Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito Mia integrazione luglio-agosto - 30-06-2008, 09:29 PM

Mia integrazione luglio-agosto


ciao, in quetso periodo sono in max stress tra laavoro allenamento & altro quindi vorrei postare l'integrzione che penso di attuare (o sto gia attuando) per eventuali e ben accetti consigli......

innanzi tutto qualche dato per inquadrare la situazione:

mi allenao per fare pl, 3 volte a settimnana, 2,5 ore circa a volta, la mattina 2 ore dopo colazione.... faccio lo sheiko o cmq allenamenti a carico distribuito...

lavoro come bagnino 52-60 ore effettive a settimana... tutti i giorni.... sto seduto solo 2-3 ore al giorno il restante tempo sono in continuo movimento quindi consumo un botto di calorie....

alimentazione: mangio letteralmente come un animale. cioè cerco proprio di ingurgitare più calorie possibili. conteggiandole aprossimativamente sono sempre oltre le 4000 ma a volte anche 6000 al giorno..... 4-6 pasti, cerco cmq di mangiare una quota giusta di proteine nobili, evito gli zuccheri, non esagero di grassi saturi eccc.....
cmq il peso è stabile da un mese a questa parte.....

bevo sempre più di 4 litri d'acqua al giorno senza sforzo.... a volte anche 7......

sudo veramente tantissimo durantre il giorno e l'allenamento....

dormo bene e abbastanza... circa 7 ore a notte ma veramente profondo, la mattina mi sento rinato....


l'allenamento procede bene.....

integrazione:

1 compressa di polase dopo l'allenamento e 1 la sera
1gr vit c al giorno
2 multicentrum, mattino e sera

45' prework: 1 gr alc 2-3 caffe

during work: 4-8 gr ramificati

post work: 80gr malto + 40gr whey in 1,5litri di soluzione



vorrei aggiungere:

della glutammina per migliorare aiutare il recupero

qualche stimolante del sn da prendere prework.... il feedback di caffeina e alc è buono però pensavo di aggiungere taurina a scopo stimolante... oppure avete consigli?? (no però prodotti gia preassemblati..........)



altri consigli? gli obbiettivi sono:

-sopportare il caldo e l'eccessiva sudorazione
-recuperare sufficientemente bene dagli allenamenti
-avere energia nervosa durante gli allenamenti....




Guru, se puoi darmi due consigli dei tuoi mi fai contento!



Ultima Modifica di Gianlu..... : 30-06-2008 09:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-06-2008, 10:27 PM


scusate piccola correzione, la taurina non stimola il snc... diciamo che mi interessa per avere maggiore lucidità e migliorare la contrazione muscolare.... però magari anche per il recupero può essere utile.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-07-2008, 01:40 AM


La prima cosa che ho notato è la durata dell'allenamento.

Anche se ti alleni per il pl, 2 ore e mezza mi sembra comunque una durata eccessiva.
Anche in microcicli di picco è difficile superare le 2 ore, quindi sarebbe il caso di sottoporre l'allenamento nella sezione pure streght dove potranno darti consigli in merito e correggere eventuali errori.

L'integrazione va bene, puoi aggiungere la taurina al prewo per aumentare il focus se ne senti il bisogno.

Ti consiglio di non assumere altri stimolanti durante il resto della giornata.

Ok per glutammina ma preferisci dosaggi piuttosto bassi ripetuti durante la giornata.
Per esempio, invece di prendere 10gr di botto, frazionali in 4 dosi.

Per il caldo, oltre ad un integratore salino tipo polase, ti consiglio vivamente il glicerolo da aggiungere alla soluzione salina chesorseggerai durante il giorno, specie quando sei al lavoro.

Parti con 10gr e poi sali gradualmente.
Ricorda di non andare mai sotto i 100ml d'acqua ogni 10gr di glicerolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 01-07-2008, 12:46 PM


1. perche nn aggiungi 1 allenamento di "recupero"? stretching,massaggi, pesi leggeri, mobilita, lo termini con 1 bagno rilassante! oltre a prendere in considerazione la riduzione a 2 ore dell'allenamento?
2. per l'integrazione oltre ai consigli di guru, qualcosa come la tirosina, si sente davvero per sforzi di intensita e per concentrarti.
3. cerca di aumentare, se nn è gia alto, il consumo di vegetali.
4. prenditi del buon te verde, ha 1 effetto stimolante 1 po diverso dal caffe, e inoltre con tante calorie, e tanto sforzo, 1 buon antiox nn sarebbe male.
5. alla glutamina credo poco, sopratutto in relazione al prezzo.
6. a acidi grassi come stai messo? omega3 li prendi (alimentazione o integrazione)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-07-2008, 03:11 PM


Grazie delle risp!

si giusto, mi son dimenticato, integro con 3600mg di omega3 rapporto 1:2....

riguardo l'allenamento c'è il mio diario nell'apposita sezione.... cmq mi segue ado, l'allenamento è ok, dura molto anche perchè c'è molta cura della tecnica e l'intensità è bassa.....

l'allenamento di recupero non ho proprio il tempo di farlo.... anche se sarebbe sicuro un toccasana........



guru, come soluzione salina durante il giorno alla quale aggiungere glicerolo cosa intendi? (prendo solo il polase in pastiglie)


homer,

il te verde da prendere prework? insieme al caffe?

la tirosina dici prework? che funzioni avrebbe? quali dosaggi?



altra cosa, colazione 2 ore prework pensavo di aggiungere dei grassi mct... per aumentare le calorie senza allungare la digestione.... che ne pensate?


ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 02-07-2008, 09:39 AM


se nn hai tempo x aggiungere l'allenamento di rigenerazione, almeno metti delle tecniche, docce di contrasto dopo l'allenamento. bagni caldi con sali vari nei giorni rest. massaggi, roba del genere, + puoi meglio è.
se l'allenamento è a bassa intensita etc. va bene 2.5 anche il mio di corsa dura molto..per gli stessi motivi.
la tirosina 1 gr pre e 1 gr post. aiuta molto il sistema nervoso, è precursore dell'adrenalina e aiuta il ripristino dei neurotrasmettitori.
il te verde prendilo lungo il giorno, lontano da fonti di calcio. magari ne prendi uno a tipo 1.5 ore dall'allenamento e 45' prendi il caffe...nn è bello x lo stomaco mischiarli, almeno x me.

grassi a catena media..puo essere 1 idea vedi com ti trovi..io stavo pensando di comprare per le pro cioccolato in polvere e polvere di cocco proprio x avere delle calorie e 1 stimolante di diversa natura..prova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-07-2008, 03:22 PM


vabbe bassa intensità percepita diciamo..... cmq è lo sheiko 29 mi pare... un poco modificato.... ma questa è l'ultima settimana di questo... poi cmq faccio allenamenti sempre di questo tipo.....

cmq ok per le docce a contrasto... però dopo allenamento non mi lavo perchè corro al lavoro in spiaggia.... arrivo ancora sudato e puzzolente, a volte sporco di magnesite... però mi butto in mare.... farò delle doccie a contrasto la sera finito il servizio


ricapitolando:

poco prima di colazione 2,5gr gluttammina meglio aggiungere un tampone?? (ho del bicarbonato di potassio...)

colazione 2 ore prework 30gr whey + 120gr riso + 15gr grassi mct + 1 multicentrum

colazione non prework 1200mg omega3 con vit e + 1 multicentrum

45' prework 2-3 caffe + 1-1,5gr alc + 1 gr tirosina + taurina (5gr??)

during work 4-6 gr amminoacidi ramificati + 1 polase verso la fine

post work 40gr whey + 80gr malto + 5gr gluta + 1 gr tirosina + 500mg vitc


sera1 polase
1200mg omega3 con vit E (se allenamento 2400mg) + 1 multicentrum
2,5gr gluttammina
500mg vit c


durante il giorno bevo acqua con glicerolo (10-50gr)


se il te verde invece che in capsule lo bevessi infuso nell'acqua durante il giorno?? lo facevo tempo fa, te verde + glicerolo è ottimo!

ok le dosi però sarebbero minime.... quindi in cps quando lo potrei eventualmente prendere?
però prendere stimolanti, anche se è blando, al di fuori del prework non limita l'effetto quando serve?

taurina prework 5gr?

glutammina prima di colazione con tampone? bicarbonato di potassio? in che rapporto? quanto tempo prima di colazione, bastano 8-10minuti?

glutammina la sera meglio a stomaco vuoto? quindio se riesco 30' prima del prenanna con tampone?


ok, stop alle domande

Ultima Modifica di Gianlu..... : 02-07-2008 03:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2008, 03:48 PM


ciao Gianlu...

non so se può esserti utile, io appena sveglio bevo mezzo litro di thè verde e glicerolo come consigliavi tu, ci aggiungo il polase sbriciolato più 5 grammi di creatina e 5 grammi di glutammina.

Faccio colazione mezz'ora dopo... ma quel beverone mi fa sentire veramente bene, mi idrata tantissimo (anzi proprio una sensazione di pompaggio) e mi permette di rinunciare ai tanti caffè che bevevo prima... a cui mi ero assuefatto completamente.

E il caffè me lo lascio prima dell'allenamento, ha ripreso a darmi un effetto stimolante forte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-07-2008, 04:25 PM


si penso che opterò anch'io per un bel beverone appena sveglio! ma non hai problemi con glutammina e creatina senza tamponi?

tu te ne prepari tanto e poi lo dividi giorno per giorno giusto? ma quanto dura in frigo senza deteriorare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2008, 04:37 PM


adesso lo preparo appena sveglio, dimenticavo che aggiungo anche del magnesio cloruro... a volte uso il thè in bustine (se ho finito quello sfuso da erboristeria, molto più buono) che mi da un po' di nausea e subito mi viene fame fortissima...proverò ad aggiungere del bicarbonato.

prima facevo una bottiglia senza thè, con dose per una settimana, mi sembra che si conservi piuttosto bene. Aggiungevo vitamina c e complesso b effervescenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-07-2008, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
se il te verde invece che in capsule lo bevessi infuso nell'acqua durante il giorno?? lo facevo tempo fa, te verde + glicerolo è ottimo!

ok le dosi però sarebbero minime.... quindi in cps quando lo potrei eventualmente prendere?
però prendere stimolanti, anche se è blando, al di fuori del prework non limita l'effetto quando serve?

taurina prework 5gr?

glutammina prima di colazione con tampone? bicarbonato di potassio? in che rapporto? quanto tempo prima di colazione, bastano 8-10minuti?

glutammina la sera meglio a stomaco vuoto? quindio se riesco 30' prima del prenanna con tampone?

nessuna risp a queste??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
maxkkap maxkkap Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 12-07-2008, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
ciao Gianlu...

non so se può esserti utile, io appena sveglio bevo mezzo litro di thè verde e glicerolo come consigliavi tu, ci aggiungo il polase sbriciolato più 5 grammi di creatina e 5 grammi di glutammina.

Faccio colazione mezz'ora dopo... ma quel beverone mi fa sentire veramente bene, mi idrata tantissimo (anzi proprio una sensazione di pompaggio) e mi permette di rinunciare ai tanti caffè che bevevo prima... a cui mi ero assuefatto completamente.

E il caffè me lo lascio prima dell'allenamento, ha ripreso a darmi un effetto stimolante forte.

niente male il beverone the verde+glicerolo!volevo chiedere in che dosi e se prenderesti un volumizzatore di nome ultratech della as 99 nutrition che contiene creatina glutamina taurina acido lipoico e zma?per avere un prodotto solo!grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-07-2008, 05:10 PM


Ciao, sinceramente non so risponderti perchè non ho esperienza su integratori già pronti. Li compro sfusi e non ne ho provati molti. Se i dosagi sono adeguati, quell'integratore sembra promettere bene... ma non so di più. Aspetta che qualcuno legga...

Riguardo al beverone del buongiorno, io lo faccio con 10gr di glicerolo, 5gr di creatina e 5gr di glutammina. Il the verde circa 6cucchiaini se sfuso da erboristeria o 3 bustine se da supermecato (molto peggiore come gusto).

Ora non sto assumendo più niente, neanche pro in polvere. per una decina o più giorni stacco da tutto. Ma ho acquistato della acetilcarnitina che non ho mai provata, con l'intento di prenderla prima dell'allenamento, e della taurina... idem. Vediamo che succede in agosto con il nuovo programma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
maxkkap maxkkap Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 12-07-2008, 06:30 PM


ok !per info invio la composizioneESCRIZIONE:

E' un integratore di Creatina monoidrata, Creapure, veicolata con uno speciale sistema di trasporto a base di carboidrati ad alto indice glicemico, acido alfa lipoico (il miglior similinsulina), glutammina e taurina per massimizzare l'assimilazione e l'efficacia.

Disponibile nel gusto arancia in confezione da 908gr.

INGREDIENTI:

Per porzione 20gr.:
Creatina monoidrato 2,4gr .
Glutammina 1gr.
Taurina 500mg.
Acido alfa lipoico 40mg.
Fosfato di potassio 20mg.
Fosfato di magnesio 20mg.
Cromo polipicolinato 40mcg

mi di ci qualcosa in piu' della acetilcarnitina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-07-2008, 11:17 PM


apriti un tuo tread

mercoledi ho preso il prework completo:

2gr taurina 1gr tirosina 1gr alc 2 caffe.


è arrivata la roba da polichimica, 100gr taurina + 50gr tirosina + 50gr alc 22euro!! consegna in 2giorni!!


pensavo di mischiare la taurina con l'alc e la tirosina nei rapporti 2:1:1 in modo da avere un unico prodotto da prendere, per comodita.... tenendomi da parte un pò di sostanze isolate in modo da poter, eventualmente, modificare i rapporti... che ne dite??


tipo fare 25gr tirosina + 25gr alc + 50gr taurina e ogni prework prendo 4gr di prodotto totale.....

mi avanzerebbero 25gr tirosina, 50gr taurina e 25gr alc


però forse non riesco a mischiarli in maniera equa!!??
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0