|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
11-07-2008, 12:29 PM
purtroppo ne ho preso x anni poi ho conosciuto dei culturisti americani per nulla noti e mi hanno detto che nessun pro le usava ed ho smesso anch'io.il risultato? ho vinto un campionato italiano |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2008, 12:47 PM
pre gara non le utilizzano...ma credo che raggiungere un quantitativo decente di proteine giornaliero senza polveri ...sia difficile per uno che lavora o cmq è sempre in giro...i cibi solidi credo abbiano anche piu scorie delle pro in polvere....quindi le tolgono anche per via della ritenzione del latte...bisognerebbe trovare una proteina pulita...magari senza anche troppi aromi e dolcificanti... non so se quelle neutre di xxxxxxxxxxvietato citare ecommercexxxxxxxxxx siano migliori...qualcuno le ha provate? |
|
|
(#18)
|
||
Uncensored Magister
|
11-07-2008, 07:54 PM
Quote:
In ogni caso, se ci sono prove di truffe o di attentato alla salute dei consumatori(e ci può benissimo essere se ad esempio dichiari lattosio free o glutine free e poi un allergico li usa e finisce male o se ci sono sostanze tossiche), il problema della spesa legale non si pone. Sottolineo, inoltre, che ci sono una marea di associazioni di consumatori che sarebbero felici di offrire consulenza legale gratuita, associazioni con cui già sono in contatto da anni. Preciso che non è mia intenzione andare a testare il possibile per sputtanare le aziende, non è il mio lavoro, ma se dovessi avere dei dubbi sicuramente procederei per tutelare me e gli utenti di FU e, se fosse il caso, proporrei una class action di sicuro. |
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
13-07-2008, 11:19 PM
LIMITI DI ACCETTABILITÀ DEI TENORI NUTRIZIONALI DICHIARATI IN ETICHETTA. E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 264 dell’11 novembre 2002 la Circolare 30 ottobre 2002, n.7 “Prodotti disciplinati dal decreto legislativo 27 gennaio 1992, n.111: Criteri per la valutazione della conformità delle informazioni nutrizionali riportate in etichetta”. Come e' noto, gli alimenti per la prima infanzia e i prodotti dietetici sono regolamentati dal decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 111, come prodotti destinati ad una alimentazione particolare, in attuazione della direttiva n. 89/398/CEE. Nel campo di applicazione dello stesso decreto legislativo, al momento, ricadono anche gli integratori alimentari e gli alimenti arricchiti, per quanto indicato da questo Ministero con circolare 16 aprile 1996, n. 8. Esigenze di vigilanza sulla produzione e sul commercio dei prodotti dietetici e degli alimenti per la prima infanzia hanno portato alla definizione in ambito nazionale dei limiti di accettabilità, al momento della verifica analitica, dei tenori nutrizionali dichiarati in etichetta. Tali limiti sono riportati nelle circolari 22 marzo 1980 e 22 marzo 1984, entrambe recanti il n. 27, come modificate con circolare 9 febbraio 1991, n. 5. Alla luce delle attuali esigenze, si e' ritenuto opportuno sottoporre a riesame la materia nell'intento di predisporre uno strumento aggiornato, in grado di agevolare il lavoro degli organi di vigilanza, nonché di fornire al settore produttivo utili indicazioni nell'ottica di una corretta informazione del consumatore attraverso le etichette. Nell'aggiornamento dei limiti di accettabilità dei tenori nutrizionali dichiarati in etichetta, si e' tenuto conto di vari elementi, quali in particolare lo sviluppo delle tecniche analitiche, la variabilità quali-quantitativa derivante dalle materie prime e dai processi tecnologici di produzione, nonché le disposizioni vigenti sull'etichettatura nutrizionale e l'aumentato numero di sostanze presenti nella composizione dei prodotti. Si e' così pervenuti alla definizione dei valori precisati in allegato, approvati dalla commissione consultiva per i prodotti destinati ad una alimentazione particolare. La presente circolare, che sostituisce la circolare 22 marzo 1980, n. 27, la circolare 22 marzo 1984, n. 27, e la circolare 9 febbraio 1991, n. 5, viene pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 30 ottobre 2002 Il direttore generale sanità pubblica veterinaria alimenti e nutrizione Marabelli Allegato Componente Tolleranza analitica Proteine totali (N x 6,25): per contenuti fino all'1,5% (*) + o - 0,2 unità per contenuti superiori all'1,5% + o - 15% Aminoacidi + o - 20% Aminoacidi solforati, triptofano + o - 25% Grassi: per contenuti fino al 2,5% (*) + o - 0,5 unità per contenuti superiori al 2,5% + o - 15% acidi grassi + o - 25% fosfolipidi totali + o - 20% singoli fosfolipidi + o - 25% Carboidrati totali, zuccheri, polialcooli: per contenuti fino al 10 + o - 1 unità per contenuti superiori al 10% + o - 15% Minerali + o - 25% Minerali in quantità inferiore ad 1 mg/100 g + o - 50% Selenio in quantità fino a 40 mcg/100 g + o - 75% Vitamine + 30% / -20% Vitamina E + 50% / -20% Vitamina C + 100 / -20% Vitamine in quantità inferiori a 0,5 mg/100 g o 250 UI/100 g + o - 50% Altri elementi: (beta) Carotene + 30% / -20% Carnicina + o - 15% Coenzima Q 10 + o - 20% Colina + o - 25% Creatina + o - 15% Fibra alimentare, inulina + o - 25% Flavonoidi o antociani + o - 30% Glutatione + o - 20% Nucleotidi + o - 25% (*) Legenda: per questi prodotti è consentita la dichiarazione "non superiore a ...": in questo caso si applica solo il valore superiore. Note: le tolleranze non si applicano ai carboidrati calcolati per differenza. Per prodotti a ridotto tenore in sodio è consentita la dichiarazione "non superiore a ..."; in questo caso si applica solo il valore superiore. |
|
|
(#20)
|
|
Uncensored Magister
|
14-07-2008, 02:04 AM
Grazie snow |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredModerator
|
14-07-2008, 12:28 PM
che scatole però così... |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2008, 12:32 PM
eh si ieri ci pensavo cosi uno compra cosa ??? ti fai i calcoli e poi ... ma se dichiarate 100% bcaa il 25% cos'e' zucchero spero no perche se no che sostanze mettete per allungare ??? cmq sta cosa sta nel tutelare penso anche il settore alimentare ... quante leggi che ci sono quindi e' inutile gridare allo scandalo se trovi le percentuali che non corrispondono ... poi se pensate allo scandalo delle acque minerali che molte certificazioni sono falsate perche hanno residui o altro immaginate per il resto pure ... |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
14-07-2008, 05:16 PM
Quote:
|
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2008, 05:17 PM
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2008, 06:17 PM
Quindi great non fai analizzare piu nulla... ? |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2008, 06:34 PM
eh si ma è il padre di un mio amico e poi erano solo delle pro isolate di una marca straniera che ho trovato a poco Cmq snow parlavo in generale e non era di certo riferito a te e alla ditta x cui lavori Dico che se uno è tutelato ad avere un certo dosaggio normale che ci giochi Cmq si sente anche di analisi falsate grazie a laboratori compiacenti quindi è tutto dire Quando le farò analizzare non dirò chi cmq dirò che l'ho fatto e poi chi vorrà mi manderà un msg privato |
|
|