Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito Glutammina peptide - L-glutammina - N.acetil Glutammina - 14-09-2008, 11:39 AM

Glutammina peptide - L-glutammina - N.acetil Glutammina


Ormai sappiamo tutti dell'importanza di questo aminoacido e delle sue funzioni.

Quello che ancora non ho capito è quale delle tre forme sopra citate sia da preferire per un evenutale acquisto.

Ho letto su una rivista che la L-Gluta ingerita per via orale ahimè viene utilizzata per quasi l'85% dall'intestino, fegato e sistema immunitario e non raggiunge il flusso ematico e che se ne consiglia l'uso in peptidi se la si vuole far arrivare (miglior trasporto) al tessuto muscolare e quindi assorbirla meglio.

poi c'è la N acetil glutammina cioè la sua forma acetilata che dovrebbe migliorarne appunto il trasporto ed assicurarne un assorbimento in tempi brevi (magari come diceva guru addatta nel pre e post wo).

Quindi quali preferire ?
Personalmente il Nag d'accordo con guru lo vedo adatto solo nel pre e post wo, ma lontano dal wo ed eventualmente nel pre nanna quale scegliere la L-gluta classica o la sua forma peptide ?

grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-09-2008, 05:01 PM


Ne abbiamo parlato diverse volte ma proverò a fare un sunto

E' vero che la glutammina viene assorbita dalle cellule intestinali, ma ciò non è mica un male!
Mantenere ssano l'intestino è fondamentale, sia per il benessere generale che per gli obiettivi sportivi.

La glutammina assunta, se viene "sprecata" a livello intestinale, crea però un risparmio nel computo generale, perchè quella glutammina sarebbe stata ricavata dal patrimonio proteico.

Quindi, alla fine, il risultato è sempre un maggior livello di glutammina disponibile e meno catabolismo.

I peptidi, che altro non sono che glutammina-glicina e glutammina-alanina, scavalcano in parte la "barriera intestinale" e quindi possono elevare in misura maggiore la concentrazione di glutamina ma anche di glicina ed alanina, gli altri glucogenetici che poi contribuiscono ulteriormente nell'effetto anticatabolico.

La versione acetil ha, probabilmente, anche un effetto a livello nervoso, influenzando la produzione di acetilcolina.

Quale usare delle 3?
Dipende dallo scopo, tu cosa ti aspetti dalla glutammina e quando vorresti utilizzarla?

Se nel prewo, allora tutte e tre possono andare bene come effetto anticatabolico, effetto più intenso nel caso dei peptidi.
Ma c'è anche da dire che la NAG può contribuire a migliorare il reclutamento delle fibre muscolari.

Se la vuoi usare prima di dormire o la sera, la NAG non va bene perchè potrebbe avere effetto stimolante.

Se vuoi adoperarla per la alute intestinale, allora la l-glutammina è la migliore.

Come vedi, ogni versione ha un suo scopo e nessuna è migliore in senso assoluto, cosa che vale per tutti gli altri integratori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 16-09-2008, 08:38 AM


Grazie Guru per aver sciolto i miei ultimi dubbi.
il mio obiettivo principale è non andare in catabolismo o per lo meno evitarlo il più possibile.
Nag lo prenderò per il pre e post Wo (mi serve uno stimolante anche dopo il wo per via del lavoro ) mattina e se la penderò pre-nanna, userò invece la gluta peptide (spero si trovi certificata) altrimenti la classica L-gluta.
i miei dosaggi saranno : 5gr la mattina - 5gr. prewo - 5gr. postwo e qualche volta pre nanna ultimi 5gr.

grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
tambara1 tambara1 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Jul 2010
Età: 42
Predefinito 23-08-2010, 05:12 PM


Ritiro su il 3d per chiedervi:utilizzando la nag pre e post wo, e la l-gluta la sera, quali dovrebbero essere le dosi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 03-08-2011, 12:53 PM


scusatemi ho acquistato del NAG volevo inserirla anche nel prew assieme a stimolatori dell ossido nitrico e creatina...entrerebbero in conflitto?se nn ricordo male ci sono antagonismi con aakg...datemi delle certezze grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 04-08-2011, 02:32 AM


anche io tempo fa mi feci una mega seg.. mentale sulle tre glutammine.

alla fine ho capito che è meglio la L gluta....... perche cmq favorisce i lbenessere GENERALE... la intelligenza( acido gutammico)... e costa decisamente meno.

quindi alla fine.. se con gli stessi soldi puoi prendere piu L gluta... nn sara meglio?
ne prendi di piu.. ne assorbi ababstanza sia nei muscoli sia per la salute. ED A PARITA DI PREZZO rispetto peptidi o NAG.

se si parla di velocita e la volete post wo..... secondo me gia si sbaglia a se si fa uan integrazione con SOLA glutammina post wo.

una persona normale si prendera 30 grammi di proteine, giusto? gia' li cè abbastanza glutammina e un pool di aminoacidi ottimi x ricostruire il danno muscolare. quindi nn ha senso AGGIUNGERE peptidi o nag............

puo forse aver senso se prendi solo la gluta.... ma poi sarebbero finezze per chi fa BB a livelli avanzatissimi e gareggia.... ovvero una modesta % di chi fa palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 10-08-2011, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da uascezz Visualizza Messaggio
scusatemi ho acquistato del NAG volevo inserirla anche nel prew assieme a stimolatori dell ossido nitrico e creatina...entrerebbero in conflitto?se nn ricordo male ci sono antagonismi con aakg...datemi delle certezze grazie
ragazzi c è qualcuno ke puo rispondermi? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-08-2011, 01:09 PM


No, la glutammina utilizza carrier diversi da quelli usati dall'arginina.
Puoi unirla senza problemi da questo punto di vista, devi però considerare il potenziale effetto stimolante che, in soggetti sensibili, può dar fastidio.

Voglio però specificare che, quando si discute di carriers, facciamo riferimento a quelli utilizzati per superare la barriera ematoencefalica.

Se quindi non si sta cercando un effetto cerebrale dall'assunzione di aminoacidi specifici, non bisogna farsi problemi.
Piuttosto, bisogna stare attenti ad eventuali abbinamenti che ostacolano l'assorbimento.

In questo caso non ci sono ostacoli per entrambi gli aspetti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0