Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 11-07-2012, 08:47 PM


¥€$!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 11-07-2012, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Io non lo demonizzo, però ho notato che mi basta superare la RDA di 60-70 mg. per avere già degli effetti lassativi, che non sempre sono graditi.
Quindi non oso immaginare a prenderne 12 gr. !

Non voglio mettere in dubbio che ci sia chi li tollera, ma io personalmente se devo vivere più di cent'anni passandoli al cesso preferisco attenermi alla dose che non mi crea problemi nel breve periodo.

Quello che non capisco, invece, è questo furore da messia dell'acido ascorbico...
Detto proprio fuori dai denti: a parte il lodevole intento di salvare l'umanità, Genfranco, chi te lo fa fare di voler convincere tutti a riempirsi di vitamina C?

forse lui è fortemente stitico
ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-07-2012, 09:28 PM


Forse le spara grosse.
Oppure ha acquistato in buona fede uno stock di quattrocento tonnellate di acido ascorbico e una volta resosi conto che non se ne può fare niente ha deciso di disfarsene sbolognandolo a megadosi con la scusa delle proprietà miracolose...

Ultima Modifica di Veleno : 11-07-2012 09:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-07-2012, 10:52 PM


Ma l'acido ascorbico potrebbe avere gli "effetti indesiderati" della pozione di Panoramix?

Se no faccio un intruglio, mi ci butto dentro come Obelix così sono coperto a vita dai benefici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 11-07-2012, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Forse le spara grosse.
Oppure ha acquistato in buona fede uno stock di quattrocento tonnellate di acido ascorbico e una volta resosi conto che non se ne può fare niente ha deciso di disfarsene sbolognandolo a megadosi con la scusa delle proprietà miracolose...
non avevo capito che stesse tentando di propinarli qui nel forum....
se così fosse... beh... è un grave insulto a tutti noi...

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 12-07-2012, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Io non lo demonizzo, però ho notato che mi basta superare la RDA di 60-70 mg. per avere già degli effetti lassativi, che non sempre sono graditi.
Quindi non oso immaginare a prenderne 12 gr. !

Non voglio mettere in dubbio che ci sia chi li tollera, ma io personalmente se devo vivere più di cent'anni passandoli al cesso preferisco attenermi alla dose che non mi crea problemi nel breve periodo.

Quello che non capisco, invece, è questo furore da messia dell'acido ascorbico...
Detto proprio fuori dai denti: a parte il lodevole intento di salvare l'umanità, Genfranco, chi te lo fa fare di voler convincere tutti a riempirsi di vitamina C?
60mg in più di acido ascorbico ti mandano al cesso...se ti mangi due kiwi che fai ? vai al pronto soccorso...

io ne prendo 1 o 2 grammetti al giorno in dosaggi di circa 500mg, 500mg appena sveglio, 500mg dopo pranzo, 500mg a merenda, 500mg a cena, devo dire che sto meglio però salvo casi particolari non è che il suo apporto sia sempre così determinante. prenderla prima di andare a letto mi crea problemi, perchè è n leggero eccitante.

c è da dire che non mi ho più raffreddori ed influenze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 12-07-2012, 10:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza Messaggio
genfranco penso che nessuno qui demonizzi l'acido ascorbico, altrimenti non ne prenderemmo dagli 1 ai 3 grammi al giorno e ci atterremmo alla portentosa rda di 60mg al dì.

...scusa se mi permetto di darti un'informazione che penso ti stupirà molto ed a quanto pare non stupirà solo te poichè ho letto che tutti continuano a non esserne informati, ed è che la famosa RDA è stata variata da 60 mg (che poi in effetti NON era 60, ma 180mg, rilevabile sotto) a 240 mg fino dal 18 marzo 2009 ed ora in data dicembre 2011 è stata portata a 500 mg. Ecco il link dell'originale:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...Name_5_file.pd

spero di sopperire alla vostra errata o mancata informazione.
Comunque non è mia intenzione nè di salvare l'umanità, in quanto per fare questo dovrei combattere contro TROPPE persone contrarie a questo evento, nè di riempirmi le tasche come mi si colpevolizza, in quanto ormai alla mia età l'aridità dell'AVIDITA' non ha più alcun valore. Invece ho voluto dare quelle informazioni riguardo al VOSTRO SPERMA che MADRE NATURA ha fatto NON PER CASO dall'inizio della vita, ed ora anche informarvi delle variazioni dell'RDA. Mi fermo quì e lascio ad ognuno le sue conclusioni in quanto non c'è miglior sordo di quello che lo vuol fare.
Vi auguro una LUNGA VITA IN SALUTE.
ciaoooo Genfranco
.
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-07-2012, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da genfranco Visualizza Messaggio
...

spero di sopperire alla vostra errata o mancata informazione.
Comunque non è mia intenzione nè di salvare l'umanità, in quanto per fare questo dovrei combattere contro TROPPE persone contrarie a questo evento, nè di riempirmi le tasche come mi si colpevolizza, in quanto ormai alla mia età l'aridità dell'AVIDITA' non ha più alcun valore.
.
Ah, se bastasse un po' di vitamina C per salvarci...

Comunque spero di sopperire alla tua scarsa modestia, ti stai sopravvalutando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 12-07-2012, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
60mg in più di acido ascorbico ti mandano al cesso...se ti mangi due kiwi che fai ? vai al pronto soccorso...

io ne prendo 1 o 2 grammetti al giorno in dosaggi di circa 500mg, 500mg appena sveglio, 500mg dopo pranzo, 500mg a merenda, 500mg a cena, devo dire che sto meglio però salvo casi particolari non è che il suo apporto sia sempre così determinante. prenderla prima di andare a letto mi crea problemi, perchè è n leggero eccitante.

c è da dire che non mi ho più raffreddori ed influenze

..non volevo più farlo, ma vi voglio dare ancora l'ultima informazione rilevabile dia link del web scrivendo su un motore di ricerca la parola "collagene":
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."
ed ancora:
"In letteratura sono stati finora descritti 28 tipi di collagene. Tipo I: Rappresenta il 90% del collagene totale ed entra nella composizione dei principali tessuti connettivi, come pelle, tendini, ossa e cornea. Tipo II: Forma la cartilagine, i dischi intervertebrali ed il corpo vitreo. Tipo III: Grande importanza nel sistema cardiovascolare. È anche il collagene del tessuto di granulazione. Viene prodotto velocemente ed in grandi quantità prima del collagene di tipo I, più resistente, da cui è successivamente sostituito.....Tipo IX: Contenuto nella cartilagine, è associato a collagene di tipo II e XI. Tipo X: Contenuto nella cartilagine ipertrofica ed in mineralizzazione. Tipo XI: Contenuto nella cartilagine.....ecc. Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di COLLAGENE inizia ad essere inadeguata."
come questa:
"Il collagene è responsabile di:
stato della pelle e, indirettamente, di alcuni altri organi
protezione meccanica dell’organismo da parte della pelle
mantenimento della qualità strutturale della pelle – prevenzione della disidratazione, mantenimento dell’elasticità e della tonicità e riduzione al minimo delle rughe
funzione rinforzante del tessuto osseo dell’apparato scheletrico - la diminuzione della produzione di collagene dà inizio al processo di perdita della massa ossea, cioè all’osteoporosi
resistenza dei tendini"
ed in ultimo:
"Diversi fattori possono nuocere ed allo stesso tempo ridurre la produzione di collagene nell’organismo, tra cui il tabagismo, il consumo importante e regolare di alcolici, il CAFFE', lo stress e l’intenso allenamento fisico. Inoltre, le infezioni, l’inquinamento, le avverse condizioni climatiche e l’assunzione di diversi farmaci debilitano ugualmente l’organismo.
Dovremmo considerare ogni tipo di complemento alimentare in grado di aumentare la ricostruzione e la cura del corpo."
Altro che """"prenderla prima di andare a letto mi crea problemi, perchè è n leggero eccitante"""" !!!!!
Sono certo che anche questa informazione ha un certo peso per chi vuole capire, ma questa è davvero l'ultima che mi permetto di inserire su questo forum.
ciaooo Genfranco
.
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 13-07-2012, 01:45 AM


il link del governo non funziona, non sapevo che in europa l' rda fosse salito a 500mg ottima notizia...

la vitC è secondo me l unica integrazione veramente indispensabile e quella che da i maggiori benefici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 13-07-2012, 01:48 AM


gianfranco te quanto è che assumi vitamina c ed in che dosaggi e somministrazioni, 10grammi sono troppi secondo me, io ne ho presa anche di più per breve periodi ma è troppo stressante, e se non la si fraziona la si ripiscia tutta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 13-07-2012, 06:37 AM


Chiedo scusa per il link dell'RDA. Eccolo funzionante:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...ame_5_file.pdf

ciaooo Genfranco
.
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-07-2012, 07:09 AM


Quote:
Mi fermo quì e lascio ad ognuno le sue conclusioni
Sì, ma fallo davvero, per una volta.

Quote:
Sono certo che anche questa informazione ha un certo peso per chi vuole capire, ma questa è davvero l'ultima che mi permetto di inserire su questo forum.
Staremo a vedere quanto vale la tua parola...

Buon sovradosaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 13-07-2012, 07:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Io non lo demonizzo, però ho notato che mi basta superare la RDA di 60-70 mg. per avere già degli effetti lassativi, che non sempre sono graditi.
Quindi non oso immaginare a prenderne 12 gr. !
...dopo averti dato l'informazione della variazione della RDA dai 60 mg ai 500 mg leggendo quanto scrivi, mi permetto di giudicare il valore dei tuoi interventi (tra 0 - 100) con una valore sotto 0.

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Genfranco?????
Di nuovo qua????
Ma non hai altri forum da spammare?????
...cosa dire?
...posso dire una sola cosa:
MI VERGOGNO di dover dialogare con persone che pur di raggiungere il proprio scopo invece di tenere un rapporto di informazione che serva alla comunità, la mettono sul piano personale con frasi offensive ecc. Che poi tu personalmente sia un cane mastino che bada al suo gregge assoldato per tenere una certa linea nelle discussioni, lo si può rilevare dal numero dei tuoi interventi (5.914), che sono certo non sono dettati dal sapere, ma dal dovere di tenere quella certa linea preimpostata da chi gestisce il forum, quindi NON in linea con l'interesse del lettore che dovrebbe esserne il benificiario. Quindi detto questo ti auguro OGNI BENE lasciandoti al tuo lavoro come dici tu "€i, , esatto. ".

ciaooo Genfranco
.
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 13-07-2012, 11:02 AM


Sto continuando a leggere balle. E dico balle perchè i primi 10 termini che mi son venuti in mente ai mods non piacerebbe leggerli

60mg=RDA


RDA=Recommended Daily Allowance - dose giornaliera consigliata, quantità minima di vitamine che dovrebbero essere assunte giornalmente, secondo la terminologia usata nel Regno Unito


500mg=APPORTI GIORNALIERI DI VITAMINE E MINERALI AMMESSI NEGLI INTEGRATORI
ALIMENTARI


L'RDA è la stessa.
Se non sappiamo cosa è l'rda, non lo usiamo come termine.
Semplice.



Non continuiamo a raccontarcela, la vitaminaC fa qualcosa ma Genfranco è un visionario, dice balle insomma per portare farina al suo sacco.
Che venda vitC o meno non lo so e non mi frega (fino a che non me la trova a meno di 15€ al kg almeno ), l'importante è comprendere che ogni cosa che afferma va divisa per la metà della metà e sarà cmq un'esagerazione.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 13-07-2012 11:05 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0