Quote:
Originariamente inviato da beltazor
Mi occupo da un pò di tempo di supplementazione dietetica nell'ambito sportivo e tante volte mi sono trovato davanti alla triste realtà degli integratori: "fregature" il rapporto costo risultato nella maggior parte dei casi è pessimo; e la storia è sempre la stessa se ne escono con qualche super novità la nuova panacea per gli sportivi la rivoluzione, studi sopra studi di scienziati su scienziati (MAI CONFERMATI DALLE RIVISTE SCIENTIFICHE) e poi si rivelano una fregatura oppure hanno effetto su un soggetto ogni dieci! Il mio intento è quello di fare un sunto delle vostre esperienze con gli integratori in generale ma fondamentalmente con CLA, varie creatine, carnitina o acetilcarnitina, glutamina, ZMA, acido alfalipoico, taurina, cromo, vanadio, omega3, MCT, ramificati, vit C, glicerolo, efedrina mimetici, betaidrossibetametilbutirrato, caffeina, pirossidina ad alte dosi, tribulus terrestris, fosfati alcalinizzanti, ribosio, fosfatidilserina e tiroxina. Altra cosa che mi interesserebbe sapere e se qualcuno di voi a mai trovato qualcosa di veramente naturale avente una valenza "migliorativa" superiore agli integratori stessi.
Grazie tante per la vostra collaborazione.
|
in rosso 1 farmaco.
io penso ke alcuni integratori aiutino ma nn fanno miracoli, chi ha soldi per farlo, spenda, ma si tenga su cose ke 1 minimo di aiuto lo danno...
caffeina, alc, vitamina C, ramificati, per me anche te verde, sesamina. poi i classici whey e krea, sono cose su cui si puo puntare in vari momenti dell'anno.
sul cla sono d'accordo con te, si vede ke sei arrivato alle mie stesse conclusioni.
1 cosa pero, non holetto bene la discussione, solo quando dici: "se nn sei 1prof universitarioo1 medico dello sport nn dirmi etc.etc.", su questo forum nn ci sono distinzioni di casta, se 1 è 1 mediconn sa per forza la verita,e se fa lo spazzino ma si è studiatoil suo argomento puo saperne anche di +.
detto questo, mi scuso se ho fraiteso quelloche volevidire.