|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Termogenico questo sconosciuto -
23-06-2008, 11:50 PM
Termogenico questo sconosciutoVi spiego il mio problema e mi serve un consiglio : Obiettivo : ottenere un'ottima definizione Premessa 1: ancora oggi (estate cominciata) seguo una dieta per così dire ricca di carboidrati (100gr fiocchi d'avena a colazione) (150gr. riso a pranzo) (50gr di pane pomeriggio) (150 gr. di pasta la sera) metteteci in mezzo pure 200ml di succo di mela non zuccherato Premessa 2 : non ho mai usato termogenici e nella mia dieta ci sono pochissimi grassi (2 cucchiai olio extra vergine al dì, mandorle pre nanna) ---------------------------------------------------------------------- Note : solo il venerdì - sabato e domenica cerco di scaricare i carbo aumentando nel contempo la quota proteica.(scarico graduale) ma appena riduco i carbo e come se andassi in catabolismo e comincio a "consumare" massa magra (perdo volume) nonostante l'aumento degli alimenti proteici. la mia domanda è questa : per ridurre la ritenzione idrica o bruciare un poco di grassi ma senza andare ad aggredire troppo il livello dei carbo, un termogenico usato per poco tempo può fare al caso mio ? cioè il termogenico che funzione ha ? ha un senso usarlo se non si vuole ridurre troppo il livello dei carbo ? ed aiuta a ridurre la ritenzione idrica o agisce solo sui grassi ? esiste un termogenico leggero (giusto per testarne gli effetti su se stessi ) ? grazie a tutti. |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
23-06-2008, 11:54 PM
Quote:
A che ti serve un termogenico se fai una dieta ricca di CHO? Il termogenico ha la funzione di alzare il MB e di fare utilizzare al tuo corpo i grassi come riserva energetica ma se questa te gliela fornisci sotto forma di CHO è come gettare benzina sul fuoco ... |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2008, 12:26 AM
Il punto essenziale è che devi essere in ipocalorica... Toglimi una curiosità: in quanto tempo rileveresti questo "calo" di massa riducendo i chos? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2008, 12:37 AM
se stai cercando di dimagrire ipocalorica termogenico alc low carb se vuoi solo togliere ritenzione idrica allora leggera ipocalorica ma devi togliere il piu possibile i carbo prenditi un buon termogenico che ti aiuti a eliminare anche l'acqua in eccesso bevi tanto e prendi the verde o egcg in caps togli anche i latticini e affettati |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
24-06-2008, 12:46 AM
Togliere/ridurre i carbo non è imperativo, l'importante è che la dieta sia ipocalorica. Il termogeno stimola una maggiore mobilizzazione/utilizzo dei grassi depositati e delle scorte energetiche in generale. Quella che tu defiisci perdita di massa, altro non è che perdita di glicogeno muscolare che altro non è che glucosio ed acqua, ovvero zuccheri ed acqua. E' una situazione momentanea ed è tipica di chi riduce la quota di carbo ed ancora più accentuata in chi ne utilizza molti. Per rispondere alla domanda, dovresti specificare che intendi per "perdere un pò di grasso" e "poco tempo". |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
24-06-2008, 10:36 AM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
Banned
|
24-06-2008, 10:44 AM
e pensare che io l'alc la utilizzo tutto l'anno.......... |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
24-06-2008, 11:24 AM
avendo soldi in più--- |
|
|
(#9)
|
|
Banned
|
24-06-2008, 11:27 AM
|
|
|
(#10)
|
|
UncensoredMember
|
24-06-2008, 11:33 AM
son sempre stato fedelissimo,ma ultimamente sto spaziando per ampliare gli orizzonti(anche tu vedo)...pochissimi post ancora come vedi... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2008, 12:06 PM
Veleno: il calo di volume addirittura lo rilevo dopo 2 settimane...(parlo di 1,5 - 2kg di peso) fisicamente sono asciutto (credo di stare ad occhio intorno al 7,5% BF) ed ho solo un pò di ritenzione sull'addome (insieme ad un pò di grasso) , un pò sulle braccia ed un pò sul dorsale posteriore. Guru : quando parlo di poco tempo intendo un mesetto ...cioè testare un termogenico solo per un mesetto per vedere se fa al caso mio o no..mantenendo un livello di carbo semi alto. Oppure che mi consigliate ? come bilancereste una dieta ipo per non perdere troppo volume ? P.s. Greatscape cosa intendi per "alc" ? |
|
|
(#12)
|
||
Banned
|
24-06-2008, 12:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
25-06-2008, 10:13 PM
e se provassi a sotituire parte dei carbo complessi (pasta e pane) con carbo veloci ( + succo di mela non zuccherato oppure maltodx) ed abbinare il tutto con ALC ? che protocollo si usa per la ALC ? che ne pensate ? |
|
|