Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Cionfoli Cionfoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2008
Età: 41
Predefinito Bcaa + Cla - 07-08-2008, 11:27 PM

Bcaa + Cla


Prima di tutto voglio salutare tutti. Ho un po di domande da chiedervi. Prima di tutto vi spiego la mia situazione.

Io faccio mountain bike cross country circa 3 volte a settimana del tipo che sforzo le gambe in salita al massimo fino a che non cedono; insomma voglio allenarmi per una gara e voglio aumentare la potenza. Per quanto riguarda l'alimentazione, tutte le mattine bevo un bicchiere di latte, a pranzo e a cena carne o pasta e la sera un altro bicchiere di latte.

A settembre poi ricomincerò a fare palestra, body building.

Leggendo su internet ho letto che per aumentare la massa e per velocizzare il recupero servono i BCAA. Inoltre un altro ottimo prodotto sono i CLA.

Le domande che volevo porvi sono:

1) Posso prendere i BCAA sia prima che dopo l'allenamento? Prima per evitare il catabolismo, dopo per rigenerare i muscoli e velocizzare il recupero.

2) Devo prenderli tutti i giorni o solo prima/dopo l'allenamento?

3) Dopo l'allenamento posso prendere sia i bcaa che il cla?

Grazie mille per le informazioni e le risposte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-08-2008, 08:55 AM


Ho fatto mountain bike per diversi anni e so bene quante calorie vengano consumate con questo sport, e la tua alimentazione non e' assolutamente adeguata, soprattutto se vuoi andare anche in palestra.
Riguardo le domande:

1) li puoi prendere sia prima che dopo, pero' il rapporto tra costo e beneficio non e' tra i migliori; dopo l'allenamento ti conviene prendere delle proteine a rapido assorbimento che siano ricche di bcaa.

2) dipende dagli obbiettivi, ma in generale li prendi nei giorni di allenamento.

3) il CLA svolge la funzione di promuovere l'ossidazione degli acidi grassi... e' questo il tuo intento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-08-2008, 09:48 AM


cla se li prendi per pedere peso ci vuole un integrazione di almeno 3 mesi ...
bcaa +gluta sarebbero l'ideale
se vuoi migliorare le perfomance aggiungerei creatina,glicerolo,alc,bata alanina e quando andarai in palestra oltre a questi dell'arginina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Cionfoli Cionfoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2008
Età: 41
Predefinito 08-08-2008, 10:11 AM


Innanzi tutto grazie mille per la risposta.

Il mio obiettivo principale è quello di allenarmi per la gara che devo sostenere a fine agosto. Quindi voglio che i muscoli acquisiscano forza e massa. Dicevo di urilizzare il Cla oltre ai bcaa perchè informandomi su internet ho letto che aiuta ad aumentare la massa magra nell'organismo.

Per settembre invece iniziando a fare palestra voglio soprattutto aumentare la quantità di muscoli (body building).

Io non sono mai stati uno che utilizzava i prodotti tipo BCAA o CLA in quanto non ho mai preteso nulla dal mio corpo. Ora invece mi accorgo che due giorni dopo i muscoli mi fanno male e li sento affaticati come dopo l'allenamento, quindi non riesco a recuperare fino in fondo.

Per quanto riguarda l'alimentazione, quando parto per il mio giro a metà circa mangio una barretta energetica della enervit da 60g.

Se tu mi dici che l'apporto di zuccheri è insufficiente, quanti ne dovrei prendere ed eventualmente quanto e cosa mangiare? E quanto prima dell'allenamento?

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Cionfoli Cionfoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2008
Età: 41
Predefinito 08-08-2008, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
cla se li prendi per pedere peso ci vuole un integrazione di almeno 3 mesi ...
bcaa +gluta sarebbero l'ideale
se vuoi migliorare le perfomance aggiungerei creatina,glicerolo,alc,bata alanina e quando andarai in palestra oltre a questi dell'arginina
Cavolo quanta roba

c'è un prodotto o un paio di prodotti che li contiengono tutti o devo fare la spesa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-08-2008, 10:18 AM


l'alimentazione e' una cosa l'integrazione un' altra ...
allora intanto cla non fa nulla in poco tempo come ti ho detto ... poi per l'aumento della massa magra c'e' di meglio .. in ogni caso l'integrazione che ti ho proposto va bene per lo sport che fai
durante la gara potresti farti una soluzione liquida con polase bcaa gluta crea (se non la vuoi prendere prima) ... cmq anche del guarana non sarebbe male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-08-2008, 10:21 AM


Allora prima di tutto sistema la dieta (apri una nuova discussione in Nutrizione), mentre per l'integrazione potresti fare cosi:

colazione: CLA e omega 3
post-workout: proteine in polvere (whey) + maltodestrine

sempre che la tua alimentazione sia adeguata all'attivita' sportiva praticata. Prima delle gare puoi prendere i bcaa e maltodestrine, in modo da essere "coperto" per tutto il tempo, pero' se pianifichi un pasto completo (proteine, carboidrati e grassi) 1,5/2 ore prima della gara, potresti fare a meno degli integratori.
Insomma non e' cosi' semplice e bisogna valutare caso per caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-08-2008, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
l'alimentazione e' una cosa l'integrazione un' altra ...
allora intanto cla non fa nulla in poco tempo come ti ho detto ... poi per l'aumento della massa magra c'e' di meglio .. in ogni caso l'integrazione che ti ho proposto va bene per lo sport che fai
durante la gara potresti farti una soluzione liquida con polase bcaa gluta crea (se non la vuoi prendere prima) ... cmq anche del guarana non sarebbe male
Prima di consigliare tutti questi integratori, vediamo un po' di sistemare l'alimentazione, perche' come hai visto non mi sembra mangi abbastanza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-08-2008, 11:08 AM


non ho pensato subito alla sua alimentazione ma dopo aver visto che erra un po confuso sull'integrazione ci avevo pensato anche io ...
cmq questi elementi sono presenti in tanti prodotti definiti preworkout
non vorrei sbagliarmi ma credo che l'arginina migliori anche l'ossigenzaione che magari in sport di endurance puo servire cmq su questo ti potra rispondere meglio guru o qualcun altro
poi so che c'e' un integratore naturale dovrebbe essere un fungo cordyceps che dovrebbe aiutare negli sport su lunghe distanze
ne parlano molto bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Cionfoli Cionfoli Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2008
Età: 41
Predefinito 10-08-2008, 01:55 PM


Wow grazie mille... siete molto esperti... seguirè i vostri consigli.

Se dite che non mango abbastanza leggerò un po il forum nella parte nutrizione e se serve aprirò un nuovo post.

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0