![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() GuaranàQuali utilizzi per il guaranà? p.s. mi consigliate delle proteine ultra whey di qualità non aromatizzate ne dolcificate grazie ciao |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() il guaranà è semplicemente uno stimolante,e se non erro il suo principio attivo è la caffeina... per cui sarebbe più utile puntare direttamente su quest'ultima... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Concordo. Comunque cosa ti aspetti da questo integratore? Quali finalita' hai? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Per non andare ot, sposto le risposte in una nuova discussione "Programma allenamento e dieta" |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Invece per stare in tema, e dopo aver letto l'altra discussione, la caffeina (al posto del guarana') ti puo' dare una mano a consumare piu' grassi. Un altro alimento/integratore e' il the verde, quello pero' ad alta titolazione che trovi in erboristeria, che anch'esso innalza il metabolismo favorendo il consumo dei grassi e fornendo all'organismo anche degli ottimi antiossidanti. Poi potresti anche pensare agli omega 3 e al CLA, che danno una bella mano al tuo obbiettivo. Riguardo tutti questi integratori, se fai una ricerca sul forum trovi molte discussioni in merito, con indicate le modalita' di assunzione ![]() Per ultimo, ma non come importanza, c'e' la dieta.... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ciao a tutti,riprendo questa discussione perchè vorrei avere un consiglio;mi servirebbe un solo prodotto da farmacia per aiutarmi a perdere adipe,ragion per cui mi sono orientato verso il guaranà (visto che la caffeina non si vende) avete dei consigli su marche ecc? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ciao,sapevo che era nella lista delle sostenze dopanti,cmq mi hanno consigliato il guaranà in virtù del fatto che questa è una sostanza ad assorbimento più lento della caffeina |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() si ho visto i topic però ho esigenza di focalizzarmi su prodotti da farmacia e non da negozio di integratori (dove sto io adesso non ce ne sono) per questo chiedevo info dato che mi era stato consigliato il guaranà |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() In genere, in farmacia, trovi prodotti della bodyspring o altre simili. Alla fine il guaranà è sempre quello, ciò che cambia è la concentrazione ed il tenore in caffeina. Valuta la scelta in base a ciò se è appunto una fonte di caffeina che cerchi. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il guaranà, comunque, non contiene solo caffeina ma anche altri alcaloidi come guaranina ecc... Ha anche un azione afrodisiaca . Me lo dissero quando andai in Brasile . |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() In Brasile ci campano col guaranà, è la prima cosa che vendono ai turisti. L'effetto afrodisiaco, però, lo fanno i posteriori femminili, non certo quella roba ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Senza nulla togliere a ciò che ti hanno detto in brasile, io ho come l'impressione che siccome nell'opinione comune è passato il messaggio che la caffeina fa male allora qualcuno ha avuto la brillante idea di vendere guaranà, il cui nome e provenienza esotica fa decisamente più breccia nel cuore del malcapitato di turno. Se ci fai caso il guaranà è venduto un pò ovunque, nel negozio bio, al supermercato, nelle bancarelle "etniche"... La caffeina del guaranà pare non dia la "botta" come il caffè ma al massimo è lo stesso effetto che da la caffeina anidra, cioè che parte dopo circa 60-90min dall'assunzione e dura per 5-6 ore. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In ogni caso il guaranà contiene anche altri alcaloidi che la sola caffeina non ha. Conoscete qualche buon prodotto a base di guaranà da comprare in farmacia ? |
|
![]() |