Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-07-2008, 10:35 AM

far analizzare gli integratori

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non capisco.

Se io(io ipotetico) scopro che mi stanno prendendo in giro, non ho interesse a tutelarmi e, se voglio, farlo sapere?
Battaglia personale????
Stai a vedere che bisogna pure chiedere scusa a chi truffa
No gianni, assolutamente, non volevo dire questo, volevo solo dire che una azione legale costerebbe veramente tanto, ma tanto tanto. Esiste anche l'accusa di diffamazione che va tanto in voga, e aziende di integratori, data la battaglia che c'è tutt'oggi sul mercato, sono ben tutelate per questo.
Per dimostrare un'analisi devi chiedere consenso alla azienda che ti fornisce le analisi e non sempre sono s'accordo su questa azione.
Ovvero per la tutela della privacy il laboratorio deve dare consenso alla visualizzazione dei dati e disponibile a controtest di prova su + lotti e campioni.
La tolleranza è data dal fatto che nei laboratori non troverai spesso le stesse macchine e su valori possono esserci discordanze anche grosse a seconda di come sono tarate le macchine.
Ti faccio l'esempio doping. UNo che viene beccato da un laboratorio affiliato WADA può impugnare l'analisi e farsi rianalizzare in altri laboratori sempre convenzionati anche dall'altra parte del mondo.
PEr questo uno sputtanamento pubblico sarebbe molto rischioso per gli effetti legali che comporterebbe.

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 11-07-2008, 06:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
No gianni, assolutamente, non volevo dire questo, volevo solo dire che una azione legale costerebbe veramente tanto, ma tanto tanto. Esiste anche l'accusa di diffamazione che va tanto in voga, e aziende di integratori, data la battaglia che c'è tutt'oggi sul mercato, sono ben tutelate per questo.
Per dimostrare un'analisi devi chiedere consenso alla azienda che ti fornisce le analisi e non sempre sono s'accordo su questa azione.
Ovvero per la tutela della privacy il laboratorio deve dare consenso alla visualizzazione dei dati e disponibile a controtest di prova su + lotti e campioni.
La tolleranza è data dal fatto che nei laboratori non troverai spesso le stesse macchine e su valori possono esserci discordanze anche grosse a seconda di come sono tarate le macchine.
Ti faccio l'esempio doping. UNo che viene beccato da un laboratorio affiliato WADA può impugnare l'analisi e farsi rianalizzare in altri laboratori sempre convenzionati anche dall'altra parte del mondo.
PEr questo uno sputtanamento pubblico sarebbe molto rischioso per gli effetti legali che comporterebbe.
Questo mi era chiaro da principio.

In ogni caso, se ci sono prove di truffe o di attentato alla salute dei consumatori(e ci può benissimo essere se ad esempio dichiari lattosio free o glutine free e poi un allergico li usa e finisce male o se ci sono sostanze tossiche), il problema della spesa legale non si pone.
Sottolineo, inoltre, che ci sono una marea di associazioni di consumatori che sarebbero felici di offrire consulenza legale gratuita, associazioni con cui già sono in contatto da anni.

Preciso che non è mia intenzione andare a testare il possibile per sputtanare le aziende, non è il mio lavoro, ma se dovessi avere dei dubbi sicuramente procederei per tutelare me e gli utenti di FU e, se fosse il caso, proporrei una class action di sicuro.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione