Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
beltazor beltazor Non in Linea
Banned

Predefinito QUALITà ALTA PREZZO RIDOTTO = alcalinizzanti fosfati - 10-09-2008, 03:28 AM

QUALITà ALTA PREZZO RIDOTTO = alcalinizzanti fosfati

Ciao a tutti, ormai chi mi conosce sà il mio pallino qual'è
"più risultati meno spesa meno fatica"
oggi vi chiedo se avete mai provato gli alcalinizzanti fosfati come supporto ergogenico, quali minerali ed in che quantità rispetto al vostro peso avete usato, dove gli avete reperiti e che valore gli attribuite da 0 (indicando per voi che integratore o supplemento corrisponde a zero e perchè) a 10 (indicando per voi che integratore o supplemento corrisponde a dieci e perchè).
Pongo questo quesito perchè secondo la mia esperienza è uno dei prodotti che hanno il miglior rapporto qualità prezzo! (anche se hanno il problema di non essere così facilmente reperibili, infatti tutti gli atleti ai quali li ho indicati sono andati a finire in farmacia)

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 10-09-2008, 05:59 PM

Uso i fosfati di sodio da 5-6 anni ormai.

Se lo scopo è di migliorare le prestazioni in acuto, la somministrazione è di 4 gr al giorno divisi in dosi da 1gr per i 4 giorni precedenti la prova.

A scopo di migliore ripristino del creatinfosfato, i dosaggi sono più limitati e prolungati nel tempo, mediamente 1-2gr al giorno.

Sottolineo che l'effetto tampone tende a ridursi nel tempo, quindi è bene tenerlo presente e non usarli su base fissa se si vuole ottenere uno spike in corrispondenza di una competizione.

Non mi piace dare voti numerici perchè ogni cosa funziona in modo diverso su ognuno, ma sicuramente è uno dei miei integratori preferiti come già sanno i frequentatori storici di Fituncensored
Vecchio
  (#3)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2008, 06:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio

Se lo scopo è di migliorare le prestazioni in acuto, la somministrazione è di 4 gr al giorno divisi in dosi da 1gr per i 4 giorni precedenti la prova.

A scopo di migliore ripristino del creatinfosfato, i dosaggi sono più limitati e prolungati nel tempo, mediamente 1-2gr al giorno.

Sottolineo che l'effetto tampone tende a ridursi nel tempo, quindi è bene tenerlo presente e non usarli su base fissa se si vuole ottenere uno spike in corrispondenza di una competizione.

Non mi piace dare voti numerici perchè ogni cosa funziona in modo diverso su ognuno, ma sicuramente è uno dei miei integratori preferiti come già sanno i frequentatori storici di Fituncensored
quindi sostanzialmente non è per i BB ma x ciclisti,calciatori,pl etc?
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 10-09-2008, 07:43 PM

No, sono sia per sport anaerobici che aerobici.
Quello che cambia è la modalità d'assunzione.
Vecchio
  (#5)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 10-09-2008, 07:47 PM

si trovano in farmacia? che nome hanno?
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2008, 07:51 PM

Quote:
No, sono sia per sport anaerobici che aerobici.
Quello che cambia è la modalità d'assunzione.
ma in sport anaerobici contrastano la formazione di acido lattico? in pratica come funge la beta alanina? in questo modo si ha un wo piu intenso?
Vecchio
  (#7)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2008, 08:40 PM

non ne ho mai sentito dell'utilizzo... come agiscono, che effetto hanno?
Vecchio
  (#8)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 10-09-2008, 08:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da HD73 Visualizza Messaggio
non ne ho mai sentito dell'utilizzo... come agiscono, che effetto hanno?
fondamentalmente per il ripristino della creatinfosfato però non li ho mai assunti
Vecchio
  (#9)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2008, 09:24 PM

poichè non si finisce mai di imparare , potete riaprtire da zero è spiegare in termini pratici per quale obiettivo si assumono e quale effetto dovrebbero produrre ?
Vecchio
  (#10)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 11-09-2008, 11:44 AM

i fosfati sono ottimi sopratutto in vista di competizioni endurance, almeno per quella che è la mia esperienza

anche la classica corsetta "da pensionato" che faccio di solito, dopo una iniezione di fosfati ha tutto un altro "sapore"...
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2008, 11:48 AM

ma il nome completo è?
quali sono le modalità di assunzione per sport di endurance? e per un allenamento coi pesi?
Vecchio
  (#12)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 11-09-2008, 12:04 PM

chiedi a Guru, io non mi sento di risponderti, visto che non è roba che compri al supermercato
Vecchio
  (#13)
speciali speciali Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 11-09-2008, 04:22 PM

...beltazor...su questo link:
http://www.fituncensored.com/forums/...2-fosfati.html
trovi un pò di informazioni.
..se non sbaglio (chiedo conferma a GURU) se non trovi facilmente i fosfati puoi usare anche del citrato di potassio+citrato di magnesio (es. Citrak Mg)

Fabio

Ultima Modifica di speciali : 11-09-2008 04:32 PM.
Vecchio
  (#14)
Banned

Predefinito 12-09-2008, 01:24 AM

Quote:

non avevo dubbi che li usassi da quello che ho capito sin ora questo mondo l'hai vissuto parecchio e da diversi aspetti! io è da pochissimo che frequento questo forum (ed ho scelto qst perchè si può parlare di tutto, complimenti per la scelta tanto non è non parlandone che si risolve il prob) e forse avrai potuto notare che il mio scopo è prettamente sondaggistico dato che non sono un atleta serio e personalmente di diete steroidi routine di allenamento mi interessa poco, però ciò che faccio è programmare in un certo senso la vita di coloro ai quali queste cose effettivamente interessano (oltre che fare i programmi di cronobioalimentazione alle signore che a 40-50 anni vogliono fare concorrenza alle 20enni ) Ciò di cui voglio rendermi conto è 1) come i normali appassionati si avvicinano al mondo della trofologia del bb e soprattutto quanta influenza c'è su di loro da parte dell'organizzazione mondiale del business del bb 2) come e perchè è vissuto da essi il mondo della cultura fisica 3) quanti vivono parallelamente la cultura del fisico e quella della mente appassionandosi anche alla scienza del bb! E così dedico i miei 10 min al giorno a tal fine...

Tornando a noi, gli alcalinizzanti fosfati (però meglio se ci sono tutti) vengono sintetizzati dal nostro corpo e come hai detto tu fra le tantissime partecipano anche alla ricaptazione della creatina defosforilizzata ma questo per un tempo brevissimo perchè cmq dopo poco l'adenina viene protonata e perde l'affinità di legame con il gruppo laterale dell'arginina e quindi si rompe l'adenosincreatinadifosfato e non può più essere addizzionato l'altro atomo di fosforo. Allora perchè questo effetto di smaltimento della fatica? le pompe ioniche che sono il principio della contrazione muscolare non si fregano tutto il fosforo per l'osmosi contro gradiente!!!
Vecchio
  (#15)
Banned

Predefinito 12-09-2008, 01:28 AM

Quote:
Originariamente inviato da speciali Visualizza Messaggio
...beltazor...su questo link:
http://www.fituncensored.com/forums/...2-fosfati.html
trovi un pò di informazioni.
..se non sbaglio (chiedo conferma a GURU) se non trovi facilmente i fosfati puoi usare anche del citrato di potassio+citrato di magnesio (es. Citrak Mg)

Fabio
ti ringrazio per la risposta ma il mio scopo non era informativo.
grazie cmq
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione