Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
top secret top secret Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Sep 2008
Località: non posso dirlo
Età: 38
Predefinito assuefazione da caffeina e simili, in quanto tempo azzerare la tolleranza? - 02-09-2008, 06:57 PM

assuefazione da caffeina e simili, in quanto tempo azzerare la tolleranza?


http://www.fituncensored.com/forums/...uefazione.html

ho conosciuto questo forum grazie a quella domanda fatta da qualcuno tanto tanto tempo fa.

Perchè così tanto interesse per questo argomento?

perchè è sensazionale l'adrenalina e l'energia che la caffeina dà a una persona che non è abituata ad assumerla.

Purtroppo ho esagerato nel mio passato con questa sostanza (tramite caffè e non solo, bevevo anche red bull, che li considero molto buoni dal punto di vista del gusto) e c'è stato un periodo dove no sentivo più nessun effetto.

Siccome sapevo quello che mi era successo, avevo sviluppato la tolleranza alla caffeina, mi chiedevo quanto tempo ci volesse per far si di ritornare alle sensazioni benefiche della caffeina, quindi quanto tempo ci volesse per azzerare la tolleranza sviluppata.

Non ho mai trovato riferimenti da alcuna parte, eppure in questo forum qualcuno ha risposto "2 settimane di media" (è per questo che ho dato il link, non volevo assolutamente sponsorizzare nulla), quindi vorrei sapere se questo corrisponde al vero [non ditemi "prova e vedi.... sarebbe riduttivo ] e anche la fonte dal quale lo si sa (esperienza personale ecc ecc ecc)

Molto prima di leggere questa affermazione avevo iniziato un periodo senza assumere nessun tipo di caffeina (no caffè, thè, cioccolato, coca cola, red bull ecc), il periodo è durato 30 giorni, esattamente dal 1 agosto al 1 settembre di quest'anno (ieri praticamente).

Alla nuova assunzione di caffeina, nella quantità di, se non sbaglio, 135 mg (penso che sia giusta l'unità di misura), ho avuto effetti molto forti e belli.

Deduco che abbia azzerato la tolleranza, ma magati è solo un mio presentimento perchè non ricordo con precisione come era l'effetto anni fa, alle prime volte.

P.S. peso 85 kg.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 38
Predefinito 02-09-2008, 07:14 PM


se non ricordo male avevo letto che l'uso eccessivo di caffeina provoca lo scaricamento delle ghiandole surreali.
non prenderlo come 100% sicuro perchè ripeto l'avevo letto appunto sul forum.

nel mio piccolo ti posso dire che ho staccato caffè, red bull e ogni fonte di caffeina anche io per 30 giorni ed ho avuto effetti positivi alla nuova assunzione anche in piccole dosi.
quindi direi che meno di 30 giorni son pochi per Disabituarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-09-2008, 09:40 PM


Io posso ribadire quanto già detto.
2 settimane di media ma fino a 3-4.

Ci sono degli studi, che al momento non ho sotto mano, che avevano analizzato proprio in quanto tempo si tornava sensibili alla caffeina.

Poi c'è anche la pratica, che conferma quei valori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
top secret top secret Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Sep 2008
Località: non posso dirlo
Età: 38
Predefinito grazie - 02-09-2008, 09:46 PM


Grazie a entrambi, se qualcuno vuole unirsi e dire la sua posso solo apprezzare.

Vi ringrazio per l'attenzione che avete dato alla domanda

ritornerò domani e nei prossimi giorni in questo forum e ancora in questa discussione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 03-09-2008, 10:05 AM


brutta bestia la caffeina

Normalmente prendo 4 espressi al giorno, ma nei mesi di maggio-giugno-luglio ho aumentato molto l'intake di caffeina anidra (presente nell'isatori mxLs7), senza sentire particolari effetti stimolanti.

Il problema è stato quando ho deciso di "staccare"in modo graduale: ho iniziato smettendo per 10giorni l'assunzione del termogenico, mantenendo una minima dose di caffeina (2 caffè al giorno). Poi ho fatto 7 giorni di stacco completo.

In quei 7 giorni sono stato da cani
Mal di testa costante nei primi 3 giorni e senso di spossatezza impressionante.

Forse avevo bisogno di uno stacco ancora più diluito nel tempo, non so, però non è stata molto piacevole quella settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 36
Predefinito 03-09-2008, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da jingB Visualizza Messaggio
brutta bestia la caffeina

Normalmente prendo 4 espressi al giorno, ma nei mesi di maggio-giugno-luglio ho aumentato molto l'intake di caffeina anidra (presente nell'isatori mxLs7), senza sentire particolari effetti stimolanti.

Il problema è stato quando ho deciso di "staccare"in modo graduale: ho iniziato smettendo per 10giorni l'assunzione del termogenico, mantenendo una minima dose di caffeina (2 caffè al giorno). Poi ho fatto 7 giorni di stacco completo.

In quei 7 giorni sono stato da cani
Mal di testa costante nei primi 3 giorni e senso di spossatezza impressionante.

Forse avevo bisogno di uno stacco ancora più diluito nel tempo, non so, però non è stata molto piacevole quella settimana.
azz dà questi problemi staccare la caffèina???
chissà allora quando la staccherò io, che ogni giorno bevo tre caffè, una redbull e integratori vari.. inoltre la assumo da quando avevo 13 anni..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
jingB jingB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 03-09-2008, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
azz dà questi problemi staccare la caffèina???
chissà allora quando la staccherò io, che ogni giorno bevo tre caffè, una redbull e integratori vari.. inoltre la assumo da quando avevo 13 anni..
purtroppo sì...
il mal di testa è un feedback abbastanza tipico quando stacchi, poi come per ogni integratore, è sempre una cosa soggettiva.

Personalmente però quello che mi dava più fastidio era il senso di spossatezza allucinante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 36
Predefinito 03-09-2008, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da jingB Visualizza Messaggio
purtroppo sì...
il mal di testa è un feedback abbastanza tipico quando stacchi, poi come per ogni integratore, è sempre una cosa soggettiva.

Personalmente però quello che mi dava più fastidio era il senso di spossatezza allucinante...

.........allora sai che ti dico?? non la stacco, continuerò ad assumerla per sempre.......... che poi adesso che ci faccio caso i giorni che ne assumo di meno ho i sintomi che hai descritto, sopratutto la spossatezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 03-09-2008, 12:01 PM


diciamo 20 giorni bloccando in toto l'assunzione di stimolanti della surrene..
7 giorni se assumi sostanze specifiche,tipo il foo-t-teng..che purtroppo è abbastanza difficile da trovare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 36
Predefinito 03-09-2008, 12:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da jmontalbano Visualizza Messaggio
diciamo 20 giorni bloccando in toto l'assunzione di stimolanti della surrene..
7 giorni se assumi sostanze specifiche,tipo il foo-t-teng..che purtroppo è abbastanza difficile da trovare.
ci credo che questo foo-t-teng è difficcile da trovare, non c' è neanche in google
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 03-09-2008, 12:20 PM


io l'ho preso in Canada..infatti non mi stupisce che Poliquin gli faccia una pubblicità sconsiderata..

comunque funziona davvero..ed il costo era ridicolo..tipo 6 dollari una confezione..con la quale faccio 2 cicli di"settaggio"..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
top secret top secret Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Sep 2008
Località: non posso dirlo
Età: 38
Predefinito fai paura con l'avatar di edward norton - 03-09-2008, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da jmontalbano Visualizza Messaggio
io l'ho preso in Canada..infatti non mi stupisce che Poliquin gli faccia una pubblicità sconsiderata..

comunque funziona davvero..ed il costo era ridicolo..tipo 6 dollari una confezione..con la quale faccio 2 cicli di"settaggio"..


si, bel film american history X, ma edward norton è inquietante.

Chiusa parentesi... che voi sappiate (e siccome su google dicono non ci sia), co'ha di speciale foo-t-teng ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
top secret top secret Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Sep 2008
Località: non posso dirlo
Età: 38
Predefinito i primo 5 giorni... - 03-09-2008, 12:47 PM


...sono stati i più difficili, però avevo molti impegni e non ci pensavo.

Quote:
Originariamente inviato da jingB Visualizza Messaggio
purtroppo sì...
il mal di testa è un feedback abbastanza tipico quando stacchi, poi come per ogni integratore, è sempre una cosa soggettiva.

Personalmente però quello che mi dava più fastidio era il senso di spossatezza allucinante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 03-09-2008, 12:51 PM


cerca Polygonum multiflorum..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-09-2008, 12:52 PM


Anche lo zenzero con vit. C aiutano le surrenali a rigenerarsi.
Costa una sciocchezza, si può fare un infuso e berlo al mattino.
Rispondi Citando
Rispondi

« omega 3 | okg »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0