Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
beltazor beltazor Non in Linea
Banned

Predefinito 05-09-2008, 05:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Nozick Visualizza Messaggio
Creatina: Maggior recupero tra un allenamento e l'altro e tra una serie e l'altra. Sempre notato, e prolungato nel tempo.

CLA: nessuno.

Tribulus: mah....ho avuto un piccolo episodio di priapismo dopo l'assunzione di questa roba ma non so se è da attribuire al Tribulus, e cmq sarebbe un effetto collaterale..

Stimolatori ossido nitrico: Recupero soprattutto in termini di riduzione dei doloripost allenamento, evidente aumento della vascolarizzazione durante e dopo l'allenamento.

Glutammina: Recupero durante fasi di definizione

Bcaa: da verificare

Caffeina: Maggior lucidità e anche forza

Glicerolo: Pump anche eccessivo, in un caso netto aumento di forza, ma troppi effetti collaterali quali agitazione, dolore alla testa, pressione alta ecc.
Nozick sei un grande (senza nulla togliere agli altri) hai capito
lo spirito del mio post! riportare le tue esperienze! Ora ti sarei incredibilmente grato se rispondessi a questa domanda riferendoti ad ogni sostanza da te riportata: "facendo un più e meno fra i benefici ottenuti ed i soldi spesi ti senti soddisftto?" grazie

Vecchio
  (#17)
Nozick Nozick Non in Linea
Rookie

Predefinito 05-09-2008, 06:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da beltazor Visualizza Messaggio
Nozick sei un grande (senza nulla togliere agli altri) hai capito
lo spirito del mio post! riportare le tue esperienze! Ora ti sarei incredibilmente grato se rispondessi a questa domanda riferendoti ad ogni sostanza da te riportata: "facendo un più e meno fra i benefici ottenuti ed i soldi spesi ti senti soddisftto?" grazie
creatina direi di sì. E' l'integratore che ha maggior effetto. Abbastanza per Argininaecc..

Tribulus e cla direi non soddisfatto

Glicerolo l'ho pagato talmente poco....ma cmq non lo uso per via dei troppi effetti collaterali, quindi direi poco soddisfatto.
Vecchio
  (#18)
Banned

Predefinito 05-09-2008, 06:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bellero Visualizza Messaggio
credo che tu abbia un po di confusione in testa, oppure parli senza sapere ciò che dici.
Un integratore, qualunque esso sia, non porta con se la dicitura: "utilizzare solo al di sopra di tot calorie"...non ha senso quello che dici, ne scientificamente ne logicamente: vorresti forse dire che allora dovrebbero usare integratori solo i professionisti che raggiungono intake calorici elevati?(e sappiamo per quale motivo)...il tuo ragionamento mi spiace ma non sta ne in cielo ne in terra
Prima di tutto sappi che se scrivo qualcosa lo faccio avendo cognizione di causa!; poi a meno che tu non sia un professore universitario un medico dello sport un biologo o simili, ti invito a non esprimere in futuro giudizi come: "parli senza sapere ciò che dici".

Appurato questo, un programma di supplementazione che non tenga conto degli obbiettivi e della dieta dell'atleta difficilmente riuscirà a soddisfare quel parametro che rappresenta da un pò di tempo a questa parte uno dei pilastri fondamentali dei miei piani di integrazione, ossia CHE NON SI BUTTINO VIA NEMMENO 2 CENTESIMI DI EURO.
Faccio alcuni esempi, prendere il cla in fase di definizione si può essere utile ma non soddisfa il parametro della convenienza dato che la coniugazione degli idrogeni può essere realizzata in diversi modi e solo i laboratori farmaceutici dispongono della tecnologia necessaria per isolare una determinata catena carboniosa che compono l'acido grasso quindi formare l'isomero e mediante dei processi di addizione di H- formare i legami; i laboratori di cui si servono le ditte che fanno integratori (e la stessa Tonalin) possono solo estrarre il cla da elementi che già lo contengono in natura e solitamente lo fanno dall'olio di cartamo o girasole i quali contengono solo l'isomero - Cis9 Trans 11 - e quello - Trans 10 Cis 12 - poi c'è un minimo di Cis11 Trans 9. Di questi tre solo il Cis 11 Trans 9 ha l'idrogenazione simile alla coda lipidica degli recettori del glucagone che attivano l'enzima lipasi che rompe i legami con i gruppi carbossilici e libera 1 molecola di glicerolo e tre di acidi grassi, coadiuvando la diminuizione dell'adipe che si ricerca nella fase di definizione dove generalmente :-) si è in ipoalimentazione! Ora senza tirarla per le lunghe ti dirò solamente che gli isomeri Cis9 Trans11 e Trans10 Cis12 hanno un'effetto infiammatorio sulla cellula adiposa e quindi limitano la formazione di nuove esterificazioni fra glicerolo e acidi grassi! Da ciò deriva che è meglio utilizzare il cla (supplemento) quando si assumono 5000 kcal dieta piuttosto che quando se ne assumono 1000!
Vecchio
  (#19)
Banned

Predefinito 05-09-2008, 06:43 PM

Quote:
creatina direi di sì. E' l'integratore che ha maggior effetto. Abbastanza per Argininaecc..

Tribulus e cla direi non soddisfatto

Glicerolo l'ho pagato talmente poco....ma cmq non lo uso per via dei troppi effetti collaterali, quindi direi poco soddisfatto.
Grazie per le tue risposte brevi ed appaganti,
cmq per il tribulus terrestris con che finalità l'hai utilizzato, o melio cosa ti aspettavi che facesse?
Vecchio
  (#20)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 05-09-2008, 07:32 PM

Quote:
Prima di tutto sappi che se scrivo qualcosa lo faccio avendo cognizione di causa!; poi a meno che tu non sia un professore universitario un medico dello sport un biologo o simili, ti invito a non esprimere in futuro giudizi come: "parli senza sapere ciò che dici".

Appurato questo, un programma di supplementazione che non tenga conto degli obbiettivi e della dieta dell'atleta difficilmente riuscirà a soddisfare quel parametro che rappresenta da un pò di tempo a questa parte uno dei pilastri fondamentali dei miei piani di integrazione, ossia CHE NON SI BUTTINO VIA NEMMENO 2 CENTESIMI DI EURO.
Faccio alcuni esempi, prendere il cla in fase di definizione si può essere utile ma non soddisfa il parametro della convenienza dato che la coniugazione degli idrogeni può essere realizzata in diversi modi e solo i laboratori farmaceutici dispongono della tecnologia necessaria per isolare una determinata catena carboniosa che compono l'acido grasso quindi formare l'isomero e mediante dei processi di addizione di H- formare i legami; i laboratori di cui si servono le ditte che fanno integratori (e la stessa Tonalin) possono solo estrarre il cla da elementi che già lo contengono in natura e solitamente lo fanno dall'olio di cartamo o girasole i quali contengono solo l'isomero - Cis9 Trans 11 - e quello - Trans 10 Cis 12 - poi c'è un minimo di Cis11 Trans 9. Di questi tre solo il Cis 11 Trans 9 ha l'idrogenazione simile alla coda lipidica degli recettori del glucagone che attivano l'enzima lipasi che rompe i legami con i gruppi carbossilici e libera 1 molecola di glicerolo e tre di acidi grassi, coadiuvando la diminuizione dell'adipe che si ricerca nella fase di definizione dove generalmente :-) si è in ipoalimentazione! Ora senza tirarla per le lunghe ti dirò solamente che gli isomeri Cis9 Trans11 e Trans10 Cis12 hanno un'effetto infiammatorio sulla cellula adiposa e quindi limitano la formazione di nuove esterificazioni fra glicerolo e acidi grassi! Da ciò deriva che è meglio utilizzare il cla (supplemento) quando si assumono 5000 kcal dieta piuttosto che quando se ne assumono 1000!
la mia non voleva essere un'offesa e mi scuso se sia passata come tale...
poi consentimi di dire che le tue sono delle elucubrazioni mentali fini a se stesse, sintomo che secondo me vai cercando un qualcosa che nn troverai mai nel mondo degli integratori: la certezza.
Per cui se già sei dell'idea che a prescindere dal cosa e dal come l'integrazione sia futile allora inutile continuare il discorso.
E non ha senso neanche chiedere: vi siete trovati bene con questo? e con quello?...semplicemente perchè la risposta più o meno positiva non è detto sia garanzia di "funzionalità" su te stesso.

In merito al CLA, ottima disamina (se volevi fartri "grosso" ci sei riuscito) ma concedimi il beneficio del dubbio, se nn altro perchè per la stessa ricerca scientifica (mondiale) non è ancora ben chiaro il meccanismo d'azione in ottica dimagrimento.(basta sfogliare pubmed per imbattersi in studi che confermano tutto ed il contrario di tutto in merito al CLA).
Una domanda che vorrei farti: quali sono le tue aspettative nei confronti degli integratori?..cosa ti aseptti di ottenere? (perchè forse la chiave di volta sta qui)

p.s. magari inizia a dire la tua di esperienza con l'integrazione

Ultima Modifica di Bellero : 05-09-2008 07:37 PM.
Vecchio
  (#21)
Nozick Nozick Non in Linea
Rookie

Predefinito 05-09-2008, 07:51 PM

Quote:
Grazie per le tue risposte brevi ed appaganti,
cmq per il tribulus terrestris con che finalità l'hai utilizzato, o melio cosa ti aspettavi che facesse?
energizzante in dieta ipocalorica ipoglucidica
Vecchio
  (#22)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 05-09-2008, 08:03 PM

Quote:
ecco cosa intendo io ragazzi.
Se non si conoscono le proprità di ciò che si usa, è troppo facile dire poi che non ha avuto alcun effetto. (quindi torniamo di nuovo al discorso fondamentale delle aspettative).

Il tribulus terrestris è un erba alla quale si associa la capacità di innalzare il testosterone libero nell'uomo fungendo da stimolatore dell'LH, l'ormone luteinizzante. Si tratta ovviamente di innalzamenti limitati nell'arco di tempo di un paio d'ore dopo l'assunzione e variano da sogg a sogg.
Quindi normale che non ti abbbia dato un effetto "energizzante"..è tutt'altro...
Vecchio
  (#23)
Banned

Predefinito 06-09-2008, 02:46 PM

Quote:
Ecco! Ho scritto quel post proprio perchè succedese questo, la scienza che trova riscontro nell'esperienza!!! Il tribulus con il testosterone non centra proprio niente di niente, gli atleti lo hanno da sempre sostenuto perchè incrementa la quantità di liquido spermiale ma in realtà lo annacqua solamente le poliamine e le prostaglandine (che si dovrebbero chiamare più correttamente vescicoglandine dato che con la prostata non centrano niente) contenute rimangono invariate (dato riscontrato dopo esame con spettrometro da un andrologo milanese di mia conoscenza). Allora perchè l'effetto energizzante? Il tribulus contiene diversi alcaloidi indolici capaci mediante una serie di processi biochimici (lunghissimi e noiosissimi :-( ve lo assicuro) di stravolgere il metabolismo delle triptamine e dei rispettivi metili, per assurdo con il tribulus (tanto) combinato con alcuni tipi di funghi o di mimose contenenti dimetiltriptamina si potrebbe avere lo stesso effetto di una dose di cocaina!
Alle dosi comuni ha un lievissimo effetto su alcuni elementi contenuti naturalmente in alcuni cibi come ad esempio la banana (che ha una storia assai longeva nel bodybuilding, già i greci ne avevano capito l'importanza) e poi sempre lievemente sul sistema sopra descritto così aumenta la produzione endogena di adrenalina, noradrenalina, serotonina (nella forma senza i gruppi carbossilici esterni protonati quindi incapace di essere metabolizzata a melatonina), ecc... e tu senti quell'effetto e forse ti si alza un pò anche il morale dipende da che dosaggi usi. Ora il mio discorso era che prendendo il tribulus (o altre piante che sono più efficaci e te le raccogli da solo su alcuni litorali) senza una estrema cognizione di ciò che è e ciò che fa significa sfruttarlo al 10% e quindi avere un rapporto spesa resa bassissimo; se invece lo si utilizzasse nel giusto momento, nei giusti casi, nei giusti minuti precedenti ai giusti alimenti, allora quei soldi sarebbero stati spesi mille volte meglio!

Grazie della risposta!

P.s. non vi avventurate in superdosaggi di tribulus seguiti da alimenti particolari perchè si rischia fra le tante l'ischemia!!!
Vecchio
  (#24)
Banned

Predefinito 06-09-2008, 03:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bellero Visualizza Messaggio
la mia non voleva essere un'offesa e mi scuso se sia passata come tale...
poi consentimi di dire che le tue sono delle elucubrazioni mentali fini a se stesse, sintomo che secondo me vai cercando un qualcosa che nn troverai mai nel mondo degli integratori: la certezza.
Per cui se già sei dell'idea che a prescindere dal cosa e dal come l'integrazione sia futile allora inutile continuare il discorso.
E non ha senso neanche chiedere: vi siete trovati bene con questo? e con quello?...semplicemente perchè la risposta più o meno positiva non è detto sia garanzia di "funzionalità" su te stesso.

In merito al CLA, ottima disamina (se volevi fartri "grosso" ci sei riuscito) ma concedimi il beneficio del dubbio, se nn altro perchè per la stessa ricerca scientifica (mondiale) non è ancora ben chiaro il meccanismo d'azione in ottica dimagrimento.(basta sfogliare pubmed per imbattersi in studi che confermano tutto ed il contrario di tutto in merito al CLA).
Una domanda che vorrei farti: quali sono le tue aspettative nei confronti degli integratori?..cosa ti aseptti di ottenere? (perchè forse la chiave di volta sta qui)

p.s. magari inizia a dire la tua di esperienza con l'integrazione
Ah! Scusami tu se ho capito male...
Cmq, tanto per capirci, io non sono un atleta ma comunque impazzisco per il "bodybuilding" solo che per un'altro apsetto e cioè quello scientifico (in particolare quello biochimico e solo accessoriamente a questo quello della biomeccanica). Ciò che faccio e seguire la preparazione di diversi atleti, da quelli che fanno solo bodyfit a quelli che fanno bodybuilding "a tutti gli effetti", cioè a seconda del periodo gli dico cosa mangiare quando mangiare quando dormire per quanto dormire quando allenarsi per quanto per quante volte, se decidono di prendere qualcosa (ED IO SONO CONTRO ma sono scelte che uno fa l'importante è che non sia una scappatoia dai sacrifici e dalla fatica) come e con cosa prenderla, ecc... Quindi quando ho fatto quella domanda era per rendermi conto di come funziona per i normali cultori del proprio fisico (avevo usato il termine standard non per sminuire) l'approccio con la trofologia associata al BB. Poi non penso assolutamente che gli int o i suppl non servano, però ritengo che prima di usarli bisogna essere già al proprio limite fisiologico, nel senso che sono arrivato a fare 120kg x 6rip di panca piana presa stretta e sono diverse sedute che non riesco ad aggiungere nemmeno 250gr dunque inserisco il primo integratore ed anche il meno efficace, poi quando sarò arrivato a 122 e sono nuovamente bloccato aggiungo quello un pò più serio e così via fino ad arrivare a cosa uno è disposto a prendere (c'è chi non vuole prendere nemmeno la creatina); oppure sono già al 11% di massa grassa e voglio arrivare a 10% ma non ho molto tempo.
Poi per quanto riguarda il cla ma il discorso vale per tutto, pub med med line e Co sono un pò mafiosette come riveste scientifiche, dieci anni fà uscirono le solfaniluree (metformina e fenformina) per curare il diabete mellito in un primo momento si pensava intervenissero sul glutatione 3 e 4 tranferasi della membrana cellulare, poi hanno detto che era la tiroxina che stimolava il rilascio di calcio che faceva girare le code dei ponti proteolipidici del glucosio e che le solfaniluree essendo affini alla tiroxina la translavano nella membrana così che potesse essere stimolata dall'insulina... poi un "fesso" scoprì che mentre a livello epatico l'azione si sviluppava per il glucosio questo non succede per il fruttosio che è sempre c6h12o6 e espone la sua tesi che viene assolutamente castrata da pub med! Ad oggi esce in germania un nuovo farmaco contro il diabete a base di metilidroxychalculone e tutta la dottrina sta iniziando a dire che ancora non si sà come agiscano le solfdaniluree e che fanno male e che rallentano ecc...
Quindi non dategli troppo conto piuttosto riferitevi ai lavori di ricerca universitari, agli annuari di chimica farmaceutica e se potete direttamente i ricercatori (io per fortuna ho questa fortuna :-) )

ciao
Vecchio
  (#25)
Hdgainer Hdgainer Non in Linea
Rookie

Predefinito 10-09-2008, 05:17 PM

Ciao Beltazor...
La domanda che posti, e un discorsetto che spesso si fa dalle mie parti, in quanto molti spendono 100ia di euro al mese... ma nn sanno xchè, nn ti sanno dire che beneficio ne hanno, ne notano differenze specifiche.

Personalmente... parlo delle mie esperienze... Io ho provato quasi tutti gli integratori, a volte per necessità, a volte x provarne l efficacia! Non posso elencarli tutti... Anche perchè potrei dirti che nn servono a nulla tranne le proteine e gli aminoacidi (per quanto mi riguarda)

Le proteine o meglio il gainer che uso... sono costretto in quanto per via del mio lavoro se voglio fare palestra, devo incrementare le mie kcal giornaliere. A lavoro non posso mangiare, uno shaker e cosi campo! "Ci tengo a precisare... di tanti marchi usati, soltanto due rispettano le promesse e sono soldi spesi bene, il 70% erano intrugli porcherie, acqua e zucchero"!!!! Altrimenti nessun integratore sostituisce un panino con prosciutto crudo, o con bresaola! Gli aminoacidi, sono un altro integratore che mi aiuta, cioe ne sento i benefici, in termini di energia in palestra... e di recupero. Mi e capitato di lavorare senza x alcuni mesi e sentirne la differenza, oppure assumerli tutti i gg, andare in palestra avere voglia di spezzare tutto, proprio mi cambia l'aproccio cn il manubrio faccio allenamenti pu aggressivi, in senso ironico!!

Ora un dubbio che ho... è la creatina. Tenendo conto che ne ho usato di tutti i tipi... Veicolata, monoidrata, microionizzata, da 30€ e da 60€.... non ho mai sentito un miglioramento in qualcosa, non mi ha mai dato + forza, proprio non ne ho mai avuto nessun beneficio! <Infatti ora che ho sentito che è uscita la crea di ultima generazione kre-alkalin, o la ethil etere sono tentato a provarle, per vedere se io finalmente riusciro a trarne qualche risultato o vantaggio! (Anzi se qualcuno la provata... lo prego di farsi avanti e illuminarmi)!

Integrazione o ausilio naturale, che nn sia integratore... da cui io traggo vantaggio si.... E l'olio d oliva! Io prima di andare in palestra me ne bevo due cucchiai... oppure mi mangio due vaschettine di miele... cio serve a darmi carbo a rapida disponibilita x spingere! Se nn lo prendo (sara anche fattore psicologico) sento meno voglia di andarci! Ho giocato 4anni di pallone a livello agonistico, e ho sempre fatto qsto prima anche delle partite!

Spero la mia esperienza ti sia servita, la tua domanda era anche un mio dubbio, son curioso di leggere tutte le risposte...
Vecchio
  (#26)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-09-2008, 05:50 PM

Quote:

Le 5000 kcal spero siano un eccesso.... comunque io con il CLA mi sono trovato bene in quanto e' l'integratore che mi ha dato maggiori feedback, nonostante abbia seguito una dieta ipocalorica ma ricca di grassi, o quasi.
Vecchio
  (#27)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 10-09-2008, 09:28 PM

Quote:
Mi occupo da un pò di tempo di supplementazione dietetica nell'ambito sportivo e tante volte mi sono trovato davanti alla triste realtà degli integratori: "fregature" il rapporto costo risultato nella maggior parte dei casi è pessimo; e la storia è sempre la stessa se ne escono con qualche super novità la nuova panacea per gli sportivi la rivoluzione, studi sopra studi di scienziati su scienziati (MAI CONFERMATI DALLE RIVISTE SCIENTIFICHE) e poi si rivelano una fregatura oppure hanno effetto su un soggetto ogni dieci! Il mio intento è quello di fare un sunto delle vostre esperienze con gli integratori in generale ma fondamentalmente con CLA, varie creatine, carnitina o acetilcarnitina, glutamina, ZMA, acido alfalipoico, taurina, cromo, vanadio, omega3, MCT, ramificati, vit C, glicerolo, efedrina mimetici, betaidrossibetametilbutirrato, caffeina, pirossidina ad alte dosi, tribulus terrestris, fosfati alcalinizzanti, ribosio, fosfatidilserina e tiroxina. Altra cosa che mi interesserebbe sapere e se qualcuno di voi a mai trovato qualcosa di veramente naturale avente una valenza "migliorativa" superiore agli integratori stessi.
Grazie tante per la vostra collaborazione.
in rosso 1 farmaco.
io penso ke alcuni integratori aiutino ma nn fanno miracoli, chi ha soldi per farlo, spenda, ma si tenga su cose ke 1 minimo di aiuto lo danno...
caffeina, alc, vitamina C, ramificati, per me anche te verde, sesamina. poi i classici whey e krea, sono cose su cui si puo puntare in vari momenti dell'anno.
sul cla sono d'accordo con te, si vede ke sei arrivato alle mie stesse conclusioni.
1 cosa pero, non holetto bene la discussione, solo quando dici: "se nn sei 1prof universitarioo1 medico dello sport nn dirmi etc.etc.", su questo forum nn ci sono distinzioni di casta, se 1 è 1 mediconn sa per forza la verita,e se fa lo spazzino ma si è studiatoil suo argomento puo saperne anche di +.
detto questo, mi scuso se ho fraiteso quelloche volevidire.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione