|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Piano di integrazione -
19-06-2008, 09:05 PM
Piano di integrazioneCiao a Tutti . Ho acquistato un po' di integratori per dare un po' di spinta al mio allenamento che in questo periodo e' piuttosto pesante . Sono alto 1.84 peso 92Kg 13-14% di grasso corporeo. Ho un po' di confusione sul dosaggio e sul timing di questi integratori perche' ho letto diverse opinioni a volte non concordi : NO2 Extreme ( per cps. AAKG 390mg - OAKG 240mg - AEE 100mg - Niacina 2mg ) 3cps appena sveglio 3cps a pranzo* 3 cps prenanna * il giorno di allenamento sposto 3cps pre WO ALA = 500mg. a colazione Antiossidanti ACE+Selenio a colazione e pranzo CEE = 2.5gr a colazione 2.5gr a pranzo 2.5 gr a cena Nei giorni di WO una dose la prendo pre WO ed aggiungo una dose post WO di 3gr BCAA 5gr pre WO con maltodestrine 20gr - 5gr post WO con destrosio 30gr D-Ribosio = 2gr a colazione 2 gr a pranzo 2gr a cena 2gr prenanna Nei giorno di WO sposto una dose pre WO ZMA prenanna ( questo e' l' unico integratore di cui sono sicuro del timing ) Sono molto incerto soprattutto per quanto riguarda il D-Ribosio , alcuni consigliano una dose pre WO ed una post WO , alcuni a stomaco vuoto altri ai pasti principali. Potreste gentilmente darmi la vostra opinione sui tempi e dosaggi di questi integratori ? Grazie mille anticipatamente a tutti |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
20-06-2008, 05:49 PM
Ciao Dog_Foot. Il NO2 non mi piace, ha una formulazione stile minestrone quando basterebbe usare un dosaggio sufficiente di aakg. In ogni caso, visto che devi utilizzarlo, assumilo nel prewo che è il momento più sensato. Ok per gli antiox, ma occhio all'ala perchè a quel dosaggio potrebbe darti bruciore di stomaco anche se probabilmente non ti disturberà se lo usi a colazione. Per la Cee, non posso consigliare dosaggi superiori ai 3gr al giorno, come indica il Ministero, ma posso dirti che i dosaggi che hai scelto sono affini a quelli autoprescritti da molti utilizzatori. Io però mi limiterei ad una dose a colazione nei giorni di riposo. Il prewo con malto e bcaa ha un motivo particolare? Hai mai pensato ad un mix malto+proteine? Il postwo con destrosio è meglio evitarlo. Il destrosio causa rebound glicemici e la resintesi di glicogeno è molto più rallentata rispetto all'uso delle maltodestrine. Per il ribosio, sarebbe più corretto assumerlo prima e dopo il wo. I dosaggi efficaci si sono rivelati abbastanza elevati(5-10gr totali). |
|
|
(#3)
|
||||||
Rookie
|
21-06-2008, 09:07 PM
Innanzitutto grazie mille per la risposta Quote:
Ma tu dici di assumere l' intera dose giornaliera di 6gr. pre WO ? E nei giorni in cui non mi alleno nulla ? Avevo letto che una dose prenanna aiuterebbe il rilascio notturno di GH ( forse e' una ca...ta), mentre nei giorni Off aiuterebbe il rilascio di NO2 e quindi un aumentata circolazione sanguigna che in breve aiuterebbe il trasporto di nutrimento ai muscoli. Quote:
Ma nei giorni Off una assunzione di creatina non aiuta a ripristinare l' ATP muscolare ed il recupero ? Non sono un po' pochini 2.5gr nei giorni off ? Quote:
durante il WO e i BCAA avrebbero una funzione anticatabolica . Non ho pensato alle proteine pre WO perche' pensavo si assimilassero troppo lentamente per essere utili durante il WO . Quote:
C'e' da dire pero' che oltre al destrosio ultimamente prendo anche qualche cucchiaiata di malto. Perche' il destrosio rallenta la risintesi del glicogeno ? Quote:
Nei giorni off niente ? Ho letto che il Ribosio distribuito durante il giorno aiuterebbe ( assieme alla creatina ) a ripristinare celermente i depositi di glicogeno e ATP depauperati durante gli allenamenti , in pratica diminuirebbe il tempo di recupero fra gli allenamenti . Inoltre grosse dosi di ribosio causerebbero problemi intestinali meglio assumere piccole dosi durante l' arco della giornata , anche perche' il ribosio rimane in circolo per poco tempo un paio d' ore , almeno cosi' ho letto , mah Ti ringrazio ancora . Come vedi ho una discreta confusione e piu' leggo e mi informo piu' aumenta Per questo ho aperto questo thread , per cercare di capirci qualcosa di piu' . Ciao e grazie di nuovo |
|||||
|
|