Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Question rush finale definizione: termogenico+alc? - 11-07-2008, 09:48 AM

rush finale definizione: termogenico+alc?


Ciao Ragazzi!
vi chiedo un consiglio.

Breve incipit: sono già in buona forma, ma fatico (di brutto) a far andar via l'ultimo strato di grasso (pelle? acqua? non riesco a capire cosa sia ).
Sono a regime ipocalorico (alterno giorni low carb con giorni a carbo medi, 6-7lt acqua giorno), cardio (hiit) ogni mattina a digiuno, 4 allenamenti a settimana.
Diciamo che voglio tirare via anche l'ultimo strato e ieri mi sono arrivati 2 prod che ho ordinato (legali eh? ):
isatori mx ls7 hardcore formula
alc ids

Ho deciso di assumerli in questo modo:
appena sveglio (ore 07), pre cardio mattutino: 3caps isatori+3alc
pre workout (ore 13): 3caps isatori+3alc

Cosa ne pensate?

So che esistono thermo molto più efficaci, ma purtroppo l'isatori è (penso) il meglio che si possa trovare in italia

Avete altri suggerimenti da darmi?

grazie mille in anticipo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 11-07-2008, 10:06 AM


dimenticavo: non posso assumere salice bianco (sono allergico all'aspirina)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-07-2008, 10:19 AM


esulo dall'integrazione...
prova a non fare l'allenamento aerobico tutti i giorni, 2 giorni la settimana (vedi tu se consecutivi o no io farei no) non far niente e rendi più intenso l'allenamento tipo (è un esempio)
lun cardio + pesi
mart cardio
mer cardio+pesi
gio niente
ven cardio+pesi
sab cardio
dom niente

oppure se vuoi mantenere i 4 allenamenti (ma ripeto per me meglio prima)
lun cardio+pesi
mar cardio+pesi
mer niente
gio cardio+pesi
ven cardio+pesi
sab cardio
dom niente

regime calorico invariato rimani con i carbo alti quando fai cardio+pesi, stai a carbo medi quando fai solo cardio , togli tutti i carbo (mantieni frutta a colazione e verdura a i pasti) quando non fai niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2008, 10:33 AM


2 gg di normocalorica con carbo "alti" no schifezze pero ...
poi ti butti per 10 gg in una dieta low carb stretta con la quantita sufficiente di grassi ... integrare pre e post allenamento
giorni di wo fare allenamento aerobico alla fine con mezz' ora di camminata veloce con pendenza alta ...
e 2 gg alla settimana fare solo cardio ... devi alternare corsa veloce scatti con camminata veloce per recuperare
bere tanta acqua come se fossi un cammello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 11-07-2008, 11:08 AM


grazie a tutti per i consigli
credo anche io che la differenza, in questa fase, la faccia l'alimentazione e non più l'integrazione.

In ogni caso, si, posso diminuire l'aerobica, anche se come vi dicevo l'hiit non dovrebbe "appannare" più di tanto, si gioca tutto in 12 minuti (faccio il guerrilla cardio per chi lo conosce ).

Acqua ne bevo a iosa, sto sui 6/7 litri al giorno.

Una low carb stretta l'ho fatta per un mese ad aprile, all'inizio della fase di definizione.

Dite che un'altra tornata di low carb per una settimana ci può stare? per low carb intendo non superare i 60/70 gr di carbo al giorno (fonti: avena e riso).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 11-07-2008, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da jingB Visualizza Messaggio
grazie a tutti per i consigli
credo anche io che la differenza, in questa fase, la faccia l'alimentazione e non più l'integrazione.

In ogni caso, si, posso diminuire l'aerobica, anche se come vi dicevo l'hiit non dovrebbe "appannare" più di tanto, si gioca tutto in 12 minuti (faccio il guerrilla cardio per chi lo conosce ), quindi il cortisolo dovrebbe stare sotto controllo.

Acqua ne bevo a iosa, sto sui 6/7 litri al giorno.

Una low carb stretta l'ho fatta per un mese ad aprile, all'inizio della fase di definizione.

Dite che un'altra tornata di low carb per una settimana ci può stare? per low carb intendo non superare i 60/70 gr di carbo al giorno (fonti: avena e riso).
PS: ho trovato eccezionale l'assunzione di glutammina da due mesi a questa parte, mi ha aiutato molto a "mantenere"!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-07-2008, 11:23 AM


il mio consiglio era riferito al fatto che non sapevi se era pelle, grasso o acqua l'ultimo strato... parlo per mia esperienza, col metodo che ti ho detto lo devresti scoprire subito: se è acqua è già ridotta dopo 1 settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 11-07-2008, 11:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il mio consiglio era riferito al fatto che non sapevi se era pelle, grasso o acqua l'ultimo strato... parlo per mia esperienza, col metodo che ti ho detto lo devresti scoprire subito: se è acqua è già ridotta dopo 1 settimana
grazie spike, in realtà quello che faccio non è diversissimo da quello che mi hai consigliato!

Porterò i giorni di aerobica a 4 e quelli di allenamento a 3 per la prossima settimana!
Lo scopo è quello di tenere a bada il cortisolo e di conseguenza l'accumulo di acqua?

Ma bevendo così tanto non dovrei escludere a priori questa possibilità^
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-07-2008, 11:41 AM


entrambe le cose ma inoltre lo scarico di carbo ti permette di perderne un'altra po'...poi ripeto l'esperienza personale è tutto, quindi se sei già a bassa bf fidati dei tuoi feedback già a fine settimana: funziona continui, non funziona cambi

ps: a questo punto devi limare e modificare poco qua e la, non devi stravolgere ne il piano d'allenamento ne quello alimentare

Ultima Modifica di spike : 11-07-2008 11:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 11-07-2008, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
entrambe le cose ma inoltre lo scarico di carbo ti permette di perderne un'altra po'...poi ripeto l'esperienza personale è tutto, quindi se sei già a bassa bf fidati dei tuoi feedback già a fine settimana: funziona continui, non funziona cambi
riguardo lo scarico di carbs: una quota di che sta sui 70gr al giorno può starci o caleresti ancora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-07-2008, 11:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da jingB Visualizza Messaggio
riguardo lo scarico di carbs: una quota di che sta sui 70gr al giorno può starci o caleresti ancora?
se son solo 2 giorni e non consecutivi come ti ho detto starei drastico: 300gr di verdura verde a pranzo, altrettanti a cena, 1mela e 2 albicocche (è un esempio) a colazione: quindi fra i 30 e 50 regolati tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 11-07-2008, 12:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se son solo 2 giorni e non consecutivi come ti ho detto starei drastico: 300gr di verdura verde a pranzo, altrettanti a cena, 1mela e 2 albicocche (è un esempio) a colazione: quindi fra i 30 e 50 regolati tu
preferisco giocarmeli la mattina a colazione, non posso fare a meno della mia avena quaker

quindi ricapitolando:

giorno allenamento+cardio > 100-120gr
giorno cardio > 70gr
giorno riposo > 40gr

right?

grazie mille cmq
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-07-2008, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da jingB Visualizza Messaggio
preferisco giocarmeli la mattina a colazione, non posso fare a meno della mia avena quaker

quindi ricapitolando:

giorno allenamento+cardio > 100-120gr
giorno cardio > 70gr
giorno riposo > 40gr

right?

grazie mille cmq
puoi scrivermi prima come facevi giorno per giorno tutta la settimana con allenamenti calorie e macro? esempio

lunedì pesi+cardio 2124kcal 250cho 150pro 75lip (è un esempio non credo che i conti tornino)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 11-07-2008, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
puoi scrivermi prima come facevi giorno per giorno tutta la settimana con allenamenti calorie e macro? esempio

lunedì pesi+cardio 2124kcal 250cho 150pro 75lip (è un esempio non credo che i conti tornino)
molto volentieri!
anzi, ti ringrazio molto per questo tuo interessamento

Parto con alcuni dati: 180cm, 79kg peso.
Rispetto all'anno scorso sono 3 kg in più e decisamente più "tirato". La differenza è che ho mantenuto i carboidrati e integrato con gluta, l'anno scorso sono stato in low carb per troppo tempo per cui ero abbastanza svuotato.

In generale però lo schema è questo:

Allenamento: 4 giorni a settimana (50minuti, intenso)
Aerobica: 5 volte, digiuno, guerrilla cardio

Le calorie: non ne ho idea
Generalmente però seguo questo schema:

3 giorni carbo "alti" (120 gr giorno)
2giorni carbo medi (80gr giorno)
1giorno carbo bassi (40gr)
1giorno molto alti (non quantificabili, pasto "libero" della domenica con intake calorico immane )

Per il resto solite cose: 6 pasti al giorno, fonti proteiche pesce, uova, carne rossa/bianca,pro in polvere, carbo da avena, riso, fette wasa.

Situazione attuale: due settimane fa ero molto soddisfatto, ora mi vedo più appannato rispetto al periodo d'oro, soprattutto in zona addome
Il resto tiene botta bene, spalle, braccia, gambe sono ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-07-2008, 03:47 PM


visto che allora mi vengono più alternative in mente ti faccio altre domande per sapere dove andare a parare: il giorno abbuffata hai intenzione di mantenerlo ancora? se si puoi quel giorno allenarti? se si cardio, pesi o entrambi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0