Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito Proteine idrolizzate : il meglio per il post-wo? - 21-08-2008, 11:54 PM

Proteine idrolizzate : il meglio per il post-wo?


Ciao a tutti,
stavo leggendo un articolo sul sito Journal of Sports Science and Medicine cioè Journal Of Sports Science and Medicine,
che parla molto bene delle proteine idrolizzate, perchè studi scientifici hanno dimostrato che sono assorbite molto più rapidamente delle proteine in polvere e degli aminoacidi in forma libera.Inoltre le proteine idrolizzate hanno anche un effetto " insulinotropic" e quindi dopo un allenamento potrebbero stimolare la sintesi proteica.

E' stata eseguita una prova con l'assunzione post allenamento dei seguenti integratori insieme : proteine idrolizzate, leucina e fenilalanina . Questi ingredienti stimolavano la secrezione di insulina e favorivano un positivo bilancio proteico, meglio rispetto alla sola assunzione di carboidrati

Bè interessante , in quanto dopo l'allenamento quindi, oltre ai carboidrati, l'assunzione di proteine IDROLIZZATE, magari unite a leucina e fenilalanina possono incrementare maggiormente la risposta insulinica e quindi , aggiungo io, maggiore assorbimento di nutrienti da parte dei muscoli.

Un punto a favore dei pool di aminoacidi idrolizzati rispetto alle proteine in polvere... per il post workout intendo...

Voi li usate i pool di amino?
Che ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-08-2008, 07:06 AM


Io credo che sia il meglio che puoi assumere, magari già a metà workout con delle maltodestrine a basso ig... in modo da avere già tutto in circolo al termine dell'allenamento, nel mometo di maggior bisogno.
E qui puoi assumere le whey...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 22-08-2008, 01:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Io credo che sia il meglio che puoi assumere, magari già a metà workout con delle maltodestrine a basso ig... in modo da avere già tutto in circolo al termine dell'allenamento, nel mometo di maggior bisogno.
E qui puoi assumere le whey...
Tu fai così nei tuoi allenamenti?
quindi integri anche durante l'allenamento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-08-2008, 02:10 PM


Si.

Perlomeno la soluzione ideale che ho usato ultimamente, è stata:

- Acetilcarnitina taurina e caffeina mezz'ora prima dell'allenamento.

- Glutamina con un po' di maltodestrine all'inizio;

- Peptidi del siero a metà allenamento con ancora un po' di maltodestrine e magnesio e potassio;

- Proteine alla fine con un po' di maltodestrine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 30-08-2008, 05:49 PM


non tutte le proteine idrolizzate sono uguali, ma differiscono per la % d'idrolisi e di conseguenza varierà la grandezza della catena proteica finale che è inversamente proporzionale al grado d'idrolisi.

Per avere i reali benefici di una proteina idrolizzata il peso molecolare finale dovrebbe essere compreso fra i 300 ed i 500 dalton in modo da avere in massima parte di e tri peptidi (che è il motivo reale per cui un'idrolizzata risulta più veloce di una WPI nell'assorbimento: i di e tri peptidi vengono assorbiti direttamente dall'intestino)

L'unica idrolizzata ad avere un 80% di di e tri peptidi, è marchiata PeptoPro.
Le altre proteine idrolizzate che si trovano in commercio, anche all'interno dei blend, sono sicuramente a bassa % d'idrolisi e quindi secondo me non valgono i soldi che costano in più rispetto ad una WPI CFM.
Quindi alla tua domanda rispondo con un Si, ma in determinate circostanze e in base alla "bontà" della proteina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-08-2008, 06:47 PM


Diciamo che una proteine ad alto tenore di di-tripeptidi ha scopi molto tecnici e, in particolari circostanze, è sicuramente importante.

In situazioni comuni, probabilmente, non si noterebbe la differenza.
Per capirci è uno degli integratori destinati ai professionisti dello sport.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 30-08-2008, 07:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Diciamo che una proteine ad alto tenore di di-tripeptidi ha scopi molto tecnici e, in particolari circostanze, è sicuramente importante.

In situazioni comuni, probabilmente, non si noterebbe la differenza.
Per capirci è uno degli integratori destinati ai professionisti dello sport.
concordo pienamente, ma credo che la differenza la si noterebbe anche in casi comuni (dove per comuni intendo una persona cmq con una certa anzianità d'allenamento alle spalle e che quindi sappia già come muoversi e nn certo un neofita) a patto di "saperla" utilizzare.
Un'idrolizzata come la PeptoPro non è una proteina "normale" e in quanto tale non va utilizzata come una classica whey...ovviamente secondo me...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 31-08-2008, 08:16 AM


io uso proteine idrolizzate bulk da circa 1 mese e mezzo nel post workout, non so se anno quel peso molecolare e traggo spunto da quello che si è detto sopra per verificarlo al prossimo acquisto, l'unica cosa che posso dire è che fanno schifo come sapore provocandomi un pò di alitosi e che non me le sento nello stomaco nel senso che le digerisco subito (buon segno !!).

aggiornamento :

The molecular weight is greater than 7000 dalton 20% max.
The Degree of Hydrolysis (DH) is 13%. (this protein does have a bitter taste due to its pre-digested state).

mmm mi che di idrolizzato hanno ben poco o mi sbaglio ?

Ultima Modifica di ventoblu : 31-08-2008 08:18 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 31-08-2008, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
io uso proteine idrolizzate bulk da circa 1 mese e mezzo nel post workout, non so se anno quel peso molecolare e traggo spunto da quello che si è detto sopra per verificarlo al prossimo acquisto, l'unica cosa che posso dire è che fanno schifo come sapore provocandomi un pò di alitosi e che non me le sento nello stomaco nel senso che le digerisco subito (buon segno !!).

aggiornamento :

The molecular weight is greater than 7000 dalton 20% max.
The Degree of Hydrolysis (DH) is 13%. (this protein does have a bitter taste due to its pre-digested state).

mmm mi che di idrolizzato hanno ben poco o mi sbaglio ?
il sapore "acidulo" è dovuto all'idrolisi.
Non sbagli, le idrolizzate di quello shop nn valgono il costo in più rispetto alle WPI CFM
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 31-08-2008, 01:42 PM


Però ho notato che peptopro è una proteina brevettata che è contenuta in altri blend di prodotti commerciali, insomma se uno le volesse comprare pure perchè non è interessato ad altro non può.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 31-08-2008, 02:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
Però ho notato che peptopro è una proteina brevettata che è contenuta in altri blend di prodotti commerciali, insomma se uno le volesse comprare pure perchè non è interessato ad altro non può.
non puoi perchè in europa nn esiste "pura" sul mercato, mente oltre oceano si ma come bulk
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ikuape86 ikuape86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 116
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 10-10-2008, 10:02 PM


LE IDROLZZATE mypro... non valgono quindi il costo aggiuntivo?

scusate il maiusc
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0