Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
albmarmar albmarmar Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito Consiglio Integrazione Per Massa - 31-08-2008, 11:05 AM

Consiglio Integrazione Per Massa


Buongiorno a tutti.

vorrei chiedere consigli su integrazione ed alimentazione corretta per il mio caso.

h. 1,78, anni 29, nell' Agosto 2007 pesavo 101 kg tutta pancia, Gennaio 2008 dopo dieta proteica pesavo 68,5 kg, a fine Marzo decido di iscrivermi in palestra pesavo 70.

Dopo aver variato diverse schede fatte dall'istruttore per tonificare muscoli un po distrutti dalla dieta a Luglio ho deciso di voler mettere massa in modo serio, così mi è stata fatta una scheda specifica incentrata sui massimali per aumentare la forza. Attuale peso 74,5 kg. Domani riparto con la palestra dopo il mese di stop di Agosto ed ho pensato di integrarmi così:

Mattina: 30 gr. proteine + 1 gr l-carnitina + 1 cp multivitaminico
colazione 5 fette biscottate integrali + 250 ml di latte e caffè.
5 gr. tricreatin malate (quando non mi alleno)

Metà mattina: 1 mela + 20 gr. proteine

Pranzo: 100 gr. riso integrale con olio/pomodoro, + carne ed insalata

pomeriggio quando non mi alleno: 1 frutto + 20 gr. di proteine

pomeriggio: 1 ora prima dell'allenamento 5 gr. arginina, 1/2 ora prima 5 gr. tricreatin malate + 20 gr. proteine.

subito dopo l'allenamento 5 gr arginina e 30 minuti dopo 5 gr. tricreatin malate + 40 gr. proteine + 500 ml di gatorade

Cena: pollo o tacchino, insalata

p.s. mi alleno 3 volte la sett.

Attendo vostri consigli, se sbaglio correggetemi.

grazie mille
Albmarmar


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Andrea Bertino Andrea Bertino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 31-08-2008, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da albmarmar Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti.

vorrei chiedere consigli su integrazione ed alimentazione corretta per il mio caso.

h. 1,78, anni 29, nell' Agosto 2007 pesavo 101 kg tutta pancia, Gennaio 2008 dopo dieta proteica pesavo 68,5 kg, a fine Marzo decido di iscrivermi in palestra pesavo 70.

Dopo aver variato diverse schede fatte dall'istruttore per tonificare muscoli un po distrutti dalla dieta a Luglio ho deciso di voler mettere massa in modo serio, così mi è stata fatta una scheda specifica incentrata sui massimali per aumentare la forza. Attuale peso 74,5 kg. Domani riparto con la palestra dopo il mese di stop di Agosto ed ho pensato di integrarmi così:

Mattina: 30 gr. proteine + 1 gr l-carnitina + 1 cp multivitaminico
colazione 5 fette biscottate integrali + 250 ml di latte e caffè.

Inserisci anche frutta secca come noci e/o mandorle

5 gr. tricreatin malate (quando non mi alleno)

Metà mattina: 1 mela + 20 gr. proteine

utilizza fonti solide tipo, bresaola, fesa di tacchino, tonno... le proteine solo se non puoi farne a meno....

Pranzo: 100 gr. riso integrale con olio/pomodoro, + carne ed insalata

pomeriggio quando non mi alleno: 1 frutto + 20 gr. di proteine

vale la stessa regola di metà mattina.... prediligi pasti solidi a meno che non ti trovi in difficoltà.... qui aggiungerei anche un pò di frutta secca

pomeriggio: 1 ora prima dell'allenamento 5 gr. arginina, 1/2 ora prima 5 gr. tricreatin malate + 20 gr. proteine.

Qui inserirei dei carboidrati a lento assorbimento, per darti più energia durante i tuoi workout.... quasi tutta la frutta va bene....

subito dopo l'allenamento 5 gr arginina e 30 minuti dopo 5 gr. tricreatin malate + 40 gr. proteine + 500 ml di gatorade

Cena: pollo o tacchino, insalata

p.s. mi alleno 3 volte la sett.

Attendo vostri consigli, se sbaglio correggetemi.

grazie mille
Albmarmar

Personalmente farei cosi....ma è solo un ipotesi......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 31-08-2008, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bertino Visualizza Messaggio
Personalmente farei cosi....ma è solo un ipotesi......
sostanzialmente d'accordo con te.
SOlo vorrei chiedere quanto tempo intercorre fra l'ultimo pasto solido, nel tuo caso il pranzo, e l'allenamento? perchè nel caso il non passino più di 2-3 ore allora ritengo inutile inserire un'ulteriore fonte di carboidrati considerando che vieni cmq da un'assunzione continuativa di cho nei pasti precedenti (compreso il pranzo).
Mi sembra inoltre troppo bassa la quota di grassi. Sarai sui 30-40gr scarsi (ammesso che a pranzo utilizzi un cucchiaio di olio) e secondo me troppo pochi. Quindi introdurrei come gia consigliato fonti "buone" di grassi come frutta secca, omega3, ed i vari oli. In quest'ottica inseriscine qualcune sia negli spuntini che a cena.
A cena quando ti alleni inserirei anche una fonte di carboidrati complessi (patate dolci, avena, riso ecc...)

Per quanto riguarda il post w.o. nn capisco che funzione abbia distanziare l'assunzione di arginina e resto, quindi il mio consiglio è consumare tutto in un unica soluzione nell'immediato post w.o.

Come gia consigliato da Bertino cerca di consumare più pasti solidi se possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
albmarmar albmarmar Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 02-09-2008, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bellero Visualizza Messaggio
sostanzialmente d'accordo con te.
SOlo vorrei chiedere quanto tempo intercorre fra l'ultimo pasto solido, nel tuo caso il pranzo, e l'allenamento? perchè nel caso il non passino più di 2-3 ore allora ritengo inutile inserire un'ulteriore fonte di carboidrati considerando che vieni cmq da un'assunzione continuativa di cho nei pasti precedenti (compreso il pranzo).
Mi sembra inoltre troppo bassa la quota di grassi. Sarai sui 30-40gr scarsi (ammesso che a pranzo utilizzi un cucchiaio di olio) e secondo me troppo pochi. Quindi introdurrei come gia consigliato fonti "buone" di grassi come frutta secca, omega3, ed i vari oli. In quest'ottica inseriscine qualcune sia negli spuntini che a cena.
A cena quando ti alleni inserirei anche una fonte di carboidrati complessi (patate dolci, avena, riso ecc...)

Per quanto riguarda il post w.o. nn capisco che funzione abbia distanziare l'assunzione di arginina e resto, quindi il mio consiglio è consumare tutto in un unica soluzione nell'immediato post w.o.

Come gia consigliato da Bertino cerca di consumare più pasti solidi se possibile
Ragazzi grazie dei consigli, io pranzo alle 13,00 e mi alleno verso le 18.30.

Alterno la cena, a volte, con al posto del pollo/tacchino/carne con la jocca o la mozzarella light con insalate e dei salumi magri ed un frutto.

per quanto riguarda il post w.o. separo arginina dalle proteine in quanto ho letto anche in questo forum che le proteine tendono ad annullare l'effetto dell'arginina.


ciao
Albmarmar
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 02-09-2008, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da albmarmar Visualizza Messaggio
Ragazzi grazie dei consigli, io pranzo alle 13,00 e mi alleno verso le 18.30.

Alterno la cena, a volte, con al posto del pollo/tacchino/carne con la jocca o la mozzarella light con insalate e dei salumi magri ed un frutto.

per quanto riguarda il post w.o. separo arginina dalle proteine in quanto ho letto anche in questo forum che le proteine tendono ad annullare l'effetto dell'arginina.


ciao
Albmarmar
ok allora per un pasto con una fonte di carboidrati complessi fra pranzo e w.o.(90'-120' pre w.o.) Mi raccomando la scelta di fonti digeribili, anzi magari in questo caso terrei la parte proteica liquida.
Che le proteine possano ostacolare l'assimilazione dell'arginina mi sebra strano, non ho prove concrete in merito quindi mi esprimo semplicemente per "deduzione logica". Io mischierei tranquillamente il tutto in un'unica soluzione post w.o.
Occhio a non abusare degli insaccati e cmq preferibilmente magri o semi-magri (fesa di tacchino e bresaola in primis ma di tanto in tanto anche del prosciutto crudo sgrassato va bene).

Ultima Modifica di Bellero : 02-09-2008 06:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
albmarmar albmarmar Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2008
Angry 02-09-2008, 07:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bellero Visualizza Messaggio
ok allora per un pasto con una fonte di carboidrati complessi fra pranzo e w.o.(90'-120' pre w.o.) Mi raccomando la scelta di fonti digeribili, anzi magari in questo caso terrei la parte proteica liquida.
Che le proteine possano ostacolare l'assimilazione dell'arginina mi sebra strano, non ho prove concrete in merito quindi mi esprimo semplicemente per "deduzione logica". Io mischierei tranquillamente il tutto in un'unica soluzione post w.o.
Occhio a non abusare degli insaccati e cmq preferibilmente magri o semi-magri (fesa di tacchino e bresaola in primis ma di tanto in tanto anche del prosciutto crudo sgrassato va bene).
grazie Bellero, quindi mi consigli per il pre w.o. un frutto (per esempio) + proteine ?

ho un cruccio voglio rassodare l'addome ed ho paura mangiando tanti carbo di non riuscirci.
mi sa che dovrò fare milioni di addominali......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 02-09-2008, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da albmarmar Visualizza Messaggio
grazie Bellero, quindi mi consigli per il pre w.o. un frutto (per esempio) + proteine ?

ho un cruccio voglio rassodare l'addome ed ho paura mangiando tanti carbo di non riuscirci.
mi sa che dovrò fare milioni di addominali......
con milioni di addominali non risolveresti il problema.
La cosa principale da fare è curare l'alimentazione e se hai in mente di adottare un approccio da "massa" difficile che riesca a tempo stesso a "scoprire" l'addome. onciliare le due cose altamente improbabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 02-09-2008, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da albmarmar Visualizza Messaggio
grazie Bellero, quindi mi consigli per il pre w.o. un frutto (per esempio) + proteine ?

ho un cruccio voglio rassodare l'addome ed ho paura mangiando tanti carbo di non riuscirci.
mi sa che dovrò fare milioni di addominali......
ecco un'altro mito da sfatare...lavore l'addome con crunch e simili non ti fà uscire la cosi dettà tartaruga..l'addome di fuori c'è quando si segue una dieta rigida ma equilibrata.

Per il tuo dubbio, se hai paura di mettere troppo adipe prova a ridurre cinsiderevolmente i carboidrati la sera, lasciandone però una quantità immediatamente alla fine dell'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 230
Data registrazione: Aug 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 02-09-2008, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
ecco un'altro mito da sfatare...lavore l'addome con crunch e simili non ti fà uscire la cosi dettà tartaruga..l'addome di fuori c'è quando si segue una dieta rigida ma equilibrata.

Per il tuo dubbio, se hai paura di mettere troppo adipe prova a ridurre cinsiderevolmente i carboidrati la sera, lasciandone però una quantità immediatamente alla fine dell'allenamento
praticamente postato in contemporanea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
albmarmar albmarmar Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 04-09-2008, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
ecco un'altro mito da sfatare...lavore l'addome con crunch e simili non ti fà uscire la cosi dettà tartaruga..l'addome di fuori c'è quando si segue una dieta rigida ma equilibrata.

Per il tuo dubbio, se hai paura di mettere troppo adipe prova a ridurre cinsiderevolmente i carboidrati la sera, lasciandone però una quantità immediatamente alla fine dell'allenamento
ragazzi ancora grazie dei consigli.


spero di riuscirci!!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0