![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() GuaranàSenza nulla togliere a ciò che ti hanno detto in brasile, io ho come l'impressione che siccome nell'opinione comune è passato il messaggio che la caffeina fa male allora qualcuno ha avuto la brillante idea di vendere guaranà, il cui nome e provenienza esotica fa decisamente più breccia nel cuore del malcapitato di turno. Se ci fai caso il guaranà è venduto un pò ovunque, nel negozio bio, al supermercato, nelle bancarelle "etniche"... La caffeina del guaranà pare non dia la "botta" come il caffè ma al massimo è lo stesso effetto che da la caffeina anidra, cioè che parte dopo circa 60-90min dall'assunzione e dura per 5-6 ore. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In ogni caso il guaranà contiene anche altri alcaloidi che la sola caffeina non ha. Conoscete qualche buon prodotto a base di guaranà da comprare in farmacia ? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Del guaranà che prendevo io (di cui ora che è finito non ricordo nè marca nè altri dati) due capsule mi davano l'effetto di un caffè (e una praticamente nessuno). Comunque nessuna "botta"... per quello ci vuol ben altro ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Spesso inoltre non si sa neanche quanta caffeina ha una capsula... Per botta intendo, come dire, l'effetto del primo caffè mattutino quando in pochi minuti ti fa passare da un effetto zombie ad una parvenza di essere umano, almeno fin chè non ti chiedono qualcosa ![]() La caffeina anidra invece è diversa, ci mette molto di più per fare effetto tanto che dopo averla presa a volte mi schiaccio anche un pisolino ![]() |
|
|
![]() |