Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#12)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us

Predefinito 23-08-2010, 08:30 PM

riscrivo in questa discussione per dare il mio feedback nella speranza di essere d'aiuto a qualcuno.
in questi giorni ho provato il mannitolo in sostituzione del glicerolo per 3 giorni (=3 allenamenti) mentre per i restanti allenamenti ho utilizzato il glicerolo che mi era avanzato lo scorso anno.
ho utilizzato alternativamente 20 ml di mannitolo e 20 ml di glicerolo abbondantemente diluiti in circa 1,5 l d'acqua, sorseggiati dalla mattina fino a un'oretta prima dell'allenamento nel primo pomeriggio.
non avendo mai provato il mannitolo ho preferito partire con questa dose piuttosto bassa.
per quanto riguarda il glicerolo, nonostante la dose fosse inferiore a quella provata lo scorso anno, le sensazioni sono state ottime, con eccellente pompaggio e aumentata resistenza. effetti collaterali assenti.

mannitolo:sempre 20 ml alla volta.
sul pompaggio e la resistenza non saprei esprimermi con certezza; sicuramente inferiore al glicerolo. rispetto al glicerolo però, il mannitolo ha un effetto diuretico molto più marcato (mi mandava al bagno ogni 30 minuti).
questo effetto di deprivazione di liquidi è forse troppo svantaggioso a livello ergogenico per cui i lgiudizio che mi sento di dare su questo integratore è negativo.

mi sono avanzate altre 4 boccette da 20 ml di mannitolo. magari proverò a raddoppiare la dose (per non buttarle) ma dubito che il mio giudizio potrà essere ribaltato.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione