|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
5htp consigli d'utilizzo -
10-06-2008, 08:17 PM
5htp consigli d'utilizzoCiao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio riguardo l'utilizzo di questo integratore che ho acquistato per migliorare il riposo notturno, allora come và assunto? in che dosi? và preso a stomaco vuoto prima di coricarsi? grazie |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
11-06-2008, 07:42 PM
Il 5htp non è commerciabile in Italia se non come estratto di griffonia. Per questo motivo non è possibile dare consigli. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
11-06-2008, 10:29 PM
quelli che conosco io, in effetti, sono tutti estratti di griffonia, e ce n'è più d'uno. Inoltre, una GROSSA(praticamente presente in quasi ogni erboristeria d'italia) azienda dell'erboristico vende la sua "erba di s. giovanni" dove il tenore di ipericina è una cosa ridicolmente bassa, però in ogni capsula ci sono 250mg di l-triptofano, cose che lasciano perplessi.... |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
11-06-2008, 10:31 PM
se ti alleni tardi evita i ramificati che sono antagonisti del triptofano, bevi una buona tazza di latte, oppure pensa alla melatonina. |
|
|
(#5)
|
||
RealUncensoredMofo
|
12-06-2008, 01:47 AM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
12-06-2008, 06:57 AM
non capisco esattamente il senso della domanda, probabilmente perchè mi sono espresso male, parlavo del prodotto dell'erboristico dove sono presenti sia iperico che triptofano [edit] per essere esatti esatti, quello registrato al ministero con numero X AD 07410-Y |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
12-06-2008, 04:18 PM
Si ma stiamo parlando di 5htp, non di l-triptofano. Sono due cose diverse. |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-06-2008, 07:07 PM
|
|
|
(#9)
|
|
Uncensored Magister
|
12-06-2008, 07:37 PM
Il 5htp è 5idrossitriptofano, precursore diretto della serotonina. Cmq, per rispondere alla domanda sulla griffonia, va assunta un'ora prima di andare a dormire, se la vuoi utilizzare per facilitare il sonno. I dosaggi medi sono di 50mg di principio attivo. |
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
12-06-2008, 09:52 PM
vero che sono due cose diverse, il triptofano per azione della piridossina si trasforma in serotonina, questa reazione è condizionata dal livello locale di niacina(se poca il triptofano viene convertito a B3 rallentando la via di sintesi della serotonina), ed un suo metabolita intermedio è il 5HTP che si forma nella cellula nervosa dove il triptofano entra per mezzo dell'enzima triptofano idrolisi. Il problema risale a molti anni fa quando a causa di lotti contaminati ci furono decessi dovuti all'utilizzo di triptofano, e allora l'industria cercò validi sostituti, immettendo sul mercato il 5HTP, che secondo alcuni studi, anche se non secondo tutti, risulta ancor più efficace del triptofano stesso. (cmq adesso vado a rivedere un po' di cose) ...e guarda caso, appena messo al bando il triptofano......esplose il Prozac, mah |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
28-06-2010, 11:01 AM
salve. sono un nuovo utente piacere ! riesumo questo post perche sono molto interessato agli argomenti in questione e vedendo che ci sono persone preparate vorrei chiedere un consiglio. sono un ragazzo, 30 anni, non assumo farmarci alimentazione sana e abbastanza variegata nessuna malattia di rilievo etc. soffro di depressoine reattiva (dep. leggera) e cefalea muscolo tensiva, ad un centro cefalee dopo la prima visita (anamnesi semplice) mi hanno consigliato il pineal. devo dire che di solito mi informo molto, su internet e libri, quando una cosa mi riguarda da vicino. assumo, di mia spontanea volonta, da circa 2 settimane, un integratore di ipericina 0.7 e iperforina 4.9. le mie domande sono: 1) nel mio caso, voi cosa mi consigliereste, l iperico, il tripfotano, la griffonia (5htp)? quindi aboca_iperico, pineal, o un integratore di griffonia 5htp ? 2) che differenza cé, e quali sono i pro e i contro, tra gli SSRI e i "produttori" di serotonina ? grazie tante ragazzi, anche solo se mi volete dare info e non consigli diretti ve ne saró grato |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredModerator
|
29-06-2010, 12:47 AM
Il triptofano a dosi sicure ha un effetto molto blando sulla sintesi di serotonina Il 5-HTP è sicuramente più efficace e molto più sicuro non entrando nella via catabolica della chinurenina come il l-triptofano, inoltre passa la barriera ematoencefalica più agevolmente. Quindi iperico e 5-htp associati sono preferibili, nel pineal c'è la melatonina che è lo step successivo alla serotonina nella via metabolica. Il 5-HTP è "la materia" prima per far fare la serotonina non un produttore. L'iperico funzione in maniera più simile agli SSRI cioè sul reauptake ma non è selettivo per la serotonina, agisce anche su DOPA Dopamina e Norepinefrina. Oltre al reuptake l'iperico pare stimoli anche una maggior liberazione di vescicole nel lume sinaptico. Per controllare la cefalea puoi provare ad associare anche il magnesio. |
|
|
(#13)
|
|
Rookie
|
29-06-2010, 01:00 AM
grazie tante! quindi un prodotto come questo **************************************** sarebbe perfetto?! ho trovato molti prodotti ma questo sembra il + completo! non ha pero il magnesio! io cerco un prodotto il + possibile completo e naturale, sapresti consigliarmi qualcosa? ho anche visto su ************************* ma é solo 5htp senza iperico ne magnesio! grazie tante :*:* |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
29-06-2010, 09:52 AM
superopa, c'è un regolamento che hai accettato che va rispettato non è possibile linkare e-commerce parlare di marche e della composizione di prodotti specifici è invece possibile |
|
|
(#15)
|
|
Rookie
|
29-06-2010, 11:12 AM
|
|
|