora prima di cominciare,
quanto meno per ottenere il max pump
(a questo scopo assumo anche beta alanina e arginina akg) ,

Che mi dite ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 06-04-2012, 04:27 PM


Prova, ma se sei in ipocalorica, magari anche basso di carbo, il pump fatica ad arrivare.
Beta alanina promossa, arginina bocciata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0