Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
1996 Mr I 1996 Mr I Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 45
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 11-07-2008, 11:29 AM


purtroppo ne ho preso x anni poi ho conosciuto dei culturisti americani per nulla noti e mi hanno detto che nessun pro le usava ed ho smesso anch'io.il risultato? ho vinto un campionato italiano


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 11-07-2008, 11:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da 1996 Mr I Visualizza Messaggio
purtroppo ne ho preso x anni poi ho conosciuto dei culturisti americani per nulla noti e mi hanno detto che nessun pro le usava ed ho smesso anch'io.il risultato? ho vinto un campionato italiano
pre gara non le utilizzano...ma credo che raggiungere un quantitativo decente di proteine giornaliero senza polveri ...sia difficile per uno che lavora o cmq è sempre in giro...i cibi solidi credo abbiano anche piu scorie delle pro in polvere....quindi le tolgono anche per via della ritenzione del latte...bisognerebbe trovare una proteina pulita...magari senza anche troppi aromi e dolcificanti... non so se quelle neutre di xxxxxxxxxxvietato citare ecommercexxxxxxxxxx siano migliori...qualcuno le ha provate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-07-2008, 06:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
No gianni, assolutamente, non volevo dire questo, volevo solo dire che una azione legale costerebbe veramente tanto, ma tanto tanto. Esiste anche l'accusa di diffamazione che va tanto in voga, e aziende di integratori, data la battaglia che c'è tutt'oggi sul mercato, sono ben tutelate per questo.
Per dimostrare un'analisi devi chiedere consenso alla azienda che ti fornisce le analisi e non sempre sono s'accordo su questa azione.
Ovvero per la tutela della privacy il laboratorio deve dare consenso alla visualizzazione dei dati e disponibile a controtest di prova su + lotti e campioni.
La tolleranza è data dal fatto che nei laboratori non troverai spesso le stesse macchine e su valori possono esserci discordanze anche grosse a seconda di come sono tarate le macchine.
Ti faccio l'esempio doping. UNo che viene beccato da un laboratorio affiliato WADA può impugnare l'analisi e farsi rianalizzare in altri laboratori sempre convenzionati anche dall'altra parte del mondo.
PEr questo uno sputtanamento pubblico sarebbe molto rischioso per gli effetti legali che comporterebbe.
Questo mi era chiaro da principio.

In ogni caso, se ci sono prove di truffe o di attentato alla salute dei consumatori(e ci può benissimo essere se ad esempio dichiari lattosio free o glutine free e poi un allergico li usa e finisce male o se ci sono sostanze tossiche), il problema della spesa legale non si pone.
Sottolineo, inoltre, che ci sono una marea di associazioni di consumatori che sarebbero felici di offrire consulenza legale gratuita, associazioni con cui già sono in contatto da anni.

Preciso che non è mia intenzione andare a testare il possibile per sputtanare le aziende, non è il mio lavoro, ma se dovessi avere dei dubbi sicuramente procederei per tutelare me e gli utenti di FU e, se fosse il caso, proporrei una class action di sicuro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 13-07-2008, 10:19 PM


LIMITI DI ACCETTABILITÀ DEI TENORI NUTRIZIONALI DICHIARATI IN ETICHETTA.
E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 264 dell’11 novembre 2002 la Circolare 30 ottobre 2002,
n.7
“Prodotti disciplinati dal decreto legislativo 27 gennaio 1992, n.111: Criteri per la
valutazione della conformità delle informazioni nutrizionali riportate in etichetta”.
Come e' noto, gli alimenti per la prima infanzia e i prodotti dietetici sono regolamentati
dal decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 111, come prodotti destinati ad una
alimentazione particolare, in attuazione della direttiva n. 89/398/CEE.
Nel campo di applicazione dello stesso decreto legislativo, al momento, ricadono
anche gli integratori alimentari e gli alimenti arricchiti, per quanto indicato da questo
Ministero con circolare 16 aprile 1996, n. 8.
Esigenze di vigilanza sulla produzione e sul commercio dei prodotti dietetici e degli
alimenti per la prima infanzia hanno portato alla definizione in ambito nazionale dei
limiti di accettabilità, al momento della verifica analitica, dei tenori nutrizionali dichiarati in
etichetta.
Tali limiti sono riportati nelle circolari 22 marzo 1980 e 22 marzo 1984, entrambe
recanti il n. 27, come modificate con circolare 9 febbraio 1991, n. 5.
Alla luce delle attuali esigenze, si e' ritenuto opportuno sottoporre a riesame la
materia nell'intento di predisporre uno strumento aggiornato, in grado di agevolare il
lavoro degli organi di vigilanza, nonché di fornire al settore produttivo utili indicazioni
nell'ottica di una corretta informazione del consumatore attraverso le etichette.
Nell'aggiornamento dei limiti di accettabilità dei tenori nutrizionali dichiarati in
etichetta, si e' tenuto conto di vari elementi, quali in particolare lo sviluppo delle tecniche
analitiche, la variabilità quali-quantitativa derivante dalle materie prime e dai processi
tecnologici di produzione, nonché le disposizioni vigenti sull'etichettatura nutrizionale
e l'aumentato numero di sostanze presenti nella composizione dei prodotti.
Si e' così pervenuti alla definizione dei valori precisati in allegato, approvati dalla
commissione consultiva per i prodotti destinati ad una alimentazione particolare.
La presente circolare, che sostituisce la circolare 22 marzo 1980, n. 27, la circolare
22 marzo 1984, n. 27, e la circolare 9 febbraio 1991, n. 5, viene pubblicata nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana.
Roma, 30 ottobre 2002
Il direttore generale sanità pubblica veterinaria
alimenti e nutrizione
Marabelli
Allegato
Componente Tolleranza analitica
Proteine totali (N x 6,25):
per contenuti fino all'1,5% (*) + o - 0,2 unità
per contenuti superiori all'1,5% + o - 15%
Aminoacidi + o - 20%
Aminoacidi solforati, triptofano + o - 25%
Grassi:
per contenuti fino al 2,5% (*) + o - 0,5 unità
per contenuti superiori al 2,5% + o - 15%
acidi grassi + o - 25%
fosfolipidi totali + o - 20%
singoli fosfolipidi + o - 25%
Carboidrati totali, zuccheri, polialcooli:
per contenuti fino al 10 + o - 1 unità
per contenuti superiori al 10% + o - 15%
Minerali + o - 25%
Minerali in quantità inferiore ad 1 mg/100 g + o - 50%
Selenio in quantità fino a 40 mcg/100 g + o - 75%
Vitamine + 30% / -20%
Vitamina E + 50% / -20%
Vitamina C + 100 / -20%
Vitamine in quantità inferiori a 0,5 mg/100 g
o 250 UI/100 g + o - 50%
Altri elementi:
(beta) Carotene + 30% / -20%
Carnicina + o - 15%
Coenzima Q 10 + o - 20%
Colina + o - 25%
Creatina + o - 15%
Fibra alimentare, inulina + o - 25%
Flavonoidi o antociani + o - 30%
Glutatione + o - 20%
Nucleotidi + o - 25%
(*) Legenda: per questi prodotti è consentita la dichiarazione "non superiore a ...":
in questo caso si applica solo il valore superiore.
Note: le tolleranze non si applicano ai carboidrati calcolati per differenza.
Per prodotti a ridotto tenore in sodio è consentita la dichiarazione "non superiore a
..."; in questo caso si applica solo il valore superiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-07-2008, 01:04 AM


Grazie snow
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-07-2008, 11:28 AM


che scatole però così...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2008, 11:32 AM


eh si ieri ci pensavo cosi uno compra cosa ???
ti fai i calcoli e poi ... ma se dichiarate 100% bcaa il 25% cos'e' zucchero spero no perche se no che sostanze mettete per allungare ???
cmq sta cosa sta nel tutelare penso anche il settore alimentare ... quante leggi che ci sono
quindi e' inutile gridare allo scandalo se trovi le percentuali che non corrispondono ...
poi se pensate allo scandalo delle acque minerali che molte certificazioni sono falsate perche hanno residui o altro immaginate per il resto pure ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 14-07-2008, 04:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
eh si ieri ci pensavo cosi uno compra cosa ???
ti fai i calcoli e poi ... ma se dichiarate 100% bcaa il 25% cos'e' zucchero spero no perche se no che sostanze mettete per allungare ???
cmq sta cosa sta nel tutelare penso anche il settore alimentare ... quante leggi che ci sono
quindi e' inutile gridare allo scandalo se trovi le percentuali che non corrispondono ...
poi se pensate allo scandalo delle acque minerali che molte certificazioni sono falsate perche hanno residui o altro immaginate per il resto pure ...
che sostanze usiamo? cosa è accusa prima di sapere la verità? bah...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 14-07-2008, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Grazie snow
figurati, dovere e piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-07-2008, 05:17 PM


Quindi great non fai analizzare piu nulla... ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2008, 05:34 PM


eh si ma è il padre di un mio amico e poi erano solo delle pro isolate di una marca straniera che ho trovato a poco
Cmq snow parlavo in generale e non era di certo riferito a te e alla ditta x cui lavori
Dico che se uno è tutelato ad avere un certo dosaggio normale che ci giochi
Cmq si sente anche di analisi falsate grazie a laboratori compiacenti quindi è tutto dire
Quando le farò analizzare non dirò chi cmq dirò che l'ho fatto e poi chi vorrà mi manderà un msg privato
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0