|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Integratori e brevetti -
13-06-2008, 01:51 AM
Integratori e brevettiSalve a tutti, mi è sorto un dubbio: facendo preparare dal farmacista un integratore il cui rapporto tra gli ingredienti è protetto da brevetto, si commetterebbe un'illegalità? qualora fosse effettivamente illegale, acquistare le componenti separatamente e poi miscelarle potrebbe evitare di andare contro la legge? grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
13-06-2008, 05:29 AM
La preparazione dei galenici presuppone una ricetta medica. Premesso questo, credo proprio non sia possibile riprodurre un brevetto. Bisognerebbe sentire un farmacista. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2008, 09:30 AM
non per tutto è necessaria la ricetta. a me fecero storie solo con proteine e amminoacidi, per tutto il resto che acqustai no. il mio problema era meramente in riguardo alla legalità della cosa... esemplificando, mi starei riferendo allo ZMA. ce ne sono molte versioni in commercio con dosaggi e proporzioni arbitrarie suppongo per aggirare il brevetto e credo anche per problematiche legate alle dosi di vitamine massime consentite in italia. in conclusione consideri possibile e legale la preparazione di un simil zma efficace in farmacia? grazie mille. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2008, 10:49 AM
ma fai prima a comprarlo a che pro ??? costera anche meno quello gia pronto |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
13-06-2008, 10:54 AM
Quote:
dubito che un po di magnesio, zinco e b6 mi costino 30 euro ossia il prezzo medio di una confezione, e poi era una questione di praticità: facevo già altri ordini facevo fare anche quello però non so se sia fattibile ne legale. te che pensi? |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2008, 11:06 AM
io penso che se vai dal farmacista e gli dici la composizione esatta dato che lui di integratori non ne sapra nulla magari manco se ne accorge il fatto che penso che il mondo dell'integrazione sia lontano dalle farmacie invece il discorso ad esempio della fina da 1 mg lo sanno tutte le farmacie che e' sotto brevetto i farmacisti al max sanno per ogni composto le dosi ministeriali se guardi in giro trovi anche meno lo zma ... |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
13-06-2008, 11:13 AM
Quote:
io vado da uno specializzato in queste cose, con tanto di ricetta del medico sportivo, faccio fare quasi tutto quello di cui ho bisogno a prezzi stracciatissimi! lo scorso anno ti dirò abbiamo provato a fare un termogenico blando senza caffeina e devo dire che avendolo provato in 3 i feedback non sono stati male. io non volevo ingannare il farmacista volevo sapere se fosse legale o meno crearmi uno zma e cmq quelli snac a meno di 30 euro la vedo dura... gli altri hanno dosi a casaccio! |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2008, 11:53 AM
piu che altro ricordati che sotto brevetto vanno usati gli ingredienti non solo in base alle quantita ma anche il tipo quindi segnati i tipi di zinco e magnesio che vengono utilizzati ... cmq mi sembra cosi strano che costi di meno soprattutto col processo di incapsulamento ... |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
13-06-2008, 12:29 PM
Quote:
i costi delle capsule vanno in base al numero chiaramente. piu cresci piu il costo unitario cala. oltre le mille ci fanno anche le pastine che arrivano fino a 2 grammi di prodotto. di solito siamo in 2-3 a fare ste cose, su ordini annuali il risparmio è imbarazzante |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2008, 01:28 PM
ordini annuali ??? e che prendi di solito ??? cosi per curiosita |
|
|