Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
andrea3232 andrea3232 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito integrazione per preparazione - 21-07-2008, 01:11 PM

integrazione per preparazione


ciao a tutti....io i primi di agosto inizierò una preparazione atletica( calcistica) dove ci faranno allenare tutti i giorni anche nelle ore piu calde...la preparazione sarà divisa in 3 parti.....la prima parte fondo,poi potenza e infine rapidità...divisa in 3 settimane,cioe ognuna dedicata ad una parte...
che integrazione mi consigliate per reggerla al meglio nelle sue fasi??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-07-2008, 11:51 PM


Prima di partire in quarta, vorrei conoscere nel dettaglio quale sarà l'allenamento, perchè al momento sto rabbrividendo

Scusami davvero ma spero che sia stata un'indicazione superficiale la tua, perchè io non vedo una sequenza logica nella preparazione, ecco perchè ti chiedo di essere il più preciso possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
andrea3232 andrea3232 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 22-07-2008, 01:49 AM


nel dettaglio la conoscerò solo quando inizio..ma faccio calcio da circa 13 anni perciò so orientativamente su cosa si basano...
per quanto riguarda la parte iniziale,ossia di fondo, solitamente si basano su 5 ripetute da 1000 metri...
per la potenza si usano solitamente balzi ostacoli ecc ecc
per la rapidità ripetute sui 20 metri....e tutti scatti...
per cosa rabbrividivi???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-07-2008, 08:52 AM


in che categoria giochi? avete un preparatore atletico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2008, 09:43 AM


non penso ti possa portare tanta roba ... quindi dovresti optare per prodotti gia preparati
3 allenamenti al gg sono difficile da gestire anche con l'integrazione
potresti prenderti un prodotto tipo supercharge della labrada da prendere prima di un allenamento (quello che reputi il piu duro) poi potresti prendere lo storm da prendere o appena sveglio mezz'ora prima della colazione o in un altro momento della giornata
potresti provare anche con un termogenico di quelli da prendere 3 volte al gg o 2 con stimolanti e altre sostanze che ti aiutano a stare energico .. tu lo prenderai a scopo energetico non per dimagrire
cmq anche beta alanina glicerolo e alc aiuterebbero molto ... insieme a bcaa e gluta
ma la roba poi sarebbe tanta e cmq alla fine se sei gia allenato bene anche con poca integrazione dovresti farcela
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 22-07-2008, 10:11 AM


nn penso ke parla di 3 allenamenti al giorno. ma 3 tipi in 3 settimane.
del tipo: prima settimanafondo. 2 settimana velocita. 3 rapidita.
io direi: parti dai fondamentali. 1 multivit, sali minerali.
poi nella prima fase di fondo puoi usare aminoacidi ramificati e acetilcarnitina. nel 2 e 3 potresti aggiungere la creatina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
andrea3232 andrea3232 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 22-07-2008, 04:58 PM


comunque si tratta di 3 parti di allenamento in 3 sett...non in un giorno..
altro motivo per cui vi chiedo aiuto e che sono appena uscito da un'operazione al ginocchio ed ho finito la riabilitazione...percio per me in particolare quel tipo di preparazione sarà particolarmente duro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-07-2008, 05:05 PM


andrea ritengo tu debba seguire una preparazione dedicata.
L'integrazione non serve a nulla se l'allenamento è per te inadatto, e di certo non ti aiuterà nel prevenire infortuni.

Se avete un preparatore, sarà sua cura sviluppare un piano speciale in accordo con le indicazioni del fisioterapista e del medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
andrea3232 andrea3232 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 22-07-2008, 05:15 PM


si ma io in teoria sono recuperato..il problema è che mentre gli altri si sono fermati per 1 mese e mezzo , io sono 8 mesi che sto fermo...per me la preparazione sarà come per gli altri...certo nei limiti delle capacita perchè sanno che è molto che sto ''fermo''(salvo programma recupero),ma dovrò affrontare gli stessi esercizi...ma per esempio quando poi insorgeranno crampi e cose varie..mi fermerò,,ma vorrei che sia il piu lontano possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-07-2008, 05:26 PM


andrea continuo ad insistere sul fatto che non puoi seguire la stessa preparazione, te lo direbbe qualsiasi altro preparatore.

Dovrai procedere per passi fino a raggiungere il picco del carico.
Già, come impostazione, è fondamentalmente errata, ma se viene applicata ad un atleta appena tornato da un infortunio è deleteria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
andrea3232 andrea3232 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 22-07-2008, 06:02 PM


guru concordo con te su questo....ma non dipende da me...in teoria la riabilitazione del fisioterapista avrebbe dovuto prepararmi..in realta mi ha preparato ma piu sul recupero dell'infortunio che sul recupero del fiato e tutte le componenti per la preparazione...essendo io purtroppo obbligato a farlo...voglio farla al meglio..comunque sia allenatore e preparatore sanno della mia situazione..percio se avro eventuali probl di affaticamento sapranno che ci puo stare..ma ripeto..i problemi vorrei accusarli piu tardi possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2008, 08:25 PM


se sei stato fermo così tanto non c'è nessun integratore che ti può aiutare
Se poi ne vuoi provare uno prendi il supercharge della labrada un pò ti aiuta non di certo tutto il giorno però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-07-2008, 01:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da andrea3232 Visualizza Messaggio
guru concordo con te su questo....ma non dipende da me...in teoria la riabilitazione del fisioterapista avrebbe dovuto prepararmi..in realta mi ha preparato ma piu sul recupero dell'infortunio che sul recupero del fiato e tutte le componenti per la preparazione...essendo io purtroppo obbligato a farlo...voglio farla al meglio..comunque sia allenatore e preparatore sanno della mia situazione..percio se avro eventuali probl di affaticamento sapranno che ci puo stare..ma ripeto..i problemi vorrei accusarli piu tardi possibile
La riabilitazione serve a tornare ad uno stato di efficienza base, non ti rende immediatamente pronto a sostenere carichi di allenamento gravosi.

Il problema non è l'affaticamento, ma l'integrità.
Se non fai le cose per gradi l'infortunio è estremamente probabile.

Non puoi partire a 100, ma probabilmente da 50 e salire per gradi.
Questo vale per i tuoi compagni, che arrivano da un periodo di fermo, e molto ma molto di più per te che invece sei stato infortunato.

Nessuna integrazione ti aiuterà, te lo dico chiaro e tondo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0