Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
webeco webeco Non in Linea
One of Us

Predefinito Aminoacidi SON - 02-09-2008, 12:30 PM

Aminoacidi SON

Curiosando sul sito della Guna ho letto che consigliano agli atelti di assumere 10 grammi di aminoacidi (ovviamente i loro SON formula senza scorie azotate) mezz'ora prima dell'allenamento. Mi sapete dire le ragioni di questa tempistica?
ciao

Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-09-2008, 01:16 PM

Sposto in integrazione....
Vecchio
  (#3)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-09-2008, 01:18 PM

Pure io faccio cosi'... per averli in circolo quando mi servono
Poi non so se quelli nello specifico abbiano altre motivazioni.
Vecchio
  (#4)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2008, 01:22 PM

c'è un post sullo stesso argomento... anche se ancora nn ho capito sei Watt map abbiano le stesse identiche proprietà o no...
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 02-09-2008, 01:51 PM

Gun, mia moglie le prende per una dieta che le ha dato la dietologa quindi le potrei prendere anche io ma...non saprei come integrarle nel..."piano" alimentare che sto cercando di seguire. Per esempio; se prendessi gli aminoacidi 30 minuti prima del mio allenamento delle 15:00...che caspita mangio nello spuntino delle 13:00? solo un po di carboidrati? Per capirci meglio ti riepilogo quello che sto facendo.

8:00 - colazione 60g cereali + 100g latte scremato + fonte proteica (non so mai bene cosa prendere, prima prendevo 25g di proteine in polvere albume ultra whey ma mi hai detto di eliminarle e le ho eliminate)

11:00 - 1 mela

13:00 - 1 panino integrale (circa 50-60g) con 70g. di bresaola + un frutto secco o fresco oppure 200g di fiocchi di latte + 50-60g pane integrale + frutto secco

15:00 allenamento

16:30 pasta integrale 80g + carne o pesce 200-250g + verdura e/o insalta in abbondanza con un po di olio di oliva

18:30 50g grana padano (sono pochi?) o fiocchi di latte

20:30-21:00 carne o pesce + grassi + verdura

Avendo la possibilità di utilizzare gli aminoacidi SON e se pensi che possano essere utili, dove li metteresti e di conseguenza come modificheresti il tutto?

ciao

Ultima Modifica di webeco : 02-09-2008 01:55 PM.
Vecchio
  (#6)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 02-09-2008, 02:03 PM

In teoria gli aminoacidi li potresti prendere alle 14.30, pero' visto che sono quasi a ridosso del pranzo, in cui assumi proteine (quindi avrai un po' di aminoacidi in circolo) non so a questo punto quanto possa essere utile un ulteriore supplementazione.

A colazione ti ho suggerito di eliminare le proteine in polvere in favore di una fonte solida di proteine insomma, cibo vero!! Vedi tu come ti puoi organizzare, pero' tra uova sode (magari preparate la sera prima), un pezzo di grana padano, degli albumi cotti (anche questi preparati la sera prima), o dell'affettato magro direi che hai ampia scelta. Il consiglio e' motivato piu' che altro per una questione di gusto (meglio mangiare cibo vero) e anche per questioni energetiche (l'organismo brucia calorie anche quando "digerisce" cio' che si mangia, mentre con le polveri un po' meno).
Vecchio
  (#7)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 02-09-2008, 02:06 PM

Nello spuntino delle 18.30 50 grammi di grana non sono pochi (hanno molte calorie...).
Vecchio
  (#8)
One of Us

Predefinito 02-09-2008, 02:21 PM

Ma...ad esempio inserendo 10g (che dovrebbero più o meno corrispondere ai classici 30g di proteine in polvere) di SON alle 14:30, toglieresti l'apporto proteico delle 13:00 visto che passerebbero solo 90 minuti? Oppure leveresti le proteine del pranzo delle 16:30 o...per risistemare tutto riconsidereresti gli orari dell'alimentazione. Tieni conto che per adesso il mio unico punto fisso è l'allenamento alle 15:00 ed il fatto che non esco dal lavoro prima delle 14:00-14:30

Grazie Gun sei gentilissimo, scusa se ti sto massacrando
Vecchio
  (#9)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 02-09-2008, 02:28 PM

Ho appena visto la scheda prodotto sul sito originale... guarda, secondo me, ne puoi fare a meno e potresti ottenere gli stessi aminoacidi (anzi avresti un profilo piu' completo) con delle whey.
Come soluzione ti direi di non prenderli, pero' fai tu... comunque li potresti prendere alle 14.30 lasciando il resto com'e' (quindi mangi cio' che c'e' nella dieta). Ok??
Vecchio
  (#10)
One of Us

Predefinito 02-09-2008, 02:37 PM

Thanks Gun!
Vecchio
  (#11)
One of Us

Predefinito 02-09-2008, 02:48 PM

Devo dire che il tipo di alimentazione che mi hai suggerito Gun, mi piace. Anche per la tua predilezione per i cibi veri. Infatti il senso "recondito" delle mie domande era, in effetti, legato al fastidio di dover rinunciare, per un ipotetico beneficio, a qualcosa di comunque masticabile e godibile per sostituirlo con qualcosa che deve semplicemente essere..ighiottito (ad anche in fretta per non farsi la bocca cattiva).

Volevo però chiederti, dato che a volte capita di non aver fatto in tempo a comprarsi il petto di pollo o il trancio di salmone, e ci si trova nella situazione di doversi arrangiare, che proteine mi consiglieresti di acquistare. Vorrei una marca di sicura qualità, dato che pare che al giorno d'oggi le proteine le producano anche nelle lavanderie, e possibilmente qualcosa di non edulcorato e/o aromatizzato.

Ancora mille grazie, ciao

p.s. se non si può fare pubblicità mandami un mp
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 02-09-2008, 04:12 PM

Non avrebbe senso rinunciare alle proteine "solide" del pranzo per prendere i map.

Quelli si adoperano solo in condizioni particolari, come quando cerchi di avere la massima ritenzione di azoto col minimo delle calorie e delle scorie, quindi in dieta ipocalorica e fasi detossificanti.

Ma piazzarli tanto per, non serve davvero a nulla

Al massimo, se il pasto fosse più lontano, potresti abbinarli a 30-35gr di carboidrati creando un prewo che stimola l'anabolismo al termine della sessione.
Vecchio
  (#13)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 02-09-2008, 04:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da webeco Visualizza Messaggio
Devo dire che il tipo di alimentazione che mi hai suggerito Gun, mi piace. Anche per la tua predilezione per i cibi veri. Infatti il senso "recondito" delle mie domande era, in effetti, legato al fastidio di dover rinunciare, per un ipotetico beneficio, a qualcosa di comunque masticabile e godibile per sostituirlo con qualcosa che deve semplicemente essere..ighiottito (ad anche in fretta per non farsi la bocca cattiva).

Volevo però chiederti, dato che a volte capita di non aver fatto in tempo a comprarsi il petto di pollo o il trancio di salmone, e ci si trova nella situazione di doversi arrangiare, che proteine mi consiglieresti di acquistare. Vorrei una marca di sicura qualità, dato che pare che al giorno d'oggi le proteine le producano anche nelle lavanderie, e possibilmente qualcosa di non edulcorato e/o aromatizzato.

Ancora mille grazie, ciao

p.s. se non si può fare pubblicità mandami un mp

Guarda, se vuoi usare delle proteine come sostituto della controparte solida, ti consiglio delle buone caseine/micellari anche se non ti so dire una marca in particolare se le cerchi non aromatizzate; nel caso contrario invece mi sono trovato bene con diverse marche come la Syntrax e la EAS.

PS. la pubblicita' comparativa e' legittima, mentre non e' ammesso indicare ecommerce di integratori (nomi e/o link), come da regolamento
Vecchio
  (#14)
One of Us

Predefinito 02-09-2008, 06:35 PM

grazie a Guru e Gundam.
Vecchio
  (#15)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2008, 09:24 AM

Noi prima li facevamo uguali a quelli Guna...
Poi ci hanno chiesto di toglierli dal mercato pena una denuncia
Così tra qualche giorno usciremo con un prodotto che si chiamerà tonomix che avrà come formulazione il map con aggiunta di arginina e glutamina...
Aminoacidi utilizzati 100% Kyowa grado iniettabile... "0" eccipienti...
Come diceva Guru vanno usati in diete molto particolari...
Se mangiate "sporco" non servono a molto...
Ciao
mao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione