Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Omega3 - azione antinfiammatoria - 07-09-2008, 09:03 PM

Omega3 - azione antinfiammatoria

Ormai si è detto un pò tutto su questo integratore, so che svogle azione anche antinfiammatoria e va assunto lontanto dal workout..ma lontano quanto ?
o meglio per quante ore dopo l'assunzione questo integratore svolge la sua azione antiinfiammatoria ?

Grazie

es. specifico : se viene assunto 2 gr alle 7.30 e 1 gr alle 11.30, alle 14.00 ci si può allenare ?

Vecchio
  (#2)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2008, 09:20 PM

Magari la successiva di assunzione di O3 all'indomani mattina.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2008, 09:44 PM

si certo con la perlina delle 11.30 smetto, poi se ne parla la colazione del giorno dopo . ma 3gr (2+1) complessivi al dì vanno bene secondo voi ?
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 07-09-2008, 09:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
Magari la successiva di assunzione di O3 all'indomani mattina.
Io ne stò prendendo 1 gr mezz'ora prima di pranzo e uno mezz'ora prima di cena e ci unisco anche una compressa di cobaforte.Che dici HD??
..+ che altro mi è complicato ricordarmi tutto ,pensate 45 minuti prima dei pasti poi stò assumendo tre tavolette di Nitrix
Vecchio
  (#5)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 07-09-2008, 10:53 PM

lascia almeno 4-5 ore prima di assumere antiinfiammatori di qualsiasi tipo, anche omega 3

l'infiammazione data dall'allenamento è l'anima della crecita
Vecchio
  (#6)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2008, 11:14 PM

Ragazzi... io onestamente ben poco mi preoccuperei dell'azione antinfiammatoria degli O3 in singola assunzione giornaliera.

Non è che il corpo risulti tanto stupido da rispondere a una mancata infiammazione solo per 2 g di O3 via os.

Con un assunzione prolungata di O3 avete idea di quanti acidi grassi esterificati di tale tipo un atleta abbia a disposizione in corpo ?

Sotto stimolo lipolitico ( cosa che l'allenamento causa ) l' albumina trascina acidi grassi in sedi adeguate e lo stesso altre particelle lipoproteiche.

Insomma, volenti o nolenti ve li ritrovate comunque in circolo.

Una inibizione importante del processo infiammatorio la si puole avere lavorando direttamente su COX ( cicloossigenasi ) mediante FANS quali aspirina, ibruprofene, acetaminofene, meclofenamato... ma per il resto...

Io non mi farei di questi problemi.

Rischiate di deconcentrarvi da ambiti indubbiamente più rilevanti ai fini dei risultati.

Altro rischio è quello di dare un accento di farmaco a semplici integratori che , come tali, farmaci assolutamente non sono e che per ovvi motivi agiscono in maniera nettamente più superficiale e in ogni caso sul lunghissimo periodo.

Vecchio
  (#7)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2008, 11:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
Io ne stò prendendo 1 gr mezz'ora prima di pranzo e uno mezz'ora prima di cena e ci unisco anche una compressa di cobaforte.Che dici HD??
..+ che altro mi è complicato ricordarmi tutto ,pensate 45 minuti prima dei pasti poi stò assumendo tre tavolette di Nitrix
Va più che bene secondo me.

Il discorso di Shura non fa una piega.

Io comunque salto l'assunzione postallenamento, e la sposto al mattino successivo.
Vecchio
  (#8)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 08-09-2008, 04:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shura Visualizza Messaggio
Ragazzi... io onestamente ben poco mi preoccuperei dell'azione antinfiammatoria degli O3 in singola assunzione giornaliera.

Non è che il corpo risulti tanto stupido da rispondere a una mancata infiammazione solo per 2 g di O3 via os.

Con un assunzione prolungata di O3 avete idea di quanti acidi grassi esterificati di tale tipo un atleta abbia a disposizione in corpo ?

Sotto stimolo lipolitico ( cosa che l'allenamento causa ) l' albumina trascina acidi grassi in sedi adeguate e lo stesso altre particelle lipoproteiche.

Insomma, volenti o nolenti ve li ritrovate comunque in circolo.

Una inibizione importante del processo infiammatorio la si puole avere lavorando direttamente su COX ( cicloossigenasi ) mediante FANS quali aspirina, ibruprofene, acetaminofene, meclofenamato... ma per il resto...

Io non mi farei di questi problemi.

Rischiate di deconcentrarvi da ambiti indubbiamente più rilevanti ai fini dei risultati.

Altro rischio è quello di dare un accento di farmaco a semplici integratori che , come tali, farmaci assolutamente non sono e che per ovvi motivi agiscono in maniera nettamente più superficiale e in ogni caso sul lunghissimo periodo.

quoto in pieno Shura.
Inutile stare a programmare l'assunzione di o3 quando si sa che agiscono su base cumulativa in presenza di un'assunzione cronica.
Frà l'altro sono usciti ultimamente degli studi in merito all'interazione fra antiinfiammatori (quali ibruprofene) e infiammazione muscolare post esercizio. Ebbene 400mg di ibruprofene somministrato post allenamento non ha avuto alcun effetto sull'ipertrofia muscolare ne tanto meno sulla riduzione dei DOMS....quindi...
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 08-09-2008, 05:11 PM

allora in teoria vado tranquillo

ultima assunzione alle 11.30 - allenamento alle 14.00
Vecchio
  (#10)
beltazor beltazor Non in Linea
Banned

Predefinito 08-09-2008, 07:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrinceRiky Visualizza Messaggio
lascia almeno 4-5 ore prima di assumere antiinfiammatori di qualsiasi tipo, anche omega 3

l'infiammazione data dall'allenamento è l'anima della crecita
bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo finalmente uno!
Anche se per essere più preciso dovresti dire che è l'anima di un tipo di crescita (o meglio riparzione del danno degenerativo con supercompensazione) cioè quella dipendente dai fattori di crescita beta trasformanti con funzione di direzionamento e differenziazzione dell' r-rna che purtroppo è minima rispetto alla fagocotosi nucleotidica la classica indipendente dai mesoangioblasti (altrimenti diventeremmo tutti dei mostri)!
cmq sei un grande :-)
Vecchio
  (#11)
Banned

Predefinito 08-09-2008, 08:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bellero Visualizza Messaggio
quoto in pieno Shura.
Inutile stare a programmare l'assunzione di o3 quando si sa che agiscono su base cumulativa in presenza di un'assunzione cronica.
Frà l'altro sono usciti ultimamente degli studi in merito all'interazione fra antiinfiammatori (quali ibruprofene) e infiammazione muscolare post esercizio. Ebbene 400mg di ibruprofene somministrato post allenamento non ha avuto alcun effetto sull'ipertrofia muscolare ne tanto meno sulla riduzione dei DOMS....quindi...
motivo? le vescicoglandine pro infiammatoria sono degli induttori dell'infiammazione non dei percursori l'unico motivo per il quale sono utili gli inibitori di esse e gli attivatori di quelle "buone" è che limitano l'infiammazione delle cellule limitrofe a quelle infiammate quando si compie un movimento che interessa il tessuto infiammato! poi sll'ibuprofene ci sono diversi che lo usano (nureflex) e poi hanno problemi di iniammazioni di rimbalzo e la sono cazzi.

Cmq altra cosa gli omega tre del pesce non vanno tanto bene a quel fine causa presenza di acido grasso 18 : (non mi ricordo) w3 e la spiegazione é lunga e passa da enzimi a riduttori
di carboni e accettori di idrogeni per finere a d-gla si d-gla no; quindi ti consiglio direttamene di mangiarti piuttosto noci mandorle sesamo canapa ecc... che ne contengono di meno!
Vecchio
  (#12)
Banned

Predefinito 08-09-2008, 08:14 PM

Poi altra cosa, ciò su cui bisognerebbe puntare secondo me (ma è una mia utopia fin da quando ero piccolino :-) ) non è la trofologia o la biomeccanica ma è il perfezionamento della macchina uomo! può sembrare sellerato ciò che dico ma è la premessa necessaria per dire che non bisogna fissarsi troppo, dall'acido grasso 24:0 (il budellozzo del maiale ) il nostro corpo può fare tutto ciò che ci serve... il problema è che l'evoluzione della società è inversamente proporzionale a quella dell'animale uomo e quindi i nostri organismi sono degli incapaci cronoci nel senso della lentezza e dell'attività cellulare!
Vecchio
  (#13)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 08-09-2008, 08:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da beltazor Visualizza Messaggio
bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo finalmente uno!
Anche se per essere più preciso dovresti dire che è l'anima di un tipo di crescita (o meglio riparzione del danno degenerativo con supercompensazione) cioè quella dipendente dai fattori di crescita beta trasformanti con funzione di direzionamento e differenziazzione dell' r-rna che purtroppo è minima rispetto alla fagocotosi nucleotidica la classica indipendente dai mesoangioblasti (altrimenti diventeremmo tutti dei mostri)!
cmq sei un grande :-)
beltazor se puoi usare terminologie meno medico/universitarie forse capiamo tutti
cmq mi sono fatto un idea di quello che vuoi intendere...credo..

Ultima Modifica di scrfx : 08-09-2008 08:34 PM. Ragione: errore sintassi
Vecchio
  (#14)
Banned

Predefinito 08-09-2008, 09:29 PM

Quote:
beltazor se puoi usare terminologie meno medico/universitarie forse capiamo tutti
Scusa hai ragione! Purtroppo è un mio difetto questa stessa frase mi è stata detta anche da diversi dietologi dai quali andavo per "lavoro"... cmq il discorso semplicemente è questo: ci sono queste prostaglandine (che fra l'altro è sbagliato chiamare così perchè chi le scopri per la prima volta le trovò nel liquido spermiale e non sò come scopri che venivano sintetizzate nella prostata quindi prosta-prostata glandine-glande; ma in realtà ora è certo che vengono prodotte dalle vescicole quindi bisognerebbe cambiare il nome) o questi eicosanoidi o ciò che si vuole che sono fatti di una fila di mattoni di coccio (carboni), cemento (legami c-h ) e mattoni di pietra (idrogeni) che finiscono con una staffa (gruppo carbossilico cooh) questi trenini si differenziano tra loro per lunghezza e perchè ogni uno di essi ogni tanto ha uno o più mattoni di coccio senza rispettivo mattone di pietra (quando senti omega 3 6 7 9 11 ecc... il numerino è il numero di mattoni di coccio +1 partendo dalla staffa che hanno il loro rispettivo mattone di pietra prima che arrivi quello che non c'è l'ha)! Ora il principio è che il più contiene il meno, quindi da un treno lungo il tuo corpo dovrebbe essere in grado di fare treni più corti e se il treno di partenza ha tutti i mattoni accopiati dovrebbe saperne scoppiare qualcuno per fare i treni che a lui servono, addirittura dovrebbe riuscire a fare dei treni più lunghi di quelli di partenza o proprio diversi legandogli ad esempio una locomotiva tramite la staffa (i fosfolipidi si formano perchè il gruppo carbossilico dell'acido grasso reagisce con il gruppo aminico di un aminoacido). Ora questo può avvenire in due ambiti uno grosso fegato e uno piccolo cellule, però i tempi sono lunghi e se c'è troppa roba il corpo non ce la fa a fare i treni che è capace di utilizzare per la fosforilizzazzione ossidativa o a fare metaboliti biochimicamente utili ed allora paaaaaaaam prende un atomo di glicerolo gli lega tre acidi grassi forma li lega (esterificazione) e si forma la ciccia!
Gli ormoni o le anfetamine hanno la capacità di moltiplicare per
50 la velocità e la capacità di questi processi, ed inoltre stravolgono il direzionamento omeostatico favorendo di brutto il lavoro degli operai (enzimi) che smontano (reduttasi) i treni che entrano o se non ci sono smontano i trigliceridi (addirittura smontano cellule adipose che fisiologicamente non potrebbero essere smontate o utilizzano trenini che sono contenuti nelle cellule muscolari che normalmente non potrebbero essere utilizzati). Come fanno? In due sensi, il primo mandano direttive che altrimenti non ci sarebbero mai e poi mai e secondo cambiano alcuni segmenti del dna quindi in un senso migliorano la macchina dell'essere umano!
Spero di essere stato esauriente
Vecchio
  (#15)
Banned

Predefinito 08-09-2008, 09:31 PM

Quote:
ho dimenticato la cosa più importante fammi sapere cosa ne pensi di ciò che sostengo!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione