Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito far analizzare gli integratori - 09-07-2008, 09:20 AM

far analizzare gli integratori


mettiamo che uno puo far analizzare gli integratori
so che a seconda della macchina o del test si analizza la purezza dei composti la quantita se c'e' qualche residuo fisso ecc
se volessi far analizzare qualche integratore cosa sarebbe piu utile le proteine o altro ???
mi piacerebbe far analizzare le isolate di certe marche
se dichiarano il falso poi che si fa ???
c'e' un range dove loro si possono parare???
magari dichiaro 90% ma sono 85%
insomma se dovessi farle analizzare tu guru che chiederesti ???

mi piacerebbe far analizzare prodotti tipo nano vapor e simili solo per vedere anche la percentuale dei composti chissa se i macchinari che si usano ce la farebbero con tutta quella roba


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 09-07-2008, 10:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mettiamo che uno puo far analizzare gli integratori
so che a seconda della macchina o del test si analizza la purezza dei composti la quantita se c'e' qualche residuo fisso ecc
se volessi far analizzare qualche integratore cosa sarebbe piu utile le proteine o altro ???
mi piacerebbe far analizzare le isolate di certe marche
se dichiarano il falso poi che si fa ???
c'e' un range dove loro si possono parare???
magari dichiaro 90% ma sono 85%
insomma se dovessi farle analizzare tu guru che chiederesti ???

mi piacerebbe far analizzare prodotti tipo nano vapor e simili solo per vedere anche la percentuale dei composti chissa se i macchinari che si usano ce la farebbero con tutta quella roba
molto tempo fa mi hanno parlato di preparazioni rovinate da proteine che contenevano parecchio zucchero nn dichiarato....
io farei analizzare le pro per vedere che c'è dentro...e la percentuale...
ma vcredo si facciano pagare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2008, 10:23 AM


qualcosa penso di poter far analizzare pero non voglio approfittarne quindi ora credo che mi faro analizzare una pro isolata
non me ne frega niente dei blend proprietari per adesso l'importante e' sapere almeno se le pro che compro siano buone

p.s. matty le nutrabolics al cioccolato le ha prese un mio amico e ha detto che sono buonissime ... strano a te non ti siano piaciute
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 09-07-2008, 12:22 PM


se riesci a farle analizzare sei un grande.....però io so che è un'operazione molto costosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-07-2008, 07:38 PM


In passato, in diversi, hanno paventato la possibilità di fare test, poi purtroppo non se n'è fatto nulla, speriamo vada diversamente questa volta

In Italia, se le cose non sono cambiate, la tolelranza credo arrivi addirittura al 15%, quindi variazioni in questo range sono legali.

Riguardo i prodotti da analizzare, sicuramente le proteine sono l'acquisto numero uno e quindi l'utilità sarebbe più elevata.

Se invece vuoi fare scena, svergognare un ipotetico prodotto molto noto, di una marca molto nota, darebbe sicuramente più eco.

Il costo dei test può essere elevato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 09-07-2008, 11:07 PM


guru ricorda una cosa... svergognare un prodotto può comportare mooolte problematiche... soprattutto legali. Le aziende di integratori sono coperte da assicurazioni legali e non penso che sia a favore di nessuno una battaglia personale.
Detto questo la tolleranza varia da componente a componente. Per le proteine c'è tolleranza 15% , per carbo e grassi a seconda del tenore dichiarato c'è una variabile diversa, sugli ammino fino al 25%.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-07-2008, 11:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
guru ricorda una cosa... svergognare un prodotto può comportare mooolte problematiche... soprattutto legali. Le aziende di integratori sono coperte da assicurazioni legali e non penso che sia a favore di nessuno una battaglia personale.
Non capisco.

Se io(io ipotetico) scopro che mi stanno prendendo in giro, non ho interesse a tutelarmi e, se voglio, farlo sapere?
Battaglia personale????
Stai a vedere che bisogna pure chiedere scusa a chi truffa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-07-2008, 01:31 AM


cioe io quindi mi compro le isolate 90% -15 = 75 ... 80 si arriverebbe addirittura a 65 wow direi ottimo vabbe ... o e' 15% su 90% ??? sarebbe cosi 84%
gli aminoacidi poi 25%
a me non interessa dire se una casa e' buona o no o mente semplicemente ho trovato delle isoltate a poco e le vorrei far analizzare se sono buoone continuero a prenderle
diciamo che a me costa gratis ...ho la possibilita pero non voglio approfittarne quindi al max chiedo solo il necessario tipo le pro
non mi interessa scoprire blend proprietari ...
vi faro sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 10-07-2008, 08:35 AM


15%? 25%? ma chi fa queste leggi si rende conto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 10-07-2008, 09:27 AM


in caso di sforamento della tolleranza si potrebbe rivolgersi alle associazioni dei consumatori ..fare una class action (così si chiamano penso le azioni legali contro le aziende da parte di più consumatori) oggi consentite anche in italia.
e poi non penso che great intenda fare causa ma semplicemente appurare la serietà di un'azienda rispetto alla qualità del prodotto che vende.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 10-07-2008, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
in caso di sforamento della tolleranza si potrebbe rivolgersi alle associazioni dei consumatori ..fare una class action (così si chiamano penso le azioni legali contro le aziende da parte di più consumatori) oggi consentite anche in italia.
e poi non penso che great intenda fare causa ma semplicemente appurare la serietà di un'azienda rispetto alla qualità del prodotto che vende.
intendevo questo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 10-07-2008, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non capisco.

Se io(io ipotetico) scopro che mi stanno prendendo in giro, non ho interesse a tutelarmi e, se voglio, farlo sapere?
Battaglia personale????
Stai a vedere che bisogna pure chiedere scusa a chi truffa
No gianni, assolutamente, non volevo dire questo, volevo solo dire che una azione legale costerebbe veramente tanto, ma tanto tanto. Esiste anche l'accusa di diffamazione che va tanto in voga, e aziende di integratori, data la battaglia che c'è tutt'oggi sul mercato, sono ben tutelate per questo.
Per dimostrare un'analisi devi chiedere consenso alla azienda che ti fornisce le analisi e non sempre sono s'accordo su questa azione.
Ovvero per la tutela della privacy il laboratorio deve dare consenso alla visualizzazione dei dati e disponibile a controtest di prova su + lotti e campioni.
La tolleranza è data dal fatto che nei laboratori non troverai spesso le stesse macchine e su valori possono esserci discordanze anche grosse a seconda di come sono tarate le macchine.
Ti faccio l'esempio doping. UNo che viene beccato da un laboratorio affiliato WADA può impugnare l'analisi e farsi rianalizzare in altri laboratori sempre convenzionati anche dall'altra parte del mondo.
PEr questo uno sputtanamento pubblico sarebbe molto rischioso per gli effetti legali che comporterebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Benchpress Benchpress Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Apr 2005
Predefinito 11-07-2008, 08:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
guru ricorda una cosa... svergognare un prodotto può comportare mooolte problematiche... soprattutto legali. Le aziende di integratori sono coperte da assicurazioni legali e non penso che sia a favore di nessuno una battaglia personale.
Detto questo la tolleranza varia da componente a componente. Per le proteine c'è tolleranza 15% , per carbo e grassi a seconda del tenore dichiarato c'è una variabile diversa, sugli ammino fino al 25%.
Molte problematiche per le aziende, sicuramente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2008, 10:37 AM


ehi snow ti potresti spiegare con la storia del 25% e 15%
se dichiaro zero carb e zero fat
facciamo l'esempio di 1 gr di carbo su 100 gr di pro il 15% e' sul gr di carbo dichiarati o sui 100 totali ???
no perche allora cosi che li spendiamo a fare i soldi per cose che poi alla fine non sono ???
chissa allora anche nel campo alimentare quante leggi ci sono per tutelare le compagnie produttrici ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
1996 Mr I 1996 Mr I Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 45
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 11-07-2008, 11:24 AM


allora faccio bene io che non le prendo da anni
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0